Ultimora

Cronaca

Il sindaco Racchella: “Istituiamo le ronde”

Dopo la rapina di ieri sera il primo cittadino di Cartigliano decide di costituire le pattuglie dei cittadini

Pubblicato il 14 feb 2009
Visto 4.840 volte

L'ultimo episodio - la rapina di ieri sera alla Tabaccheria di Via Roma - è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Il sindaco leghista di Cartigliano, Germano Racchella, ha deciso ufficialmente di istituire le ronde di sicurezza sul territorio comunale.
“Non voglio fare allarmismi, ma il fatto di ieri sera mi ha molto preoccupato - dichiara il primo cittadino a Bassanonet.it -. Ultimamente, a Cartigliano, abbiamo visto un aumento di furti e vandalismi in orari inconsueti, e cioè dopo le 18. Ora abbiamo avuto anche una rapina. Così, assieme al vicesindaco e assessore alla sicurezza Tiziano Borsato, ho deciso di far partire le ronde.”
“Attiveremo un numero verde a disposizione dei cittadini - continua Racchella - per segnalazioni su cose sospette o altre problematiche. Allo stesso momento invito i cittadini a presentarsi in Comune per costituire ronde di controllo in paese. Non saranno lasciati soli. Io e il vicesindaco saremo in prima fila.”

Il sindaco di Cartigliano Germano Racchella

Scopri di più su questi argomenti

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Più visti

2
4
5
6

Attualità

23 apr 2026

L'universo Olivetti in mostra a Palazzo Sturm

Visto 9.048 volte

7

Geopolitica

24 apr 2026

Gli Stati Uniti lasceranno davvero l’Europa?

Visto 9.030 volte

9

Attualità

25 apr 2026

Il 25 Aprile e le scelte che fanno discutere

Visto 8.433 volte