Ultimora

Laura Vicenzi

Laura Vicenzi
Giornalista
Bassanonet.it

Manifestazioni

Monte Grappa e Terre d'Asolo in festival

Sabato 30 e domenica 31 marzo, ad Asolo, le giornate centrali della prima edizione del festival dedicato al turismo e alla valorizzazione del territorio

Pubblicato il 30 mar 2019
Visto 2.465 volte

Pubblicità

È nel pieno dell’attività, ad Asolo, la 1^ edizione del “Festival Emozioni Venete”, manifestazione dedicata al turismo tra natura, cultura e sapori che vede coinvolti come enti patrocinanti numerosi Comuni del trevigiano e tra quelli del Bassanese Romano d’Ezzelino e Mussolente.
Il festival è stato organizzato in occasione dell’anno del turismo lento, ed è dedicato in particolare alla valorizzazione delle Terre di Asolo e del massiccio del Monte Grappa. Il festival offre nel suo programma la possibilità di partecipare a escursioni, trekking fotografici, mostre fotografiche, incontri e testimonianze, visite guidate, tutti a celebrare la cultura del viaggio lento e mirati a valorizzare il territorio per rilanciarlo in chiave sostenibile, favorendo esperienze di viaggio innovative.
Un villaggio espositivo è il cuore logistico dell’evento ed è allestito ad Asolo, nel parco di Villa Razzolini Loredan. Il villaggio ospita gli stand di Comuni, Ipa, Parchi della Regione Veneto, Collegio guide Alpine, Cai Veneto, Lipu, enti e associazioni, aziende del settore editoria, agenzie della Rete d’impresa Emozioni Venete che propongono pacchetti turistici “esperienziali” ed escursioni in tutti i Comuni coinvolti nell’evento.

la sede del Festival Emozioni Venete, dedicato al turismo sul territorio

Nel corso del festival, che vede come giornate centrali sabato 30 e domenica 31 marzo, diversi testimonial saranno presenti in alcuni appuntamenti in calendario nel programma per raccontare le loro esperienze: Roberto Parodi, giornalista e conduttore televisivo, direttore responsabile del mensile “Riders”, che ha scritto numerosi libri di viaggio; Milko Marchetti, naturalista e fotografo vincitore in più edizioni della coppa del mondo di fotografia naturalistica; Moreno Pesce, sportivo portatore di una protesi in fibra di carbonio e titanio, che è diventato una celebrità nel mondo del trail e delle vertical race; Andrea Pizzato, blogger diventato un punto di riferimento per gli amanti delle escursioni in montagna, dell’attività fuoriporta e dei viaggi; Valentina Facchin del blog “Around&About Treviso”.
L’ingresso è libero. Per informazioni dettagliate sul programma è possibile consultare questo link: www.emozionivenete.it

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Più visti

3

Politica

31 mar 2026

Tutela sul lavoro, stop alla soppressione dei presidi locali

Visto 10.251 volte

4

Geopolitica

31 mar 2026

Algeria, perno energetico tra crisi del Golfo e tensioni globali

Visto 9.055 volte

5

Cose in Comune

30 mar 2026

Romano d'Ezzelino: stanziati 40 mila euro per il bonus nuovi nati

Visto 8.291 volte

6

Attualità

03 apr 2026

«Ora Basta!» Il sindaco Finco blinda il centro

Visto 8.188 volte

7
8

Attualità

01 apr 2026

Polizia locale: 84 candidati per 4 posti a Bassano

Visto 6.873 volte

9

Politica

02 apr 2026

Nove, l'ex sindaco Rebellato si ricandida

Visto 4.887 volte

10
2

Attualità

09 mar 2026

“Salvate il soldato Asparago”

Visto 18.831 volte

3

Attualità

20 mar 2026

Bassano si inchina al suo “Re Bianco”

Visto 17.880 volte

7

Attualità

23 mar 2026

Nodo giovani, il piano del Comandante Berti per presidiare Bassano

Visto 14.400 volte

9

Attualità

13 mar 2026

Rifiuti: il Veneto differenzia, Bassano conta i litri

Visto 13.369 volte

10

Attualità

06 mar 2026

Sanità veneta, tra conti e camici

Visto 12.323 volte