Ultimora

Pubblicità

Fondazione The Bank

Pubblicità

Fondazione The Bank

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Cose in Comune

Marostica: missione restyling

La città degli scacchi investe in opere di manutenzione straordinaria che coinvolgeranno nei prossimi mesi il centro storico e le frazioni

Pubblicato il 19-01-2021
Visto 2.458 volte

Pubblicità

Fondazione The Bank

Mentre l’intero comparto del turismo arranca e tenta una difficile sopravvivenza social cercando conforto tra contest fotografici, webinar e ricordi di viaggi che puntualmente Facebook ci propone di condividere con una sorta di crudele intenzionalità, Marostica lavora per farsi trovare pronta al momento della ripartenza.
Numerosi gli interventi di riqualificazione di spazi pubblici in programma, tra cui la sistemazione straordinaria della pavimentazione in porfido di Piazza Castello e dintorni che prevede un impegno economico per le casse comunali di circa 10 mila euro oltre ai 93 mila destinati al rifacimento della pavimentazione del parcheggio di Palazzo Baggio pianificato per questa primavera.
Nell’ambito del progetto Distretto del Commercio pronto un incarico da 5 mila euro destinato al nuovo studio per la revisione dell’illuminazione di portici, dehors e plateatici nell’area del centro storico.

Il parcheggio di Palazzo Baggio

Sono invece appena terminati i lavori di ripristino e valorizzazione del Giardino di Porta Bassano con un intervento di 52.000 euro che ha visto anche l’inserimento di nuove piante e il rifacimento dell’illuminazione. Conclusi, inoltre, i lavori per la realizzazione del Giardino del Donatore all’ingresso di Porta Vicenza e la progettazione del nuovo punto di discesa dal torrione di Porta Breganze, concesso recentemente in comodato d’uso gratuito da Volksbank.
Fuori dalle mura cittadine previste diverse asfaltature per circa 75 mila euro di lavori che interesseranno sia il capoluogo che le frazioni. In particolare, verranno rimesse a nuovo via Pianari a Crosara, via Melan a Vallonara, via Fogazzaro e via Beato Lorenzino con l’asfaltatura completa richiesta da tempo.
Nella scuola elementare di San Luca è stato incaricato il personale dipendente comunale alla sostituzione delle lampade presenti con la posa di nuove lampade a led che consentiranno una migliore illuminazione delle classi con maggior comfort visivo per la didattica in aula.
Commercio, turismo e didattica: Marostica lucida i suoi gioielli in fiduciosa attesa della ripartenza in presenza.

Pubblicità

Fondazione The Bank

Più visti

1

Attualità

21-01-2026

Bassano abbraccia il sogno Olimpico

Visto 10.112 volte

3

Attualità

21-01-2026

Il Sindaco Finco ringrazia la città

Visto 8.340 volte

4

Attualità

19-01-2026

Per San Bassiano, al Museo si festeggia la cultura

Visto 8.219 volte

5

Attualità

18-01-2026

San Bassiano 2026: il premio raddoppia e celebra il coraggio

Visto 7.619 volte

6

Attualità

19-01-2026

Sale la febbre olimpica

Visto 6.994 volte

7

Geopolitica

22-01-2026

Cuba, l’isola sotto pressione

Visto 6.469 volte

10

Incontri

19-01-2026

Francesca Milani: prima tappa nel mondo di Khandoris

Visto 3.645 volte

4

Politica

10-01-2026

"Ambulatori post-vaccino": è guerra aperta

Visto 10.948 volte

5

Attualità

21-01-2026

Bassano abbraccia il sogno Olimpico

Visto 10.112 volte

6

Geopolitica

12-01-2026

Perché Israele ha riconosciuto il Somaliland?

Visto 9.483 volte

8

Politica

11-01-2026

Polizia Locale: «Basta fake news sulla sicurezza»

Visto 9.438 volte

9

Politica

13-01-2026

La sicurezza ostaggio dei nervi tesi

Visto 9.349 volte