Pubblicità

Opera Estate Festival

Pubblicità

Opera Estate Festival

Alessandro TichAlessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it

Life & Style

Wine e Social: arriva MastroVino

Nasce dall'idea di quattro bassanesi il primo social network game italiano dedicato agli appassionati di vino. Ieri sera la presentazione ufficiale dell'iniziativa a Contrà Soarda

Pubblicato il 06-07-2012
Visto 4.428 volte

Pubblicità

Opera Estate Festival

Metti l'interesse, il piacere e la passione per il vino, che accomuna tantissime persone, e aggiungi il potere di attrazione dei social network sulla rete.
Il risultato? Si chiama MastroVino: il nuovissimo social network tematico che si rivolge a tutti i wine lovers, con una divertente e originale piazza virtuale dove incontrare e conoscere persone e condividere esperienze ed emozioni legate al mondo di Bacco. La novità, che sta già suscitando curiosità e interesse, è targata Social Vision: agenzia di comunicazione che ha avuto la pazza idea di progettare un modo innovativo di stare in rete collegandolo all'esperienza wine + social e che ieri sera, presso Vignaioli Contrà Soarda a S. Michele di Bassano, ha presentato l'iniziativa in collaborazione con Officine Micrò.
Come funziona il gioco? La procedura è semplice: una volta creato il proprio profilo su www.mastrovino.com/ (online in versione beta, e cioè ancora in fase di perfezionamento, dal 1 giugno scorso), l’utente si potrà divertire scrivendo recensioni di vini, visite in cantine, degustazioni, wine tour, pubblicando foto, video e invitando gli amici a partecipare al gioco. Semplici operazioni che permettono di accumulare punti e vincere le bottiglie messe in palio dalle cantine e aziende vitivinocole che aderiscono al progetto e che si sono messe in gioco con i loro vini. I vincitori dovranno a loro volta dare un’opinione sulla bottiglia di vino ricevuta e condividerla con la community.

Da sinistra: Massimiliano Sgarbossa, Alberto Petucco, Mario Donà e Stefano Mocellin, i quattro ideatori del social network game MastroVino

Dopo una prima fase di studio, iniziata circa un anno fa, gli ideatori sono passati alla progettazione della struttura e allo sviluppo operativo della piattaforma, anche grazie alla collaborazione con Roberto Fietta.
Ora Stefano Mocellin, Mario Donà, Massimiliano Sgarbossa e Alberto Petucco - i quattro giovani bassanesi titolari di Social Vision - hanno rotto gli indugi e con la presentazione al pubblico di ieri sera il progetto è pronto a decollare.
“Non serve essere sommeliers o grandi esperti per partecipare - precisa Stefano Mocellin, uno dei quattro moschettieri di MastroVino -. L’importante è condividere la propria passione per il vino con gli altri partecipanti: il divertimento sta proprio nel socializzare in rete, nel diventare protagonisti del mondo del vino ampliando così le proprie conoscenze e scoprendo sempre nuove etichette.”
“La nostra passione per il vino - continua Mocellin -, unita alla volontà di proporre un nuovo modo di fare marketing, è sicuramente la chiave che rende unica l’idea di MastroVino. Credo che questo sia stato il motivo del successo ottenuto fin dall’inizio con le cantine coinvolte, che hanno visto nel progetto uno strumento per comunicare in modo originale la propria storia, identità e prodotto. E’ stato lo stimolo che cercavamo: riuscire ad abbinare la nostra passione al nostro lavoro. Marketing, web, grafica, per creare quello che oggi è il primo Social Network Game sul vino.”
“Fin dai primi contatti le aziende hanno dimostrato il loro entusiasmo per MastroVino - racconta Massimiliano Sgarbossa -. L’hanno trovato originale perché permette di proporre il prodotto in ambienti nuovi e ad un pubblico più vasto, disponibile a mettersi in gioco per ampliare le proprie conoscenze sul mondo del vino. Sempre di più le persone, oggi, sentono il bisogno di condividere in rete le proprie esperienze. ‘Condivisione’ e ‘social’ sono le parole chiave che le aziende non possono più ignorare. Noi siamo convinti che solo attraverso un modo di fare marketing non convenzionale, un approccio diverso alla comunicazione, si riusciranno ad ottenere dei risultati vincenti. E’ per questo che stiamo investendo energia e impegno su MastroVino, un progetto sperimentale con grandissime potenzialità.”

Pubblicità

Opera Estate Festival

Più visti

1

Attualità

11-06-2025

Aria di Gaza

Visto 11.387 volte

2

Attualità

09-06-2025

Tempio da perdere

Visto 9.814 volte

3

Politica

10-06-2025

Justice League

Visto 9.726 volte

4

Attualità

10-06-2025

Tant’è Viero

Visto 9.419 volte

5

Attualità

12-06-2025

Finanziamento a pioggia

Visto 8.349 volte

6

Attualità

13-06-2025

Humanum Est

Visto 8.111 volte

7

Attualità

14-06-2025

Poste Germaniche

Visto 3.915 volte

8

Attualità

14-06-2025

Gaza a Colori

Visto 3.514 volte

9

Interviste

09-06-2025

Resistere: inaugurazione giovedì della nona edizione

Visto 3.472 volte

10

Magazine

12-06-2025

Accesi i riflettori, su Resistere

Visto 3.132 volte

1

Attualità

11-06-2025

Aria di Gaza

Visto 11.387 volte

2

Attualità

20-05-2025

Imperscrutabili

Visto 11.244 volte

3

Cronaca

23-05-2025

Tetto in fiamme, paura a Solagna

Visto 10.923 volte

4

Politica

23-05-2025

Castellan & Garfunkel

Visto 10.816 volte

5

Attualità

26-05-2025

H demia

Visto 10.638 volte

6

Attualità

21-05-2025

Vacanze Romane

Visto 10.554 volte

7

Politica

04-06-2025

La Pedemontata

Visto 10.502 volte

8

Attualità

16-05-2025

Caro Sergio ti scrivo

Visto 10.446 volte

9

Attualità

27-05-2025

Io, Robot

Visto 10.284 volte

10

Attualità

23-05-2025

Voci di corridoio

Visto 10.279 volte