Marco Polo

Marco Polo
Giornalista
Bassanonet.it

Calcio

Sgomento

Il Bassano cede per 3 a 2 in casa del Lavis ultimo in classifica. Dopo il 90' segnano Marchiori e Mioni

Pubblicato il 01 dic 2024
Visto 3.655 volte

Pubblicità

Nel calcio ci sono partite delle quali non interessa il gioco, la qualità della prestazione, la bravura nell'attaccare o nel difendere. Ci sono partite nel calcio dove l'unica cosa che conta è il risultato. Dopo le nefaste partite contro Este e Cjarlins, arriva anche la caduta più rovinosa, quella che non doveva assolutamente capitare, ossia la sconfitta in casa del Lavis ultimo in classifica. Non è bastato neanche il cambio di guida tecnica, da Zattarin a Zecchin. Quando a due minuti dal novantesimo Dalla Valle ha siglato il 3 a 0 per la formazione trentina, approfittando di un rapido contropiede con il Bassano tutto proteso in avanti, l'unico sentimento che pervade il popolo giallorosso è lo sgomento.
Per onestà intellettuale va detto che le squalifiche di Zanata, miglior under in rosa, e Bragagnolo, unico centrocampista di personalità, sono due problemi di difficile risoluzione per il neo arrivato tecnico di Campodarsego. E nonostante ciò la reazione emotiva nel corso del primo tempo è all'altezza delle aspettative, i giallorossi sono stati pimpanti e determinati nella ricerca di una vittoria di cruciale importanza. La svolta in negativo del match è probabilmente il momento in cui, giustamente per forzare la ricerca del bottino pieno inserendo Forte, mister Zecchin deve togliere l'unico mediano di esperienza, De Carli, dovendo rispettare il regolamento sugli under. Subito dopo arriva il gol del vantaggio firmato Amorth mentre il raddoppio arriva al 22' sugli sviluppi di un corner. Difficile dire se i due gol di Marchiori e Mioni in pieno recupero, per una formazione che segna con il contagocce, rendano meno amara la Caporetto all'imbocco della Val di Cembra.

Per il Bassano è stata una giornata da dimenticare (foto Alberto Casini)

Speranza mercato. C'è poco da girarci intorno, le tre sconfitte consecutive e la situazione di classifica rendono ancora più urgente un intervento deciso e di qualità sul calciomercato che per i dilettanti apre nel mese corrente. L'aver lasciato partire Colombi prima di aver messo le mani sul sostituto non è stato decisivo ai fini dell'andamento del match di Lavis ma il tempo delle valutazioni è necessariamente finito.

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Più visti

3

Attualità

03 apr 2026

«Ora Basta!» Il sindaco Finco blinda il centro

Visto 12.283 volte

4

Politica

31 mar 2026

Tutela sul lavoro, stop alla soppressione dei presidi locali

Visto 10.299 volte

5

Geopolitica

31 mar 2026

Algeria, perno energetico tra crisi del Golfo e tensioni globali

Visto 9.086 volte

6

Cose in Comune

30 mar 2026

Romano d'Ezzelino: stanziati 40 mila euro per il bonus nuovi nati

Visto 8.337 volte

7
8

Attualità

01 apr 2026

Polizia locale: 84 candidati per 4 posti a Bassano

Visto 7.834 volte

9

Politica

02 apr 2026

Nove, l'ex sindaco Rebellato si ricandida

Visto 7.525 volte

10