Pubblicità

Fondazione The Bank

Pubblicità

Fondazione The Bank

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Enogastronomia

Miami Giallorossa

Mauro Bortignon bassanese trapiantato a Miami riceve le chiavi della città dal sindaco Tomas Regalado per il contributo per l’ecosistema culinario dato alla città, grazie al suo ristorante Toscana Divino

Pubblicato il 13-08-2015
Visto 4.127 volte

Pubblicità

Fondazione The Bank

(MIAMI, Florida) –Venerdi 24 luglio a Miami, Florida, il Sindaco Tomas Regalado ha onorato il General Manager di Toscana di Vino Mauro Bortignon consegnandogli le chiavi della citta’.
Mauro Bortignon è un bassanese che ha vissuto la sua città senza risparmiarsi, poi ad un certo punto, come molti fanno, decide di cambiar vita per seguire il suo sogno americano. A New York inizia la sua esperienza ristoratizia poi approda a Miami dove da vita a Toscana Di Vino.
Toscana di Vino, per chi non e’ ancora stato a Miami, e’ uno dei prestigiosi ristoranti italiani con un esclusivo menu improntato sull’autentica cucina regionale Toscana, un esclusivio servizio e una location strategica.

Mauro Bortignon e il Sindaco di Miami Tomas Regalado

Tra le motivazioni Regalado ha esplicitamente menzionato la dedizione di Bortignon alla divulgazione della ristorazione di alta classe a Miami nella specifico quella italiana, e il suo detemrninante ruolo di pioniere nello sviluppo della Downtown e del quartiere di Brickel.
“Sono veramente onorato, e non nascondo, orgoglioso di aver ricevuto un tale riconoscimento da parte del Sindaco e della comunita’ di Miami” dice Mauro Bortignon, “ queste cose non succedono ogni giorno. Sono nel mondo della ristorazione da tanti anni, da NYC a Miami ed ho avuto la fortuna di lavorare con I piu’ grandi ristoratori italiani. Ringrazio anche i miei amici colleghi Tommaso Morellato e Stefano Cavinato per aver creduto insieme a me nella visione di investire in quartiere che solo pochi anni fa non si era ancora totalmente sviluppato”.
“La comunita’ italiana sta crescendo sempre di piu’ e con lei la qualita’ della vita e della ristorazione. Ma non finisce qui abbiamo ancora tante idee e tanti progetti che ci daranno, spero, altre soddisfazioni”.
Durante la cerimonia tenutasi presso il ristorante alla presenza di pochissimi invitati il sindaco ha tenuto a sottolineare che Mauro, con il suo entusiasmo, la sua passione ed il suo inconfondibile sorriso, non e’ solo un grande manager ma anche e soprattutto un caro amico per tutti.
E’ grazie a seri professionisti come Bortignon che l’Italia e’ sicuramente tra le nazioni piu importanti, se non la piu importante a Miami, negli Stati Uniti e nel mondo.
So proud of you!


Toscana Divino si trova a
900 S. Miami Ave, Miami,
FL a Mary Brickell Village.
sito www.toscanadivino.com.

Pubblicità

Fondazione The Bank

Più visti

3

Geopolitica

12-01-2026

Perché Israele ha riconosciuto il Somaliland?

Visto 9.294 volte

4

Politica

13-01-2026

La sicurezza ostaggio dei nervi tesi

Visto 9.177 volte

6

Attualità

13-01-2026

Il Caffè Italia cerca casa

Visto 8.688 volte

7

Attualità

13-01-2026

Rosà, il maxi-agrivoltaico approda in Regione

Visto 8.575 volte

8

Attualità

15-01-2026

Rosà celebra le sue eccellenze

Visto 8.500 volte

9

Attualità

13-01-2026

Casting Call per il film “C-14”

Visto 8.299 volte

10

Attualità

15-01-2026

Una casa per chi ha più bisogno

Visto 7.758 volte

2

Attualità

20-12-2025

Verso la riapertura del Caffè Italia

Visto 12.151 volte

4

Politica

10-01-2026

"Ambulatori post-vaccino": è guerra aperta

Visto 10.546 volte

5

Politica

24-12-2025

Manovra di bilancio, fondi a Bassano

Visto 10.194 volte

6

Attualità

21-12-2025

Agrovoltaico, cresce la contestazione a Rosà

Visto 10.043 volte

7

Attualità

20-12-2025

Scacco al degrado

Visto 9.987 volte

8

Attualità

24-12-2025

Ztl, stretta festiva in centro storico

Visto 9.982 volte

9

Cronaca

20-12-2025

Cassola, tolleranza zero sull'azzardo

Visto 9.867 volte