Pubblicità

Test

Pubblicità

Natale 2025

Alessandro TichAlessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it

Life & Style

Wine e Social: arriva MastroVino

Nasce dall'idea di quattro bassanesi il primo social network game italiano dedicato agli appassionati di vino. Ieri sera la presentazione ufficiale dell'iniziativa a Contrà Soarda

Pubblicato il 06-07-2012
Visto 4.502 volte

Metti l'interesse, il piacere e la passione per il vino, che accomuna tantissime persone, e aggiungi il potere di attrazione dei social network sulla rete.
Il risultato? Si chiama MastroVino: il nuovissimo social network tematico che si rivolge a tutti i wine lovers, con una divertente e originale piazza virtuale dove incontrare e conoscere persone e condividere esperienze ed emozioni legate al mondo di Bacco. La novità, che sta già suscitando curiosità e interesse, è targata Social Vision: agenzia di comunicazione che ha avuto la pazza idea di progettare un modo innovativo di stare in rete collegandolo all'esperienza wine + social e che ieri sera, presso Vignaioli Contrà Soarda a S. Michele di Bassano, ha presentato l'iniziativa in collaborazione con Officine Micrò.
Come funziona il gioco? La procedura è semplice: una volta creato il proprio profilo su www.mastrovino.com/ (online in versione beta, e cioè ancora in fase di perfezionamento, dal 1 giugno scorso), l’utente si potrà divertire scrivendo recensioni di vini, visite in cantine, degustazioni, wine tour, pubblicando foto, video e invitando gli amici a partecipare al gioco. Semplici operazioni che permettono di accumulare punti e vincere le bottiglie messe in palio dalle cantine e aziende vitivinocole che aderiscono al progetto e che si sono messe in gioco con i loro vini. I vincitori dovranno a loro volta dare un’opinione sulla bottiglia di vino ricevuta e condividerla con la community.

Da sinistra: Massimiliano Sgarbossa, Alberto Petucco, Mario Donà e Stefano Mocellin, i quattro ideatori del social network game MastroVino

Dopo una prima fase di studio, iniziata circa un anno fa, gli ideatori sono passati alla progettazione della struttura e allo sviluppo operativo della piattaforma, anche grazie alla collaborazione con Roberto Fietta.
Ora Stefano Mocellin, Mario Donà, Massimiliano Sgarbossa e Alberto Petucco - i quattro giovani bassanesi titolari di Social Vision - hanno rotto gli indugi e con la presentazione al pubblico di ieri sera il progetto è pronto a decollare.
“Non serve essere sommeliers o grandi esperti per partecipare - precisa Stefano Mocellin, uno dei quattro moschettieri di MastroVino -. L’importante è condividere la propria passione per il vino con gli altri partecipanti: il divertimento sta proprio nel socializzare in rete, nel diventare protagonisti del mondo del vino ampliando così le proprie conoscenze e scoprendo sempre nuove etichette.”
“La nostra passione per il vino - continua Mocellin -, unita alla volontà di proporre un nuovo modo di fare marketing, è sicuramente la chiave che rende unica l’idea di MastroVino. Credo che questo sia stato il motivo del successo ottenuto fin dall’inizio con le cantine coinvolte, che hanno visto nel progetto uno strumento per comunicare in modo originale la propria storia, identità e prodotto. E’ stato lo stimolo che cercavamo: riuscire ad abbinare la nostra passione al nostro lavoro. Marketing, web, grafica, per creare quello che oggi è il primo Social Network Game sul vino.”
“Fin dai primi contatti le aziende hanno dimostrato il loro entusiasmo per MastroVino - racconta Massimiliano Sgarbossa -. L’hanno trovato originale perché permette di proporre il prodotto in ambienti nuovi e ad un pubblico più vasto, disponibile a mettersi in gioco per ampliare le proprie conoscenze sul mondo del vino. Sempre di più le persone, oggi, sentono il bisogno di condividere in rete le proprie esperienze. ‘Condivisione’ e ‘social’ sono le parole chiave che le aziende non possono più ignorare. Noi siamo convinti che solo attraverso un modo di fare marketing non convenzionale, un approccio diverso alla comunicazione, si riusciranno ad ottenere dei risultati vincenti. E’ per questo che stiamo investendo energia e impegno su MastroVino, un progetto sperimentale con grandissime potenzialità.”

Pubblicità

Natale 2025

Più visti

1

Attualità

01-12-2025

Birreria Trenti chiude dopo 69 anni

Visto 13.816 volte

2

Geopolitica

01-12-2025

La Germania e la minaccia dei droni

Visto 9.207 volte

3

Attualità

01-12-2025

ULSS 7 Pedemontana, intesa con la Mayo Clinic

Visto 9.006 volte

4

Attualità

03-12-2025

Ministero e Alpini, accordo sui Campi Scuola

Visto 8.426 volte

5

Imprese

01-12-2025

L’Oro della Stampa a Nicole Tassotti

Visto 5.164 volte

6

Libri

02-12-2025

Diario estremo: vite a nudo

Visto 3.526 volte

7

Musica

03-12-2025

Nella luce, con Angelini e D'Erasmo

Visto 3.363 volte

8
9

Arte

02-12-2025

Umoristi a Marostica punta sulla SPERANZA

Visto 3.321 volte

10

Incontri

04-12-2025

Scavo nella Storia, all'Aperilibro

Visto 2.583 volte

1
2

Politica

22-11-2025

Una poltrona per cinque

Visto 23.547 volte

3

Attualità

12-11-2025

Un assaggio di futuro

Visto 21.331 volte

4

Politica

19-11-2025

La profezia dell’asteroide

Visto 20.866 volte

5

Politica

10-11-2025

Elena Pavan: “Sono pronta a rimettermi in gioco”

Visto 20.744 volte

6

Politica

17-11-2025

Sim Scalabrin

Visto 20.542 volte

8

Politica

09-11-2025

A tu per tu con Francesco Rucco

Visto 20.250 volte

9

Politica

18-11-2025

PD effe

Visto 19.945 volte

10