Ultimora

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Manifestazioni

Marostica festeggia la Vigilia

Dallo spettacolo pirotecnico in Piazza degli Scacchi al divertimento sul ghiaccio, un ricco calendario di eventi per vivere insieme le festività

Pubblicato il 22-12-2025
Visto 2.967 volte

È tra Piazza degli Scacchi e le vie del centro storico che Marostica si prepara a vivere la magia della Vigilia di Natale, con un pomeriggio e una serata ricchi di eventi, luci ed emozioni da condividere insieme. Un appuntamento ormai atteso, che invita cittadini e visitatori a ritrovarsi ai piedi del grande albero in piazza e sulla splendida pista di pattinaggio sul ghiaccio, cuore pulsante delle festività natalizie, per vivere un’esperienza fatta di musica, bellezza e convivialità, con iniziative a ingresso libero.
A partire dalle ore 16.00, Piazza degli Scacchi si animerà con il concerto di Natale sotto l’albero, seguito dalla suggestiva sfilata dei Babbi Natale, in un’atmosfera pensata per coinvolgere grandi e piccoli. A coronare la serata, gli imperdibili fuochi d’artificio, per scambiarsi gli auguri sotto una cascata di luce e colori e salutare insieme il Natale in uno scenario davvero unico.
Le festività proseguiranno con l’ultimo appuntamento di “DJ on Ice”, in programma martedì 6 gennaio, dalle 16.30 alle 20.00: dj set a bordo pista, musica e divertimento, accompagnati dagli stand gastronomici gestiti dalla Protezione Civile e dagli Amici de La Caretera, il cui ricavato contribuirà a sostenere le rispettive attività.

Vigilia a Marostica: concerto sotto l’albero e gran finale con i fuochi.

Il calendario natalizio si concluderà domenica 11 gennaio con la tradizionale e divertentissima gara di curling… con pignate di minestrone sul ghiaccio, uno degli appuntamenti più amati e attesi, simbolo convivialità e goliardia.
Sempre protagonista la pista di pattinaggio sul ghiaccio in Piazza degli Scacchi, aperta tutti i giorni fino all’11 gennaio. Anche quest’anno l’Associazione Pro Marostica propone corsi di pattinaggio a prezzo agevolato per gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado (indirizzo sportivo), oltre a corsi base aperti a tutti. Informazioni e iscrizioni sono disponibili presso gli uffici dell’associazione. Regolamento, orari, biglietti e dettagli sui corsi sono consultabili sul sito www.marosticascacchi.it.

Più visti

3
4
6

Attualità

05-02-2026

L’abbraccio di Cassola ai martiri delle Foibe

Visto 9.460 volte

7

Attualità

31-01-2026

Appuntamento a Palazzo Roberti

Visto 9.156 volte

8

Geopolitica

01-02-2026

Canada tra difesa e nuove scelte strategiche

Visto 9.062 volte

9

Attualità

31-01-2026

Un premio giornalistico intitolato a Folengo ad Alessandro Tich

Visto 8.883 volte