Pubblicità

Pubblicità

Alessandro TichAlessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it

Life & Style

Wine e Social: arriva MastroVino

Nasce dall'idea di quattro bassanesi il primo social network game italiano dedicato agli appassionati di vino. Ieri sera la presentazione ufficiale dell'iniziativa a Contrà Soarda

Pubblicato il 06-07-2012
Visto 4.409 volte

Pubblicità

Metti l'interesse, il piacere e la passione per il vino, che accomuna tantissime persone, e aggiungi il potere di attrazione dei social network sulla rete.
Il risultato? Si chiama MastroVino: il nuovissimo social network tematico che si rivolge a tutti i wine lovers, con una divertente e originale piazza virtuale dove incontrare e conoscere persone e condividere esperienze ed emozioni legate al mondo di Bacco. La novità, che sta già suscitando curiosità e interesse, è targata Social Vision: agenzia di comunicazione che ha avuto la pazza idea di progettare un modo innovativo di stare in rete collegandolo all'esperienza wine + social e che ieri sera, presso Vignaioli Contrà Soarda a S. Michele di Bassano, ha presentato l'iniziativa in collaborazione con Officine Micrò.
Come funziona il gioco? La procedura è semplice: una volta creato il proprio profilo su www.mastrovino.com/ (online in versione beta, e cioè ancora in fase di perfezionamento, dal 1 giugno scorso), l’utente si potrà divertire scrivendo recensioni di vini, visite in cantine, degustazioni, wine tour, pubblicando foto, video e invitando gli amici a partecipare al gioco. Semplici operazioni che permettono di accumulare punti e vincere le bottiglie messe in palio dalle cantine e aziende vitivinocole che aderiscono al progetto e che si sono messe in gioco con i loro vini. I vincitori dovranno a loro volta dare un’opinione sulla bottiglia di vino ricevuta e condividerla con la community.

Da sinistra: Massimiliano Sgarbossa, Alberto Petucco, Mario Donà e Stefano Mocellin, i quattro ideatori del social network game MastroVino

Dopo una prima fase di studio, iniziata circa un anno fa, gli ideatori sono passati alla progettazione della struttura e allo sviluppo operativo della piattaforma, anche grazie alla collaborazione con Roberto Fietta.
Ora Stefano Mocellin, Mario Donà, Massimiliano Sgarbossa e Alberto Petucco - i quattro giovani bassanesi titolari di Social Vision - hanno rotto gli indugi e con la presentazione al pubblico di ieri sera il progetto è pronto a decollare.
“Non serve essere sommeliers o grandi esperti per partecipare - precisa Stefano Mocellin, uno dei quattro moschettieri di MastroVino -. L’importante è condividere la propria passione per il vino con gli altri partecipanti: il divertimento sta proprio nel socializzare in rete, nel diventare protagonisti del mondo del vino ampliando così le proprie conoscenze e scoprendo sempre nuove etichette.”
“La nostra passione per il vino - continua Mocellin -, unita alla volontà di proporre un nuovo modo di fare marketing, è sicuramente la chiave che rende unica l’idea di MastroVino. Credo che questo sia stato il motivo del successo ottenuto fin dall’inizio con le cantine coinvolte, che hanno visto nel progetto uno strumento per comunicare in modo originale la propria storia, identità e prodotto. E’ stato lo stimolo che cercavamo: riuscire ad abbinare la nostra passione al nostro lavoro. Marketing, web, grafica, per creare quello che oggi è il primo Social Network Game sul vino.”
“Fin dai primi contatti le aziende hanno dimostrato il loro entusiasmo per MastroVino - racconta Massimiliano Sgarbossa -. L’hanno trovato originale perché permette di proporre il prodotto in ambienti nuovi e ad un pubblico più vasto, disponibile a mettersi in gioco per ampliare le proprie conoscenze sul mondo del vino. Sempre di più le persone, oggi, sentono il bisogno di condividere in rete le proprie esperienze. ‘Condivisione’ e ‘social’ sono le parole chiave che le aziende non possono più ignorare. Noi siamo convinti che solo attraverso un modo di fare marketing non convenzionale, un approccio diverso alla comunicazione, si riusciranno ad ottenere dei risultati vincenti. E’ per questo che stiamo investendo energia e impegno su MastroVino, un progetto sperimentale con grandissime potenzialità.”

Pubblicità

Più visti

1

Attualità

26-04-2025

E tra le rette lettere l’arte

Visto 10.581 volte

2

Politica

23-04-2025

L’abdicAzione

Visto 10.245 volte

3

Attualità

23-04-2025

O Chioma O Morte

Visto 10.212 volte

4

Attualità

25-04-2025

ANPI orizzonti

Visto 10.025 volte

5

Politica

24-04-2025

Licenziato in tronco

Visto 9.979 volte

6

Attualità

24-04-2025

In Sole 24 Ore

Visto 9.949 volte

7

Attualità

28-04-2025

Bonifica istantanea

Visto 4.605 volte

8

Politica

28-04-2025

Calendimaggio

Visto 4.454 volte

9

Danza

27-04-2025

Dance Well: tra arte, salute e cambiamento

Visto 2.785 volte

10

Attualità

29-04-2025

Clinto Eastwood

Visto 2.292 volte

1

Attualità

18-04-2025

Anna dei miracoli

Visto 20.709 volte

2

Attualità

21-04-2025

Sua Spontaneità

Visto 15.130 volte

3

Attualità

19-04-2025

Posa plastica

Visto 14.263 volte

4

Politica

03-04-2025

Senza PL sulla lingua

Visto 12.900 volte

5

Attualità

09-04-2025

Frutti di chiosco

Visto 12.345 volte

6

Politica

08-04-2025

Marco Tullio Pietrosante

Visto 12.157 volte

7

Attualità

01-04-2025

Saldi di primavera

Visto 11.800 volte

8

Politica

11-04-2025

I grandi assenti

Visto 10.999 volte

9

Politica

14-04-2025

Forza Italia Viva

Visto 10.697 volte

10

Attualità

31-03-2025

Cassata alla Bassanese

Visto 10.627 volte