Ultimora

Pubblicità

SALUS

Pubblicità

SALUS

Sociale

Una mela per la vita

Torna l’8 e il 9 ottobre la raccolta fondi nazionale promossa da AISM contro la sclerosi multipla. Coinvolte le piazze di Bassano, Rosà, Marostica e l’Altopiano

Pubblicato il 06 ott 2011
Visto 3.206 volte

Pubblicità

SALUS

Sabato 8 e domenica 9 ottobre torna nelle piazze di Bassano, Rosà, Marostica e Altopiano di Asiago l’annuale appuntamento con “Una mela per la vita”, la grande raccolta fondi dell’Associazione italiana Sclerosi Multipla che distribuirà oltre 4 milioni di mele in soli due giorni, in tutta Italia.La raccolta fondi è quest'anno dedicata a sostenere la ricerca scientifica, incrementare i servizi per le persone con sclerosi multipla e, in particolare, a finanziare il Progetto Giovani attraverso il quale l’associazione intende aiutare i giovani cercando di renderli protagonisti di una vita che sappia andare oltre la malattia.
Se si pensa che, nel nostro Paese, sono circa 63 mila le persone affette da Sclerosi Multipla e il 50% di loro sono giovani cui spesso la malattia viene diagnosticata tra i 20 e i 30 anni, proprio nel momento in cui si preparano a realizzare i loro progetti di vita, si può capire quanto importante sia da un lato offrire sostegno in questi momenti delicati e dall’altro far andare avanti la ricerca.
“Anche quest’anno ci auguriamo che, grazie al contributo di tanti cittadini sensibili, la nostra sezione possa continuare nell’attività di sostegno alle persone con SM, soprattutto ai giovani, per un sostanziale miglioramento della loro qualità di vita." Dichiara Antonio Zanarotti, Presidente della Sezione AISM di Vicenza”


I volontari AISM saranno presenti nelle giornate di sabato 8 e domenica 9 a: Asiago in Piazza II Risorgimento, Rubbio, Pradipaldo e Conco nei rispettivi sagrati della chiesa, Marostica in Piazza Castello, Rosà in Piazza Card. Baggio e presso il sagrato della Chiesa di Travettore, a Bassano , presso l’Ospedale San Bassiano e in Piazzale Cadorna-angolo Via Verci. Solo di sabato 8 ottobre, invece, è prevista la presenza presso il Centro Commerciale IL GRIFONE, a Bassano.

Per informazioni: Segreteria AISM Tel 0424-582410 int. 43 mail :aismvicenza@aism.it
Dal Lunedì al Venerdì 08,30-12,30

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Pubblicità

Pubblicità

SALUS

Più visti

1

Attualità

20 mar 2026

Bassano si inchina al suo “Re Bianco”

Visto 17.681 volte

2

Attualità

23 mar 2026

Nodo giovani, il piano del Comandante Berti per presidiare Bassano

Visto 14.154 volte

4

Geopolitica

23 mar 2026

Il Cile alza un muro: Kast inaugura la stretta sull’immigrazione

Visto 9.039 volte

5

Attualità

20 mar 2026

Sconfinati attraversa i temi delle migrazioni

Visto 8.944 volte

6

Attualità

23 mar 2026

Referendum sulla Giustizia, a Bassano affluenza oltre il 50%

Visto 8.812 volte

8

Bassano Impresa

21 mar 2026

Bassano Impresa: demografia e saperi artigianali

Visto 4.360 volte

10

Arte

22 mar 2026

Tra le amate terre di Enrico Stropparo

Visto 3.654 volte

2
3

Attualità

09 mar 2026

“Salvate il soldato Asparago”

Visto 18.257 volte

4

Attualità

20 mar 2026

Bassano si inchina al suo “Re Bianco”

Visto 17.681 volte

5

Geopolitica

03 mar 2026

Possibile vertice tra Corea del Nord e Stati Uniti in Cina

Visto 15.346 volte

7

Attualità

23 mar 2026

Nodo giovani, il piano del Comandante Berti per presidiare Bassano

Visto 14.154 volte

9

Attualità

13 mar 2026

Rifiuti: il Veneto differenzia, Bassano conta i litri

Visto 13.200 volte

10

Attualità

04 mar 2026

Tribunale di Bassano, il ddl accelera in Commissione

Visto 12.716 volte