Pubblicità

Pubblicità

Marco PoloMarco Polo
Giornalista
Bassanonet.it

Primo piano

Calcio

Un vivaio al top

Dopo un triste anno di assenza dai campi, i ragazzini del comprensorio torneranno a difendere i colori della città del Grappa, alla faccia del tentativo di colonialismo vicentino. Il centro Tecnico Atalanta è un fiore all’occhiello nel nord/est

Pubblicato il 26-09-2019
Visto 2.114 volte

Pubblicità

E’ andata in scena la presentazione in grande stile la presentazione dei ragazzi del rinato Settore Giovanile del Bassano Calcio, proprio nel cuore del centro della nostra città. Il grande sforzo del presidente Fabio Campagnolo e dei suoi soci prima ha determinato la risurrezione della Prima squadra destinata a rappresentare Bassano del Grappa al Mercante. Ed ora, grazie in particolare all’impegno profuso dal vicepresidente Ermanno Hinterwipflinger riparte anche la componente più importante, quella destinata a dare una possibilità di crescita calcistica ai giovani del territorio: le squadre giovanili. Il contributo dell’Atalanta dà una qualità in senso assoluto alle prospettive dei più bravi giovani del territorio, in termini di formazione e miglioramento, sportivo e personale. Il nome scelto per il settore giovanile è “Città di Bassano 1903” che sarà presieduta da Luca Costenaro.

Tra i grandi fautori della rinascita come Centro Tecnico Atalanta c’è senz’altro Luciano Pelosin: “Per il sottoscritto da bassanese è un momento molto importante – dice con la voce rotta dall’emozione -. Fin da quando Lino Fioravanzo mi ha contattato ho pensato che la rinascita del Bassano Calcio doveva passare da un progetto importante. Sia per la storia del movimento calcistico bassanese sia per l’importanza della città. Ho impostato un progetto che è stato apprezzato e perfezionato dai miei superiori. L’impegno per mettere in piedi un Settore Giovanile è immane, come confermato dal vicepresidente Hinterwipflinger. Tuttavia la forza della società/proprietà e lo sforzo che stanno profondendo questi imprenditori per mettere a disposizione dei giovani bassanesi il meglio del meglio mi hanno dato l’energia per gettarmi anima e corpo su questo lavoro. Ci siamo messi all'opera per selezionare le figure che andranno a dirigere un vivaio di assoluta qualità, coordinate da me e sotto la supervisione Atalanta che può esprimere delle figure di assoluto livello mondiale e che quindi è una garanzia assoluta. Il Bassano, e di conseguenza i suoi giovani, è davvero in una botte di ferro con loro. Questa collaborazione fa bene ad entrambi perché per l’Atalanta avere un così forte appoggio nel territorio significa poter monitorare meglio i talenti, talenti per possono ambire alla serie A.La parte più complessa è dunque partire”.

Un momento della presentazione

    Pubblicità

    Più visti

    1

    Attualità

    03-05-2025

    Subcomandante Marcos

    Visto 10.811 volte

    2

    Attualità

    02-05-2025

    Der Kommissar

    Visto 9.462 volte

    3

    Attualità

    02-05-2025

    Acquapolis

    Visto 9.254 volte

    4

    Politica

    02-05-2025

    Consorzio di Politica

    Visto 9.034 volte

    5

    Politica

    05-05-2025

    Brothers & Sisters

    Visto 8.649 volte

    6

    Attualità

    05-05-2025

    Non c’è campo

    Visto 8.175 volte

    7

    Attualità

    05-05-2025

    Assai Brassaï

    Visto 7.771 volte

    8

    Attualità

    06-05-2025

    Poste Italiane

    Visto 5.855 volte

    9

    Associazioni

    03-05-2025

    CheckArt: realtà culturali in dialogo

    Visto 3.849 volte

    10

    Attualità

    07-05-2025

    Comizio di Bonifica

    Visto 3.570 volte