Pubblicità

Rinascimento in bianco e nero

Pubblicità

Rinascimento in bianco e nero

Alessandro TichAlessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it

Life & Style

Wine e Social: arriva MastroVino

Nasce dall'idea di quattro bassanesi il primo social network game italiano dedicato agli appassionati di vino. Ieri sera la presentazione ufficiale dell'iniziativa a Contrà Soarda

Pubblicato il 06-07-2012
Visto 4.186 volte

Pubblicità

Rinascimento in bianco e nero

Metti l'interesse, il piacere e la passione per il vino, che accomuna tantissime persone, e aggiungi il potere di attrazione dei social network sulla rete.
Il risultato? Si chiama MastroVino: il nuovissimo social network tematico che si rivolge a tutti i wine lovers, con una divertente e originale piazza virtuale dove incontrare e conoscere persone e condividere esperienze ed emozioni legate al mondo di Bacco. La novità, che sta già suscitando curiosità e interesse, è targata Social Vision: agenzia di comunicazione che ha avuto la pazza idea di progettare un modo innovativo di stare in rete collegandolo all'esperienza wine + social e che ieri sera, presso Vignaioli Contrà Soarda a S. Michele di Bassano, ha presentato l'iniziativa in collaborazione con Officine Micrò.
Come funziona il gioco? La procedura è semplice: una volta creato il proprio profilo su www.mastrovino.com/ (online in versione beta, e cioè ancora in fase di perfezionamento, dal 1 giugno scorso), l’utente si potrà divertire scrivendo recensioni di vini, visite in cantine, degustazioni, wine tour, pubblicando foto, video e invitando gli amici a partecipare al gioco. Semplici operazioni che permettono di accumulare punti e vincere le bottiglie messe in palio dalle cantine e aziende vitivinocole che aderiscono al progetto e che si sono messe in gioco con i loro vini. I vincitori dovranno a loro volta dare un’opinione sulla bottiglia di vino ricevuta e condividerla con la community.

Da sinistra: Massimiliano Sgarbossa, Alberto Petucco, Mario Donà e Stefano Mocellin, i quattro ideatori del social network game MastroVino

Dopo una prima fase di studio, iniziata circa un anno fa, gli ideatori sono passati alla progettazione della struttura e allo sviluppo operativo della piattaforma, anche grazie alla collaborazione con Roberto Fietta.
Ora Stefano Mocellin, Mario Donà, Massimiliano Sgarbossa e Alberto Petucco - i quattro giovani bassanesi titolari di Social Vision - hanno rotto gli indugi e con la presentazione al pubblico di ieri sera il progetto è pronto a decollare.
“Non serve essere sommeliers o grandi esperti per partecipare - precisa Stefano Mocellin, uno dei quattro moschettieri di MastroVino -. L’importante è condividere la propria passione per il vino con gli altri partecipanti: il divertimento sta proprio nel socializzare in rete, nel diventare protagonisti del mondo del vino ampliando così le proprie conoscenze e scoprendo sempre nuove etichette.”
“La nostra passione per il vino - continua Mocellin -, unita alla volontà di proporre un nuovo modo di fare marketing, è sicuramente la chiave che rende unica l’idea di MastroVino. Credo che questo sia stato il motivo del successo ottenuto fin dall’inizio con le cantine coinvolte, che hanno visto nel progetto uno strumento per comunicare in modo originale la propria storia, identità e prodotto. E’ stato lo stimolo che cercavamo: riuscire ad abbinare la nostra passione al nostro lavoro. Marketing, web, grafica, per creare quello che oggi è il primo Social Network Game sul vino.”
“Fin dai primi contatti le aziende hanno dimostrato il loro entusiasmo per MastroVino - racconta Massimiliano Sgarbossa -. L’hanno trovato originale perché permette di proporre il prodotto in ambienti nuovi e ad un pubblico più vasto, disponibile a mettersi in gioco per ampliare le proprie conoscenze sul mondo del vino. Sempre di più le persone, oggi, sentono il bisogno di condividere in rete le proprie esperienze. ‘Condivisione’ e ‘social’ sono le parole chiave che le aziende non possono più ignorare. Noi siamo convinti che solo attraverso un modo di fare marketing non convenzionale, un approccio diverso alla comunicazione, si riusciranno ad ottenere dei risultati vincenti. E’ per questo che stiamo investendo energia e impegno su MastroVino, un progetto sperimentale con grandissime potenzialità.”

Il 29 aprile

Più visti

1

Attualità

22-04-2024

La storia siamo noi

Visto 11.767 volte

2

Attualità

25-04-2024

Belli Ciao

Visto 10.739 volte

3

Attualità

24-04-2024

Coffee Freak

Visto 10.445 volte

4

Politica

22-04-2024

Euroberto

Visto 9.881 volte

5

Politica

26-04-2024

In un secondo Momento

Visto 9.407 volte

6

Politica

24-04-2024

E.R. - Zen in prima linea

Visto 9.365 volte

7

S.O.S. città

26-04-2024

Yes We Can

Visto 8.954 volte

8

Attualità

26-04-2024

Silence, Please

Visto 7.953 volte

9

Politica

27-04-2024

Elementare, Watson

Visto 6.119 volte

10

Imprese

26-04-2024

Imprese e investimenti in attesa del taglio dei tassi

Visto 5.577 volte

1

Politica

06-04-2024

Teatro Verdi

Visto 14.400 volte

2

Politica

05-04-2024

Mazzocco in campagna

Visto 13.148 volte

3

Attualità

08-04-2024

La Terra è rotonda

Visto 12.547 volte

4

Attualità

22-04-2024

La storia siamo noi

Visto 11.767 volte

5

Attualità

15-04-2024

Signori della Corte

Visto 11.621 volte

6

Politica

07-04-2024

Gimme Five

Visto 11.600 volte

7

Politica

12-04-2024

Cavallin Marin

Visto 11.242 volte

8

Politica

09-04-2024

Carraro in carriera

Visto 11.115 volte

9

Politica

03-04-2024

Pavanti tutta

Visto 10.949 volte

10

Politica

19-04-2024

Campagnolo per tutti

Visto 10.783 volte