Ultimora
Attualità
19 giu 2026
La memoria della ceramica diventa digitale: Bassano mette online il suo patrimonio
19 Jun 2026 16:45
Baroni torna sulla panchina dell'Hellas Verona
19 Jun 2026 15:56
L'Arena di Verona sbarca su un maxischermo a New York
19 Jun 2026 15:09
Willem Dafoe a Marghera, visita il quartiere Cita
19 Jun 2026 14:33
Gondoliere ferito a Venezia, sbilanciato da un'onda anomala
19 Jun 2026 14:11
A Treviso un catamarano elettrico per la raccolta delle alghe dai canali
19 Jun 2026 20:02
Mondiali: Turchia-Paraguay in campo alle 5 DIRETTA
19 Jun 2026 21:48
Meloni raduna i falchi sui migranti: 'Ora gli hub Ue per i rimpatri'. Sanchez e Macron contrari
19 Jun 2026 23:01
Caldo, domenica aumentano da 5 a 8 le città da bollino rosso
19 Jun 2026 21:41
Scontro tra due treni a nord di Londra, morto il macchinista. Ci sono feriti gravi
19 Jun 2026 21:15
Mondiali: in campo Usa-Australia 1-0 DIRETTA
19 Jun 2026 21:09
Scontro tra due treni a nord di Londra, ci sono feriti gravi
Cassola, la stazione “restituita”
La stazione ferroviaria di Cassola riconsegnata oggi ai cittadini dopo i lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza effettuati da Rete Ferroviaria Italiana su sollecitazione del Comune e dell'Unione Nazionale Consumatori Veneto
Pubblicato il 17 mar 2014
Visto 3.632 volte
Il sindaco di Cassola Silvia Pasinato ha preso parte questa mattina alla riconsegna ufficiale della stazione ferroviaria di Cassola capoluogo, dopo i lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza effettuati nei mesi scorsi da parte di Rete Ferroviaria italiana.
I lavori, terminati lunedì 3 marzo, erano stati più volte sollecitati congiuntamente proprio dallo stesso sindaco assieme all’Unione Nazionale Consumatori Veneto, in relazione allo stato di degrado in cui la stazione versava da tempo.
Costato oltre 50 mila euro, somma uscita dalle casse di RFI, l’intervento ha visto il rifacimento della banchina ferrovia, la messa in evidenza della linea di sicurezza e il restyling della saletta viaggiatori.
La cerimonia di "riconsegna" della stazione ferroviaria di Cassola
Funzionalità e ordine le linee ispiratrici dell’intervento, come evidenziato dagli ingegneri di RFI Venezia, Giuseppe Albanese e Roberto dell’Aquila, presenti oggi a Cassola.
Proprio a loro si è rivolto per un sentito ringraziamento il sindaco Silvia Pasinato: “Grazie a Rete Ferroviaria Italiana che ha accolto le nostre richieste e ridato dignità e sicurezza alla nostra stazione”.
Un appello è stato lanciato, poi, congiuntamente da Amministrazione e Unione dei Consumatori, direttamente all’utenza che frequenta la stazione affinché ne abbia cura, evitando inutili danneggiamenti alla struttura.
Nell’occasione Antonio Tognoni, dell’Unione Consumatori Veneto, ha avanzato un’ulteriore richiesta a RTI: realizzare una pensilina di protezione nell’area della banchina.
Un intervento, questo, che sarà dunque preso in considerazione dai tecnici delle ferrovie, che intanto hanno già programmato per i prossimi mesi la sostituzione dell’intero tratto di rotaie della Bassano-Venezia, un lavoro dal costo di diversi milioni di euro.
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Politica
13 giu 2026
Scontro sui conti della Polizia Locale. Fratelli d’Italia contro l'ex Pietrosante
Visto 18.514 volte
Politica
15 giu 2026
Conti della Polizia Locale e tessere contese, Pietrosante gela FdI: «Con Giangregorio tempo perso»
Visto 18.070 volte
Geopolitica
15 giu 2026
Cipro chiude un accordo con Parigi per lo stazionamento di truppe francesi sull’isola
Visto 17.165 volte
Attualità
15 giu 2026
Movida, rifiuti e negozi sfitti: il Consiglio di Quartiere chiede risposte al Comune
Visto 17.081 volte
Attualità
15 giu 2026
Premio Beata Giovanna 2026: il comune di Bassano premia le Caritas parrocchiali
Visto 15.518 volte
Attualità
17 giu 2026
A Bassano l'ultimo viaggio nello sguardo di Sebastião Salgado
Visto 10.578 volte
Attualità
08 giu 2026
«Rispondiamo a un impegno assunto con i cittadini»: Nicola Finco dà il via al piano per la spiaggetta
Visto 23.393 volte
Politica
11 giu 2026
Comunicazioni politiche sui canali dei Quartieri, Pietrosante attacca "È il Momento"
Visto 21.403 volte
Attualità
09 giu 2026
Don Andrea Guglielmi lascia Bassano: il saluto della città all’abate del dialogo
Visto 21.055 volte
Politica
09 giu 2026
Bassano, la minoranza porta in Consiglio il caso della ciclopista del Medoaco: "Mancano i 600mila euro"
Visto 20.970 volte
Geopolitica
11 giu 2026
Lo Stretto di Malacca: uno dei colli di bottiglia più importanti al mondo
Visto 20.367 volte
Attualità
07 giu 2026
Oltre un milione dal GSE per la scuola Antonibon: fondi alla giunta Rebellato
Visto 19.918 volte
Attualità
09 giu 2026
Crollo delle nascite e anziani soli, l'allarme URIPA: "La longevità va preparata, ma mancano i professionisti"
Visto 19.171 volte
Geopolitica
07 giu 2026
Tra diplomazia e sicurezza: l’asse Tokyo-Manila di fronte alle sfide di Pechino
Visto 18.809 volte
Politica
13 giu 2026
Scontro sui conti della Polizia Locale. Fratelli d’Italia contro l'ex Pietrosante
Visto 18.514 volte