Pubblicità

Radici FutureRadici Future
Pubblicato il 27-12-2016 10:28
in Sociale | Visto 3.344 volte

Falsi d'autore

Fino a venerdì 30 dicembre, a Palazzo Agostinelli, è aperta l'esposizione proposta dalla scuola "Leonardo Arte" con una sezione dedicata all'associazione oncologica "San Bassiano onlus"

Falsi d'autore

particolare della mostra "Non solo falsi", a Palazzo Agostinelli

Fino a venerdì 30 dicembre, a Palazzo Agostinelli, è aperta e visitabile l’esposizione Non solo falsi, proposta dalla scuola di pittura “Leonardo Arte” e dalla Probassano. Organizzata da Leonardo Priore, architetto e pittore milanese fondatore della scuola, bassanese di adozione, con la collaborazione di Roberta Schiavinato, la mostra presenta circa centocinquanta riproduzioni ispirate ai capolavori dei grandi Maestri dell’arte realizzate a titolo didattico e hobbistico dagli allievi della scuola di Bassano e di quella di Milano. Abbinato alla mostra, è presente uno spazio a cura dell’associazione oncologica “San Bassiano onlus” dedicato all’arteterapia. L’arteterapia riguarda l’insieme delle tecniche e delle metodologie che utilizzano l’arte (e con un significato più ampio, anche musica, danza, teatro, costruzione e narrazione di storie e racconti) come mezzi terapeutici finalizzati al recupero e alla crescita della persona nella sfera emotiva, affettiva e relazionale. Si fonda sul presupposto che il processo creativo messo in atto produca benessere, salute e migliori la qualità della vita.
Apertura della mostra a Palazzo Agostinelli:
da mercoledì a venerdì dalle ore 10 alle 12.30 e dalle ore 15 alle 18.30; sabato, domenica e festivi dalle ore 10 alle 19, orario continuato. L’ingresso è libero.

Pubblicità

MostraOpera EstateCelebrazioni Ponte

Più visti