Ultimora
19 Nov 2025 13:49
Due giovani arrestati per estorsione a coetaneo nel Bellunese
19 Nov 2025 12:21
Conte, con la guerra al Quirinale FdI distrae l'attenzione
19 Nov 2025 10:27
Scoperta fucina illegale per produzione armi bianche, 2 denunce
19 Nov 2025 10:07
Tajani, lavoriamo incessantemente per la liberazione di Trentini
18 Nov 2025 20:25
Meloni, sinistra avvelena i pozzi e strumentalizza Falcone
18 Nov 2025 20:02
Meloni, in Veneto grande energia per staffetta Zaia-Stefani
19 Nov 2025 13:52
Basket: Virtus-Maccabi si gioca. Lepore: 'Hanno vinto i muscoli'
19 Nov 2025 13:54
La Cassazione ammette le richieste di referendum sulla Giustizia
19 Nov 2025 13:09
++ Meloni al Quirinale, incontro con Mattarella ++
19 Nov 2025 13:14
Meloni al Quirinale, incontro con Mattarella
19 Nov 2025 12:57
Attacco russo sull'Ucraina, Romania alza i jet
19 Nov 2025 12:25
Schlein: 'La maggioranza vuole una legge elettorale per non perdere'
Alessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it
La Partita a Scacchi di Marostica diventa “Patrimonio d'Italia”
La rievocazione storica ottiene il riconoscimento del nuovo marchio promosso dal ministro del Turismo Brambilla
Pubblicato il 01-08-2011
Visto 5.283 volte
La Partita a Scacchi di Marostica riconosciuta ufficialmente tra le “punte di diamante” della cultura turistica del Belpaese.
Giovedì 28 luglio a Roma il ministro del Turismo, on. Michela Vittoria Brambilla, ha presentato il nuovo marchio “Patrimonio d'Italia”, riservato alle eccellenze nazionali che contribuiscono a valorizzare l’immagine del nostro Paese, a promuovere importanti flussi turistici e a rivestire il ruolo di ambasciatori d’Italia.
Tale riconoscimento porterà ad importanti azioni promozionali sostenute dal marchio “Patrimonio d’Italia” soprattutto all’estero. Nell’ambito del riconoscimento sono stati riconosciuti quattro settori: e cioè “Patrimonio d'Italia”, rispettivamente, “per l’arte e la cultura”, “per lo stile e la creatività”, per “l’incanto dei luoghi” e “per la tradizione”.
Il ministro del Turismo Michela Vittoria Brambilla, la presidente della Pro Marostica Cinzia Battistello e l'assessore comunale al Turismo di Marostica Simone Bucco
La Partita a Scacchi a personaggi viventi di Marostica ha avuto il privilegio di rientrare nei 34 riconoscimenti consegnati nell’ambito del premio “Patrimonio d’Italia per la tradizione” quale espressione della capacità di promuovere il turismo e l’immagine nazionale e di valorizzare la storia e la cultura del territorio con un’interpretazione adeguata ai tempi d’oggi.
Il riconoscimento, nell'occasione, è stato ritirato dalla presidente dell'Associazione Pro Marostica Cinzia Battistello, salita sul palco della premiazione assieme all'assessore comunale al Turismo della città degli Scacchi Simone Bucco.
“Il premio - dichiara la presidente Battistello - è un riconoscimento per tutte quelle persone che nel corso degli anni hanno contribuito alla nascita e alla crescita della Partita a Scacchi, un riconoscimento per tutte le istituzioni e le aziende che da sempre sostengono la manifestazione.”
“Un caloroso ringraziamento - conclude la presidente - va a coloro i quali hanno a diverso titolo contribuito alla buona riuscita della Partita a Scacchi: volontari, sponsor istituzionali e sponsor privati sempre vicini e attenti alle esigenze della manifestazione e della nostra città.”
Più visti
Elezioni Regionali 2025
14-11-2025
Andrea Nardin: “Mi propongo non per quello che prometto ma per quello che ho fatto”
Visto 13.314 volte
Elezioni Regionali 2025
16-11-2025
Renzo Masolo: “Il mio impegno è quello di fare comunità”
Visto 9.395 volte
Attualità
15-11-2025
PFAS Pedemontana: Vicenza Istituisce il Comitato Provinciale di Coordinamento
Visto 8.715 volte
Elezioni Regionali 2025
10-11-2025
Elena Pavan: “Sono pronta a rimettermi in gioco”
Visto 19.995 volte
Elezioni Regionali 2025
14-11-2025
Andrea Nardin: “Mi propongo non per quello che prometto ma per quello che ho fatto”
Visto 13.314 volte




