Pubblicità

SALUS

Pubblicità

SALUS
Laura Vicenzi

Laura Vicenzi
Giornalista
Bassanonet.it

Sociale

Falsi d'autore

Fino a venerdì 30 dicembre, a Palazzo Agostinelli, è aperta l'esposizione proposta dalla scuola "Leonardo Arte" con una sezione dedicata all'associazione oncologica "San Bassiano onlus"

Pubblicato il 27 dic 2016
Visto 5.347 volte

Pubblicità

SALUS

Fino a venerdì 30 dicembre, a Palazzo Agostinelli, è aperta e visitabile l’esposizione Non solo falsi, proposta dalla scuola di pittura “Leonardo Arte” e dalla Probassano. Organizzata da Leonardo Priore, architetto e pittore milanese fondatore della scuola, bassanese di adozione, con la collaborazione di Roberta Schiavinato, la mostra presenta circa centocinquanta riproduzioni ispirate ai capolavori dei grandi Maestri dell’arte realizzate a titolo didattico e hobbistico dagli allievi della scuola di Bassano e di quella di Milano. Abbinato alla mostra, è presente uno spazio a cura dell’associazione oncologica “San Bassiano onlus” dedicato all’arteterapia. L’arteterapia riguarda l’insieme delle tecniche e delle metodologie che utilizzano l’arte (e con un significato più ampio, anche musica, danza, teatro, costruzione e narrazione di storie e racconti) come mezzi terapeutici finalizzati al recupero e alla crescita della persona nella sfera emotiva, affettiva e relazionale. Si fonda sul presupposto che il processo creativo messo in atto produca benessere, salute e migliori la qualità della vita.
Apertura della mostra a Palazzo Agostinelli:
da mercoledì a venerdì dalle ore 10 alle 12.30 e dalle ore 15 alle 18.30; sabato, domenica e festivi dalle ore 10 alle 19, orario continuato. L’ingresso è libero.

particolare della mostra "Non solo falsi", a Palazzo Agostinelli

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Pubblicità

Pubblicità

SALUS

Più visti

1

Attualità

09 mar 2026

“Salvate il soldato Asparago”

Visto 17.502 volte

3

Attualità

13 mar 2026

Rifiuti: il Veneto differenzia, Bassano conta i litri

Visto 10.313 volte

4

Geopolitica

11 mar 2026

La crisi in Medio Oriente divide i BRICS

Visto 9.110 volte

5

Politica

12 mar 2026

Guida al Referendum Costituzionale 2026

Visto 8.649 volte

7

Trasporti e Mobilità

10 mar 2026

Trasporti, Confartigianato lancia l'allarme costi

Visto 4.037 volte

8

Interviste

10 mar 2026

“Emozioni”? Solo quando la musica incontra la parola

Visto 3.413 volte

1
2

Attualità

09 mar 2026

“Salvate il soldato Asparago”

Visto 17.502 volte

4

Politica

19 feb 2026

Riforma costituzionale: parola all’esperto

Visto 15.881 volte

6

Geopolitica

03 mar 2026

Possibile vertice tra Corea del Nord e Stati Uniti in Cina

Visto 14.577 volte

8

Attualità

23 feb 2026

Gli Alpini arrivano in città

Visto 13.146 volte

9

Attualità

04 mar 2026

Tribunale di Bassano, il ddl accelera in Commissione

Visto 12.528 volte

10

Attualità

06 mar 2026

Sanità veneta, tra conti e camici

Visto 12.129 volte