Ultimora
2 Nov 2025 15:58
L'Inter soffre a Verona, autogol al 94' le dà la vittoria
1 Nov 2025 14:43
Da domani piogge forti specie su pedemontana e zone montane
1 Nov 2025 14:42
Ritrovato morto escursionista vicentino disperso da un mese
1 Nov 2025 11:22
Cgia, rispetto al pre-Covid la Sicilia guida la crescita
1 Nov 2025 10:35
Picchia la moglie, applicato braccialetto elettronico a 50enne
31 Oct 2025 20:43
L'ex di Jessica Stappazzollo confessa il femminicidio
2 Nov 2025 20:26
Castro trascina il Bologna a Parma, il derby è rossoblù
2 Nov 2025 20:19
Hamas consegna tre corpi recuperati nella zona dell'Idf
2 Nov 2025 19:55
A Parma, il Bologna vince 3-1 CRONACA e e FOTO
2 Nov 2025 19:48
A Kipruto e Obiri la Maratona di New York
2 Nov 2025 19:40
Prove di sbarco dei Marines, alta tensione nei Caraibi
2 Nov 2025 19:35
Mosca martella l'Ucraina, arrivano i Patriot da Berlino
Sabato 8 e domenica 9 ottobre torna nelle piazze di Bassano, Rosà, Marostica e Altopiano di Asiago l’annuale appuntamento con “Una mela per la vita”, la grande raccolta fondi dell’Associazione italiana Sclerosi Multipla che distribuirà oltre 4 milioni di mele in soli due giorni, in tutta Italia.La raccolta fondi è quest'anno dedicata a sostenere la ricerca scientifica, incrementare i servizi per le persone con sclerosi multipla e, in particolare, a finanziare il Progetto Giovani attraverso il quale l’associazione intende aiutare i giovani cercando di renderli protagonisti di una vita che sappia andare oltre la malattia.
Se si pensa che, nel nostro Paese, sono circa 63 mila le persone affette da Sclerosi Multipla e il 50% di loro sono giovani cui spesso la malattia viene diagnosticata tra i 20 e i 30 anni, proprio nel momento in cui si preparano a realizzare i loro progetti di vita, si può capire quanto importante sia da un lato offrire sostegno in questi momenti delicati e dall’altro far andare avanti la ricerca.
“Anche quest’anno ci auguriamo che, grazie al contributo di tanti cittadini sensibili, la nostra sezione possa continuare nell’attività di sostegno alle persone con SM, soprattutto ai giovani, per un sostanziale miglioramento della loro qualità di vita." Dichiara Antonio Zanarotti, Presidente della Sezione AISM di Vicenza”
I volontari AISM saranno presenti nelle giornate di sabato 8 e domenica 9 a: Asiago in Piazza II Risorgimento, Rubbio, Pradipaldo e Conco nei rispettivi sagrati della chiesa, Marostica in Piazza Castello, Rosà in Piazza Card. Baggio e presso il sagrato della Chiesa di Travettore, a Bassano , presso l’Ospedale San Bassiano e in Piazzale Cadorna-angolo Via Verci. Solo di sabato 8 ottobre, invece, è prevista la presenza presso il Centro Commerciale IL GRIFONE, a Bassano.
Per informazioni: Segreteria AISM Tel 0424-582410 int. 43 mail :aismvicenza@aism.it
Dal Lunedì al Venerdì 08,30-12,30
Più visti
Attualità
21-10-2025
Syncro System celebra 65 anni di attività con una giornata di festa
Visto 11.604 volte




