Ultimora

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Cose in Comune

Marostica: missione restyling

La città degli scacchi investe in opere di manutenzione straordinaria che coinvolgeranno nei prossimi mesi il centro storico e le frazioni

Pubblicato il 19-01-2021
Visto 2.471 volte

Mentre l’intero comparto del turismo arranca e tenta una difficile sopravvivenza social cercando conforto tra contest fotografici, webinar e ricordi di viaggi che puntualmente Facebook ci propone di condividere con una sorta di crudele intenzionalità, Marostica lavora per farsi trovare pronta al momento della ripartenza.
Numerosi gli interventi di riqualificazione di spazi pubblici in programma, tra cui la sistemazione straordinaria della pavimentazione in porfido di Piazza Castello e dintorni che prevede un impegno economico per le casse comunali di circa 10 mila euro oltre ai 93 mila destinati al rifacimento della pavimentazione del parcheggio di Palazzo Baggio pianificato per questa primavera.
Nell’ambito del progetto Distretto del Commercio pronto un incarico da 5 mila euro destinato al nuovo studio per la revisione dell’illuminazione di portici, dehors e plateatici nell’area del centro storico.

Il parcheggio di Palazzo Baggio

Sono invece appena terminati i lavori di ripristino e valorizzazione del Giardino di Porta Bassano con un intervento di 52.000 euro che ha visto anche l’inserimento di nuove piante e il rifacimento dell’illuminazione. Conclusi, inoltre, i lavori per la realizzazione del Giardino del Donatore all’ingresso di Porta Vicenza e la progettazione del nuovo punto di discesa dal torrione di Porta Breganze, concesso recentemente in comodato d’uso gratuito da Volksbank.
Fuori dalle mura cittadine previste diverse asfaltature per circa 75 mila euro di lavori che interesseranno sia il capoluogo che le frazioni. In particolare, verranno rimesse a nuovo via Pianari a Crosara, via Melan a Vallonara, via Fogazzaro e via Beato Lorenzino con l’asfaltatura completa richiesta da tempo.
Nella scuola elementare di San Luca è stato incaricato il personale dipendente comunale alla sostituzione delle lampade presenti con la posa di nuove lampade a led che consentiranno una migliore illuminazione delle classi con maggior comfort visivo per la didattica in aula.
Commercio, turismo e didattica: Marostica lucida i suoi gioielli in fiduciosa attesa della ripartenza in presenza.

Più visti

2

Attualità

07-02-2026

Referendum sulla giustizia: Bassano si prepara al voto

Visto 13.363 volte

3

Attualità

12-02-2026

Ciao Raffaele, Re della pizza

Visto 10.506 volte

4

Spettacoli

08-02-2026

La satira di Luca Ravenna tra risate e riflessione

Visto 10.328 volte

5

Geopolitica

09-02-2026

La questione della leva militare al centro del dibattito europeo

Visto 9.361 volte

8

Attualità

13-02-2026

Al via la seconda edizione di "Made in BdG"

Visto 7.049 volte

10