Ultimora
Attualità
03 mar 2026
Bassano rafforza la divisa: cinque nuove forze per ridisegnare la sicurezza urbana
3 Mar 2026 17:55
Al Vicenza Classic Car Show l'anteprima della Lotus Emira
3 Mar 2026 17:21
Lupo incastrato sotto un ponte nel Veronese, salvato dai pompieri
3 Mar 2026 16:55
Banco Bpm approva la lista del cda, ricandidati i vertici
3 Mar 2026 16:34
A Cortina Casa paralimpica italiana negli spazi di Farsettiarte
3 Mar 2026 16:09
Pesca abusiva di vongole a Venezia, un arresto della Gdf
3 Mar 2026 20:13
L'Iran piange le studentesse uccise nell'attacco alla scuola
3 Mar 2026 19:47
Atterrato a Malpensa aereo da Abu Dhabi con 200 studenti
3 Mar 2026 19:39
++ Atterrato a Malpensa aereo da Abu Dhabi con 200 studenti ++
3 Mar 2026 19:15
Si addormenta sul tram, 17enne trascinato fuori e violentato
Lavori in corso in casa Rugby Bassano, a tener testa ai vari Scipione, Caronte o Minosse, ci pensa la dirigenza giallorossa, in gran fermento per definire il prima possibile l’organigramma della prossima stagione. Se per il settore giovanile si tratta di ultimare l’abbinamento delle diverse under ai tecnici a disposizione, è stata invece data risposta alla domanda tanto attesa: “Chi sostituirà Ambrosio?”.
Se con dispiacere e altrettanta gratitudine, si interrompe il sodalizio con il coach argentino che, per questioni lavorative, tornerà nella natia Argentina, alla guida della prima squadra, fresca fresca di promozione in serie B, ci sarà il livornese Mazzantini. Volto ormai noto nel quartier generale di Via Gaidon, un biennio come direttore tecnico, ruolo del tutto nuovo per il Rugby Bassano, ma che ha dato ottimi risultati. Il curriculum di Mazzantini parla da solo: livornese classe ’76, noto nel mondo ovale. Figlio di Franco, nazionale negli anni sessanta,scopre la passione per lo sport nobile da giovane, dove vince due campionati e una Coppa Italia, ma esordisce nel rugby professionistico nel 1995 a diciannove anni con il Benetton TV nel ruolo di mediano di mischia, passa poi all’Aquila e nel 2000 arriva la prima convocazione con la Nazionale esordiente nel Sei Nazioni, l’esperienza in Azzurro prosegue fino al 2003 quando partecipa alla Coppa del Mondo in Australia, giocando contro Nuova Zelanda e Canada. A livello di club, dopo un triennio a Viadana, milita nel Gran Parma e poi ritorna nella sua città natale dove oltre a giocare, ricopre il ruolo di assistente allenatore e direttore tecnico.Ora vive a Treviso con la moglie Elisa, anche lei rugbista, e il figlio Tommaso. Lo spirito combattente e la grinta di Gemisto, uno dei suoi tanti soprannomi, hanno caratterizzato questo biennio giallorosso, il suo contributo è stato importantissimo anche come giocatore, in più occasioni sceso in campo con la prima squadra, per la prossima stagione ha accettato di prenderne la guida. Non lascerà le vesti di direttore tecnico, al terzo anno in Società darà continuità al lavoro svolto fin’ora nel settore giovanile e in più avrà l’arduo compito di consolidare la compagine di punta per affrontare un buon campionato di serie B.
“ Siamo soddisfatti che Mazzantini abbia accettato la nostra proposta – commenta il presidente Mocellin – una reciproca fiducia che ci porta ad affrontare questo terzo anno di collaborazione con molto entusiasmo. I nostri obiettivi non sono cambiati, gli investimenti sul settore giovanile che ci hanno portato ad introdurre la figura del direttore tecnico hanno dato degli ottimi riscontri, diversi nostri tesserati sono convocati in selezione, ci siamo distinti in più occasioni a livello giovanile e questo ci dà la conferma che stiamo percorrendo la giusta strada. La riconquista della serie B è stato un altro traguardo raggiunto e per la prossima stagione la volontà è quella di disputare un buon campionato, non abbiamo di certo l’intenzione di limitarci alla salvezza. Abbiamo una rosa giovane, tutti atleti del vivaio e con Matteo (Mazzantini ndr)siamo certi saprà portare la sua esperienza e le sue capacità per far crescere il gruppo “.
Mazzantini impegnato in un'azione di gioco con la maglia giallorossa
A coadiuvare il lavoro di Mazzantini, ci sarà Andrea Segafredo, ex giocatore giallorosso, da diversi anni tecnico nel settore giovanile. Una passione, quella per l’ovale, che ha potuto sperimentare in campo come giocatore, ma che ben presto ha capito essere maggiore come allenatore. Nella scorsa stagione ha ottenuto ottimi risultati con l’under 16 (campioni interregionali di categoria) e già collaborava con i Seniores. Non è ancora definito se si dedicherà esclusivamente alla serie B o manterrà anche l’impegno con le giovanili, quel che è certo è che il binomio Mazzantini-Segafredo sarà chiamato a guidare il quindici cittadino nel campionato 2012/2013.
A breve le prossime novità…c’è da scommetterci!
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Il 03 marzo
- 03 mar 2025Il mio nome è coerenza
- 03 mar 2025Pove a dirotto
- 03 mar 2025Nota sul registro
- 03 mar 2024La Città dei Ragazzi
- 03 mar 2023ITS a Wonderful World
- 03 mar 2023Blues Brothers d’Italia
- 03 mar 2023Disegno per Bassano
- 03 mar 2022Da Мусоленте all’Ucraina
- 03 mar 2021Insalata di Polo
- 03 mar 2020Covid-19, un caso a Breganze
- 03 mar 2020Penso positivo
- 03 mar 2020A sipario chiuso
- 03 mar 2019Progetto Modena un corno
- 03 mar 2019Sbatti il mostro in prima pagina
- 03 mar 2018Il letto del fiume
- 03 mar 2017Lavori in sorso
- 03 mar 2016Il Ponte sospeso
- 03 mar 2015Mister Etra
- 03 mar 2014L'asso di bastoni
- 03 mar 2013E adesso questi chi ce li toglie?
- 03 mar 2011“Federalismo municipale: riforma strutturale ma anche culturale”
- 03 mar 2011La Regione sposa il web
- 03 mar 2010Jacopo, se ci sei batti un colpo
- 03 mar 2010Italia-Austria under 20: Bassano si tinge di azzurro
- 03 mar 2010Cassola, mamme protagoniste
- 03 mar 2010Al Liceo Scientifico Da Ponte va in scena l'eccellenza
Più visti
Attualità
01 mar 2026
Asparago-gate: “Serve più dialogo tra produttori e ristoratori”
Visto 14.935 volte
Attualità
26 feb 2026
Cantiere 35: al via la sfida per il nuovo polo giovanile di Bassano
Visto 11.503 volte
Attualità
28 feb 2026
Dalla Terra alla Luna: QASCOM festeggia un anno di Blue Ghost con 400 studenti
Visto 8.770 volte
Attualità
01 mar 2026
Il battito del cuore è alpino: sul Ponte sfilano i 153 "cappelli" del futuro
Visto 7.685 volte
Attualità
01 feb 2026
Bassano apre la strada: nasce il primo “4+2” completo d’Italia
Visto 23.532 volte
Attualità
05 feb 2026
Segantini a Bassano: il gran finale tra promozioni e aperture serali
Visto 16.446 volte
Politica
17 feb 2026
Fine vita, tra diritto e coscienza: la necessità di un confronto maturo
Visto 15.625 volte
Attualità
11 feb 2026
Giorno del Ricordo: Bassano del Grappa commemora le vittime delle foibe in via Vittorelli
Visto 15.253 volte
Attualità
01 mar 2026
Asparago-gate: “Serve più dialogo tra produttori e ristoratori”
Visto 14.935 volte
Attualità
16 feb 2026
Referendum 2026, non solo un "Sì" o un "No": la sfida della consapevolezza
Visto 14.625 volte
Attualità
02 feb 2026
Polizia Locale, inizia l’era Berti: nuovo comandante in servizio
Visto 14.390 volte
