Ultimora
27 Dec 2025 11:44
L'unità di chirurgia complessa dell'Aoui di Verona compie dieci anni
27 Dec 2025 11:21
A Bassano divelte tre croci per i partigiani uccisi dai nazifascisti
27 Dec 2025 11:01
Minaccia di morte la moglie davanti ai figli, allontanato
27 Dec 2025 10:39
Investono un 35enne con l'auto rubata, denunciati tre minori
27 Dec 2025 09:58
Boom dell'e-commerce, ma il 90% delle vendite avviene nei negozi
26 Dec 2025 17:55
Rubava in comunità di recupero, arrestato minorenne
27 Dec 2025 11:35
Tempesta di ghiaccio e neve, in Jacuzia la temperatura scende a -56 C
27 Dec 2025 11:06
Nel cielo delle feste una ghirlanda di galassie
26 Dec 2025 19:48
2026, ponti e weekend invitano a viaggiare
26 Dec 2025 22:50
Baggy jeans, lo stile rilassato è di tendenza (feste incluse)
26 Dec 2025 19:29
Arbore, 'Mettetevi comodi' un invito alla vita
26 Dec 2025 19:31
Andò porta in teatro la vita che non si può narrare di Enzo Moscato
Lavori in corso in casa Rugby Bassano, a tener testa ai vari Scipione, Caronte o Minosse, ci pensa la dirigenza giallorossa, in gran fermento per definire il prima possibile l’organigramma della prossima stagione. Se per il settore giovanile si tratta di ultimare l’abbinamento delle diverse under ai tecnici a disposizione, è stata invece data risposta alla domanda tanto attesa: “Chi sostituirà Ambrosio?”.
Se con dispiacere e altrettanta gratitudine, si interrompe il sodalizio con il coach argentino che, per questioni lavorative, tornerà nella natia Argentina, alla guida della prima squadra, fresca fresca di promozione in serie B, ci sarà il livornese Mazzantini. Volto ormai noto nel quartier generale di Via Gaidon, un biennio come direttore tecnico, ruolo del tutto nuovo per il Rugby Bassano, ma che ha dato ottimi risultati. Il curriculum di Mazzantini parla da solo: livornese classe ’76, noto nel mondo ovale. Figlio di Franco, nazionale negli anni sessanta,scopre la passione per lo sport nobile da giovane, dove vince due campionati e una Coppa Italia, ma esordisce nel rugby professionistico nel 1995 a diciannove anni con il Benetton TV nel ruolo di mediano di mischia, passa poi all’Aquila e nel 2000 arriva la prima convocazione con la Nazionale esordiente nel Sei Nazioni, l’esperienza in Azzurro prosegue fino al 2003 quando partecipa alla Coppa del Mondo in Australia, giocando contro Nuova Zelanda e Canada. A livello di club, dopo un triennio a Viadana, milita nel Gran Parma e poi ritorna nella sua città natale dove oltre a giocare, ricopre il ruolo di assistente allenatore e direttore tecnico.Ora vive a Treviso con la moglie Elisa, anche lei rugbista, e il figlio Tommaso. Lo spirito combattente e la grinta di Gemisto, uno dei suoi tanti soprannomi, hanno caratterizzato questo biennio giallorosso, il suo contributo è stato importantissimo anche come giocatore, in più occasioni sceso in campo con la prima squadra, per la prossima stagione ha accettato di prenderne la guida. Non lascerà le vesti di direttore tecnico, al terzo anno in Società darà continuità al lavoro svolto fin’ora nel settore giovanile e in più avrà l’arduo compito di consolidare la compagine di punta per affrontare un buon campionato di serie B.
“ Siamo soddisfatti che Mazzantini abbia accettato la nostra proposta – commenta il presidente Mocellin – una reciproca fiducia che ci porta ad affrontare questo terzo anno di collaborazione con molto entusiasmo. I nostri obiettivi non sono cambiati, gli investimenti sul settore giovanile che ci hanno portato ad introdurre la figura del direttore tecnico hanno dato degli ottimi riscontri, diversi nostri tesserati sono convocati in selezione, ci siamo distinti in più occasioni a livello giovanile e questo ci dà la conferma che stiamo percorrendo la giusta strada. La riconquista della serie B è stato un altro traguardo raggiunto e per la prossima stagione la volontà è quella di disputare un buon campionato, non abbiamo di certo l’intenzione di limitarci alla salvezza. Abbiamo una rosa giovane, tutti atleti del vivaio e con Matteo (Mazzantini ndr)siamo certi saprà portare la sua esperienza e le sue capacità per far crescere il gruppo “.
Mazzantini impegnato in un'azione di gioco con la maglia giallorossa
A coadiuvare il lavoro di Mazzantini, ci sarà Andrea Segafredo, ex giocatore giallorosso, da diversi anni tecnico nel settore giovanile. Una passione, quella per l’ovale, che ha potuto sperimentare in campo come giocatore, ma che ben presto ha capito essere maggiore come allenatore. Nella scorsa stagione ha ottenuto ottimi risultati con l’under 16 (campioni interregionali di categoria) e già collaborava con i Seniores. Non è ancora definito se si dedicherà esclusivamente alla serie B o manterrà anche l’impegno con le giovanili, quel che è certo è che il binomio Mazzantini-Segafredo sarà chiamato a guidare il quindici cittadino nel campionato 2012/2013.
A breve le prossime novità…c’è da scommetterci!
Il 27 dicembre
- 27-12-2024Canale 5
- 27-12-2024Fincommercio
- 27-12-2024Operazione Spectre
- 27-12-2023Jessica Rabbit per tutti
- 27-12-2022Nomen Omen
- 27-12-2022Tutti Frutti
- 27-12-2022C’è due senza tre
- 27-12-2021Annus mediocris
- 27-12-2020V-Day
- 27-12-2019Teste da Ponte
- 27-12-2017Instant Farma
- 27-12-2013Botti di capodanno, la LAV chiede ai sindaci di vietarli
- 27-12-2012Primarie SEL, in lista due donne bassanesi
- 27-12-2010Il piccolo bosco raso al suolo
- 27-12-2008Bianco Natale
- 27-12-2008Padre Angelo rivive nel “suo” Presepio degli Scalabrini
Più visti
Geopolitica
22-12-2025
L’India beneficia della guerra in Ucraina acquistando petrolio russo a prezzi scontati
Visto 9.150 volte
Manifestazioni
22-12-2025
Marostica Summer Festival: arriva la magia di Luca Carboni
Visto 5.174 volte



