Ultimora
Atletica
08 giu 2026
Oltre mille giovani atleti a Bassano per il Campionato Regionale Allievi/e di atletica leggera
Attualità
08 giu 2026
«Rispondiamo a un impegno assunto con i cittadini»: Nicola Finco dà il via al piano per la spiaggetta
Geopolitica
07 giu 2026
Tra diplomazia e sicurezza: l’asse Tokyo-Manila di fronte alle sfide di Pechino
7 Jun 2026 19:31
Ballottaggi: in Veneto affluenza in calo alle ore 19:00
7 Jun 2026 19:04
Scontro tra moto e auto, un morto nel Bellunese
7 Jun 2026 12:42
Ballottaggi: in Veneto affluenza in aumento in 2 Comuni su 3
7 Jun 2026 09:59
Moto contro un muro di cinta, un uomo morto nel Trevigiano
8 Jun 2026 10:16
Stefano Sollima: 'Le mie storie violente sono film d'amore'
8 Jun 2026 10:17
Springsteen apre in New Jersey un museo della musica americana
8 Jun 2026 10:19
La 'Vita sommersa' nell'esordio al romanzo di Tara Menon
Ulss 3 e medici di famiglia in rete
Inaugurata l'area del sito web dell'Azienda Sanitaria riservata ai medici di medicina generale e ai pediatri di libera scelta
Pubblicato il 13 ago 2012
Visto 4.816 volte
I medici e i pediatri di famiglia dell’Ulss 3 hanno ora un collegamento “privilegiato” con l’Azienda Sanitaria.
E’ stata ufficialmente aperta l’area a loro “riservata” nel sito istituzionale (www.aslbassano.it/), che fornisce ai professionisti informazioni, link di interesse, notizie di carattere clinico/scientifico, note legali e utilità varie per l’esercizio dell’attività in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale.
Il varo della nuova sezione - già attiva da alcuni giorni - fornisce anche il supporto per un collegamento informatico più veloce con i medici del territorio, contattabili in tempo reale sia individualmente, che collettivamente.
Ogni medico disporrà presto di una cartella personale in cui ricevere e archiviare ogni tipo di informazione, oltre alla corrispondenza (anche di contenuto sanitario) da e per l’Azienda Sanitaria.
“Questa area riservata - sottolinea Valerio Alberti, direttore generale dell'Azienda Ulss n. 3 - era uno dei nostri obiettivi principali, all’interno di quello più vasto della crescita progressiva della relazione tra Azienda e Medici di Famiglia. Oggigiorno, anche la velocità del flusso informativo fa la differenza tra una comunicazione scadente e una comunicazione efficace.”
L'Ulss 3 è ora in grado di comunicare immediatamente ai medici esterni qualsiasi notizia di servizio. A breve, saranno fruibili da parte dei professionisti anche gli esiti delle elaborazioni statistiche riguardanti i dati sul consumo di farmaci, sulle prescrizioni, sui tempi d’attesa, ecc.
Quello che è stato fino ad oggi assicurato ricorrendo alla reciproca buona volontà di medici e Azienda Sanitaria, si è strutturato in un software di relazione molto duttile nell’interattività, che prevede anche la possibilità di segnalazioni e proposte.
I medici di famiglia già utilizzano la nuova “area riservata”, che ha felicemente superato il periodo di avvio sperimentale.
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Attualità
03 giu 2026
Addio ex Continental, verso il via libera definitivo: al posto del degrado uffici, case e un nuovo parco
Visto 15.089 volte
Geopolitica
03 giu 2026
La Russia è il primo paese a riconoscere ufficialmente l’Afghanistan e firma un accordo tecnico-militare
Visto 12.416 volte
Attualità
02 giu 2026
San Bassiano: ripristinata la linea elettrica dopo il guasto
Visto 12.283 volte
Attualità
05 giu 2026
Intimidazioni al giornalista Cappellari, don Patriciello a Bassano: «Contro la paura serve responsabilità quotidiana»
Visto 9.301 volte
Attualità
04 giu 2026
Bassano, rotatorie e aree verdi sponsorizzate dai privati: scatta il piano "Adotta un'aiuola"
Visto 9.284 volte
Politica
05 giu 2026
Nove, la Lega rifonda la sezione locale dopo la frattura interna
Visto 8.233 volte
Sociale
02 giu 2026
Una ricetta da oltre 78 mila euro: il grande cuore di ImprendiChef 2026
Visto 6.391 volte
Enogastronomia
03 giu 2026
Solo 3 in Italia, 54 nel mondo: i due PIN consacrano il CuCù di Bassano del Grappa
Visto 5.293 volte
Attualità
06 giu 2026
L'energia recuperata. Lo Scotton di Bassano sul podio nazionale Siemens con la lavatrice ecologica
Visto 5.274 volte
Politica
26 mag 2026
Terremoto nella Lega a Nove: si dimette in blocco la storica sezione guidata da Zanon
Visto 15.474 volte
Attualità
03 giu 2026
Addio ex Continental, verso il via libera definitivo: al posto del degrado uffici, case e un nuovo parco
Visto 15.089 volte
Lettere in Redazione
26 mag 2026
Tutti a cena dopo il Consiglio: lo scatto bipartisan riaccende il dibattito sull'astensionismo
Visto 15.053 volte
Politica
22 mag 2026
Alunni bendati a Marostica, continua lo scontro politico: la nota di Fratelli d'Italia
Visto 14.797 volte
Attualità
23 mag 2026
Escalation di furti e rapine: è allarme sicurezza nei supermercati
Visto 14.360 volte
Geopolitica
30 mag 2026
Sahara Occidentale, il Marocco utilizza la chiave del turismo per legittimare l’occupazione
Visto 13.839 volte
Geopolitica
22 mag 2026
ONU e Unione Africana esprimono preoccupazione per le tensioni in Etiopia
Visto 13.779 volte
Geopolitica
26 mag 2026
Xi Jimping presto in Corea del Nord: diplomazia, sicurezza e nuovi equilibri asiatici
Visto 13.730 volte
Attualità
20 mag 2026
Caso Marostica, la pedagogia oltre l’ideologia: «L’empatia si impara sul campo, non sui libri»
Visto 13.543 volte