Pubblicato il 21-04-2015 09:52
in Enogastronomia | Visto 2.051 volte

A conti fatti

Il dott. Carlo Passuello, dell’antico droghificio G.Sartori, sarà ospite in qualità di esperto di spezie e aromi alla trasmissione televisiva “A conti fatti” su RAI 1.

A conti fatti

Spezie Foto di Gianpaolo Giacobbo

La trasmissione tv A conti fatti, condotta da Elisa Isoardi in onda su Rai 1 ogni mattina, nella puntata di mercoledì 22 aprile ospiterà in qualità di esperto il dott. Carlo Passuello, titolare del droghificio Sartori, storica azienda bassanese che dal 1926 produce spezie e aromi. Sul ruolo delle spezie c’è a tutt’oggi molta confusione, anche se le cose stanno notevolmente cambiando. Le spezie hanno un cucina da sempre un luogo chiave, volte ad esaltare la materia prima gestita. Per lo Chef ma anche per il cuoco di casa sono uno strumento prezioso che dona fascino alla propria creazione.
Forte della grande esperienza maturata nel corso degli anni, il droghificio Sartori opera nel territorio bassanese offrendo un ampio assortimento di spezie, importate direttamente da ben 25 paesi del mondo.
La vasta gamma di insaporitori rappresenta il punto forte dell’azienda e sarà proprio di insaporitori, che il dottor Passuello discuterà in studio mercoledì prossimo.
Durante il suo intervento in studio il dottor Passuello parlerà approfonditamente degli ingredienti necessari per la produzione di insaporitori di prima qualità e del loro effetto benefico sulla nostra salute.
E’ stato recentemente dimostrato, infatti, che l’utilizzo di insaporitori prodotti con spezie ed aromi di alta qualità permette di evitare l’uso del sale, elemento dannoso per il nostro organismo,di cui molto spesso purtroppo si abusa nel condimento di cibi e pietanze. Telecomando da una parte e la pentola dall’altra allora.

    LIBERTÀ È PAROLA #LIVE: “VIAGGIO AL CENTRO DEL PARLAMENTO” - Ospite: Vittoria Gheno

    Seconda puntata di #libertàèparolalive. Direttamente da #Roma, questa settimana torna a trovarci Vittoria Gheno, la nostra giovane concittadina,...

    Più visti