Ultimora
Interviste
04-05-2025
Tra erbe e profumi d'Oriente: in viaggio fra le pagine con Francesca Costenaro
Alessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it
Ecco il primo tabellone
Collocato oggi in via Parolini il primo dei cinque tabelloni elettronici che indicheranno i posti auto disponibili nei cinque parcheggi dell'immediata cintura del centro storico di Bassano
Pubblicato il 15-12-2011
Visto 4.008 volte
“Stiamo lavorando per attivare i nuovi tabelloni elettronici entro Natale”. Così, lo scorso 7 ottobre, l'assessore ai Lavori Pubblici di Bassano del Grappa Dario Bernardi (notizie.bassanonet.it/attualita/9491.html).
Natale si avvicina e la promessa - a quanto pare - sta per essere mantenuta. Questa mattina infatti il primo tabellone di segnalazione elettronica della disponibilità di posti auto nei cinque parcheggi dell'immediata cintura urbana è stato installato in corrispondenza del semaforo di via Parolini, alla confluenza con Viale delle Fosse e Piazzale Trento.
Sul display sono ben visibili le indicazioni dei cinque parcheggi afferenti al centro, con i nuovi nomi decisi dall'Amministrazione, e cioè nell'ordine: “Il Ponte” (Parking Cadorna), “Centro in Bus” (parcheggio Gerosa), “Le Piazze” (parcheggio all'ex ospedale), “Prato 1” (Prato Santa Caterina) e “Prato 2” (via S.Anna).

Il primo tabellone elettronico installato in città (foto Alessandro Tich)
Lo spazio superiore del tabellone sarà adibito invece ad altre informazioni: in primo luogo, l'indicazione dell'attivazione o meno - a seconda delle fasce orarie - della ZTL in centro storico.
Come già anticipato dall'assessore Bernardi, i tabelloni elettronici saranno in tutto cinque, collocati nelle principali vie d'ingresso alla città: oltre a via Parolini, via Brigata Basilicata, viale Venezia, viale De Gasperi e viale Pecori Giraldi.
Per l'attivazione del servizio bisognerà attendere ormai l'imminente apertura a pieno regime - e cioè a pagamento - del parking dell'ex ospedale.
Dopodiché, buon parcheggio a tutti.
Il 06 maggio
- 05-05-2023Imperativo categorico
- 05-05-2023Doppio Misto
- 05-05-2022Hasta la pista
- 05-05-2022Circolazione d’arie
- 05-05-2021Big Band
- 05-05-2021Eau de Toilette