ADS
ADS

Enogastronomia

Buon appetito in Valbrenta

Giovedì 18 novembre il giornalista di Gusto Locale e noto enogastronomo Gianpaolo Giacobbo presenta una serata sui prodotti enogastronomici del nostro territorio

Pubblicato il 13 nov 2010
Visto 3.561 volte

ADS

Anche la Valbrenta strizza l’occhio al gourmet con una serata che accende un faro verso il quasi inesplorato turismo enogastronomico.
Il tradizionale Ristorante Contarini ospiterà nella cornice a look artistico storico della nuova sala superiore una serata di degustazione alla scoperta degli abbinamenti tra i prodotti del Brenta e i vini del Veronese. Sarà l’incontro tra i raffinati vini della Azienda Agricola Menegotti di Villafranca e i virtuosismi culinari dell’emergente giovanissima chef Chiara Zortea.
Un patè d’anitra del Brenta su crostini di pan brioches sarà accompagnato da un Brut Metodo Classico, e un risottino al radicchio di Treviso e trota affumicata si bagnerà nel Custoza Doc “Pezzamara”; quindi prodotti del territorio lavorati con freschezza e fantasia, onorati da vini di una cantina in grande espansione, il tutto in un'ambiente che narra la storia della Valbrenta tramite le opere in ceramica dell'artista maestro Cesare Sartori.

La serata Giovedì 18 novembre 2010 alle ore 20,00 sarà presentata da Gianpaolo Giacobbo giornalista di Gusto Locale e ricercato enogastronomo.

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

ADS
ADS

Più visti

1

Politica

19 ago 2026

Bassano, minoranze unite contro la giunta

Visto 4.095 volte

3

Politica

15 ago 2026

Ferragosto senza tregua per la politica bassanese

Visto 2.507 volte

4

Politica

16 ago 2026

Finco-Donazzan, la maggioranza fa blocco

Visto 1.792 volte

7

Famiglia

18 ago 2026

Il ponte dei silenzi

Visto 738 volte

8

Spettacoli

17 ago 2026

Conto alla rovescia per B.Motion 2026

Visto 566 volte

9

Geopolitica

18 ago 2026

Libia, i fantasmi del passato e i nuovi interessi

Visto 409 volte