Ultimora
Geopolitica
29-12-2025
Pyongyang potenzia le operazioni di pirateria informatica legate alle criptovalute
31 Dec 2025 16:03
Ladri fanno esplodere uno sportello bancomat nel Veronese
31 Dec 2025 14:24
Cadavere di un giovane nel veneziano, ha una ferita alla tempia
31 Dec 2025 12:13
In Veneto 'assistenti di quartiere' per anziani fragili
31 Dec 2025 12:03
Napoli-Verona, niente biglietti ai residenti nella provincia scaligera
31 Dec 2025 11:45
San Silvestro al gelo in Veneto, minime fino a -21,3 gradi
31 Dec 2025 08:46
Chico Forti ottiene il permesso per lavorare fuori dal carcere
1 Jan 2026 08:57
Da oggi la Bulgaria nell'euro, tra incertezze e speranze
1 Jan 2026 08:40
Botti di Capodanno, tra Napoli e provincia 57 feriti. A Milano decine di interventi del 118 ma nessu
1 Jan 2026 08:26
Esplosione nel bar di una stazione sciistica svizzera, diversi morti
1 Jan 2026 08:38
Botti, tra Napoli e provincia 57 feriti. A Milano decine di interventi del 118 ma nessuno grave
1 Jan 2026 08:31
Mamdami ha prestato giuramento come sindaco di New York
Marco Polo
Giornalista
Bassanonet.it
Sgomento
Il Bassano cede per 3 a 2 in casa del Lavis ultimo in classifica. Dopo il 90' segnano Marchiori e Mioni
Pubblicato il 01-12-2024
Visto 3.604 volte
Nel calcio ci sono partite delle quali non interessa il gioco, la qualità della prestazione, la bravura nell'attaccare o nel difendere. Ci sono partite nel calcio dove l'unica cosa che conta è il risultato. Dopo le nefaste partite contro Este e Cjarlins, arriva anche la caduta più rovinosa, quella che non doveva assolutamente capitare, ossia la sconfitta in casa del Lavis ultimo in classifica. Non è bastato neanche il cambio di guida tecnica, da Zattarin a Zecchin. Quando a due minuti dal novantesimo Dalla Valle ha siglato il 3 a 0 per la formazione trentina, approfittando di un rapido contropiede con il Bassano tutto proteso in avanti, l'unico sentimento che pervade il popolo giallorosso è lo sgomento.
Per onestà intellettuale va detto che le squalifiche di Zanata, miglior under in rosa, e Bragagnolo, unico centrocampista di personalità, sono due problemi di difficile risoluzione per il neo arrivato tecnico di Campodarsego. E nonostante ciò la reazione emotiva nel corso del primo tempo è all'altezza delle aspettative, i giallorossi sono stati pimpanti e determinati nella ricerca di una vittoria di cruciale importanza. La svolta in negativo del match è probabilmente il momento in cui, giustamente per forzare la ricerca del bottino pieno inserendo Forte, mister Zecchin deve togliere l'unico mediano di esperienza, De Carli, dovendo rispettare il regolamento sugli under. Subito dopo arriva il gol del vantaggio firmato Amorth mentre il raddoppio arriva al 22' sugli sviluppi di un corner. Difficile dire se i due gol di Marchiori e Mioni in pieno recupero, per una formazione che segna con il contagocce, rendano meno amara la Caporetto all'imbocco della Val di Cembra.
Per il Bassano è stata una giornata da dimenticare (foto Alberto Casini)
Speranza mercato. C'è poco da girarci intorno, le tre sconfitte consecutive e la situazione di classifica rendono ancora più urgente un intervento deciso e di qualità sul calciomercato che per i dilettanti apre nel mese corrente. L'aver lasciato partire Colombi prima di aver messo le mani sul sostituto non è stato decisivo ai fini dell'andamento del match di Lavis ma il tempo delle valutazioni è necessariamente finito.
Il 01 gennaio
- 01-01-2010Capodanno in piazza
Più visti
Geopolitica
29-12-2025
Pyongyang potenzia le operazioni di pirateria informatica legate alle criptovalute
Visto 7.602 volte
Geopolitica
15-12-2025
La Siria del post Assad tenta di recuperare terreno in ambito internazionale
Visto 9.473 volte



