Pubblicità

Test

Pubblicità

Natale 2025

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Salute

“Come vivere 150 anni”

Migliorare la propria salute e longevità: giovedì 15 ottobre a Bassano, per gli Incontri senza censura, il medico greco dr. DimitrisTsoukalas

Pubblicato il 13-10-2015
Visto 5.123 volte

Pubblicità

Natale 2025

In anteprima assoluta, giovedì 15 ottobre il medico greco Dr. Dimitris Tsoukalas sarà l’ospite della serata a Incontri senza censura, la manifestazione organizzata dalla libreria La Bassanese a Bassano del Grappa, in collaborazione con l’omonima associazione culturale e con il patrocinio dell’Ordine dei giornalisti del Veneto.
Il Dr. Tsoukalas lavora tra Atene e Italia, medico chirurgo specializzato in malattie croniche e del metabolismo. E’ stato il primo in Europa a usare la Metabolomica in ambito clinico. E’ presidente dell`E.I.Nu.M. (European Institute of Nutritional Medicine) e docente del primo corso online di Medicina Nutrizionale basato sulla Metabolomica.
La serata alla libreria La Bassanese sarà un esclusivo viaggio nella nuova frontiera medica con uno tra i pochi medici a livello mondiale che hanno acquisito l`esperienza nell`applicare la metabolomica in ambito clinico, per il trattamento di malattie e disturbi cronici con le analisi più avanzate che si possano effettuare in questo momento. A oggi - scrive il Dr. Tsoukalas - la Metabolomica è la scienza più avanzata per ripristinare la salute naturale del nostro corpo.

Presidente dell`Ist. Europeo di Metabolomica e Membro dell`Accademia delle Scienze di New York, il Dr. Tsoukalas appare spesso nelle tv nazionali in Grecia su tematiche di Medicina Preventiva. Il suo libro “Come vivere 150 anni” è frutto di 25 anni di ricerca, studio e clinica pratica. “I risultati ottenuti attraverso tale ricerca e applicazione clinica mi hanno permesso di aiutare migliaia di pazienti e metterli in grado di migliorare la loro condizione di salute”.
Durante l’incontro-dibattito, stimolato dalle domande del giornalista Alessandro Tich, saranno analizzate molte malattie tra cui cancro, diabete, malattie cardiovascolari per capire meglio qual è la vera origine delle malattie, quali sono i cibi che ci fanno bene e come abbattere lo stress rinforzando l’energia del corpo. La parte finale della serata sarà dedicata all'alimentazione.
“Come fa l’uomo moderno a morire di fame mangiando di più?” - si chiede il Dr. Tsoukalas.
“Ai giorni d’oggi il cibo è disponibile e abbondante come non lo è mai stato prima nella storia dell’umanità. Stiamo però, in effetti, morendo di fame. E non mi riferisco ai paesi del terzo mondo, bensì a quelli ricchi e industrializzati che si nutrono di cibi industriali, morendo di malattie legate all’alimentazione. La popolazione dimostra carenze nutrizionali di molti elementi nutritivi e una gran parte di essa presenta i sintomi di iponutrizione. Ricerche sulla longevità e sul metabolismo del corpo umano, hanno dimostrato inequivocabilmente che “il nostro corpo funziona meglio con cibi che hanno un basso rendimento calorico ma un alto valore nutrizionale”.
Le analisi Metabolomiche, che fanno parte di questa nuova frontiera medica, permettono di avere una mappa del funzionamento del corpo umano e quindi produrre integratori in grado di ripristinare l’equilibrio biochimico del corpo, conclude il Dr. Tsoukalas.
L’incontro si svolge giovedì 15 ottobre alle 20.45 nella sala incontri della libreria La Bassanese, Largo Corona d’Italia in centro a Bassano del Grappa. Ingresso libero, consigliata la prenotazione dei posti a sedere.
Info prenotazioni allo 0424 521230 o nel sito della libreria www.labassanese.com.

Pubblicità

Natale 2025

Più visti

1

Politica

24-12-2025

Manovra di bilancio, fondi a Bassano

Visto 9.911 volte

2

Attualità

24-12-2025

Ztl, stretta festiva in centro storico

Visto 9.666 volte

4

Attualità

24-12-2025

Buon Natale ai nostri lettori

Visto 8.473 volte

5

Cronaca

27-12-2025

La memoria non si cancella

Visto 5.457 volte

6

Manifestazioni

22-12-2025

Marostica Summer Festival: arriva la magia di Luca Carboni

Visto 5.208 volte

7

Industria

22-12-2025

Export, il manifatturiero rialza la testa

Visto 4.461 volte

8

Industria

23-12-2025

La palude tedesca

Visto 3.731 volte

9

Manifestazioni

22-12-2025

A Marostica torna la Xaudade

Visto 2.611 volte

10

Manifestazioni

22-12-2025

Marostica festeggia la Vigilia

Visto 2.581 volte

1

Attualità

01-12-2025

Birreria Trenti chiude dopo 69 anni

Visto 14.814 volte

2

Attualità

11-12-2025

Aperto a Bassano l’Emporio Solidale “Ulivo”

Visto 12.646 volte

3

Attualità

20-12-2025

Verso la riapertura del Caffè Italia

Visto 11.528 volte

4

Attualità

06-12-2025

Mussolente celebra le sue eccellenze

Visto 9.948 volte

5

Politica

24-12-2025

Manovra di bilancio, fondi a Bassano

Visto 9.911 volte

6

Attualità

21-12-2025

Agrovoltaico, cresce la contestazione a Rosà

Visto 9.723 volte

7

Attualità

20-12-2025

Scacco al degrado

Visto 9.717 volte

8

Attualità

24-12-2025

Ztl, stretta festiva in centro storico

Visto 9.666 volte

9

Geopolitica

01-12-2025

La Germania e la minaccia dei droni

Visto 9.600 volte

10

Cronaca

20-12-2025

Cassola, tolleranza zero sull'azzardo

Visto 9.594 volte