Pubblicità

Fondazione The Bank

Pubblicità

Fondazione The Bank

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Attualità

Una webcam può aiutare a guarire

Ricoverata al San Bassiano, la studentessa del Liceo Brocchi colpita da TBC ha ripreso a seguire e a intervenire alle lezioni con un PC portatile dotato di webcam

Pubblicato il 21-11-2011
Visto 3.355 volte

Pubblicità

Fondazione The Bank

La studentessa del Liceo Brocchi colpita nei giorni scorsi da tubercolosi polmonare e ricoverata all'ospedale di Bassano del Grappa “sta bene” e la sua risposta alle cure “è buona”.
E' quanto conferma un comunicato diffuso oggi alle redazioni dall'Ulss n.3, che informa inoltre come da oggi la giovane paziente può partecipare a distanza alle lezioni che si svolgono in classe grazie ad un collegamento internet approntato per aiutarla a superare questo difficile momento.
Un PC portatile con webcam, collegato alla rete dell’Ospedale San Bassiano, è stato infatti posizionato nella sua camera. Un'analoga attrezzatura è stata collocata all’interno dell’aula del Liceo: in questo modo la giovane potrà interagire con insegnanti e compagni di classe.

Il PC portatile è collegato alla rete del "San Bassiano". Un'analoga attrezzatura è collocata all'interno dell'aula: garantita in questo modo l'interazione con la classe

Il direttore generale di ULSS 3, Valerio Alberti e il preside del Liceo Brocchi, Gianni Zen, stanno percorrendo - di comune accordo - “ogni soluzione utile per diminuire le conseguenze psicologiche personali e collettive di questa circostanza”.
Il PC e la webcam, oltre agli scopi scolastici, permetteranno anche contatti con amici e parenti, al di fuori del circuito dell'istituto. “Si sta facendo il possibile - informa ancora l'Ulss 3 - perché la rete di relazioni rimanga vivace intorno alla giovane.”
Nel frattempo, al Laboratorio di Microbiologia e Virologia di Padova diretto dal prof. Palù, sono in corso le analisi sui campioni di sangue prelevati dai più stretti contatti con la ragazza. I risultati dovrebbero essere disponibili entro la fine di questa settimana.

Il 22 gennaio

Pubblicità

Fondazione The Bank

Più visti

3

Attualità

16-01-2026

Polizia Locale, Ivano Berti è il nuovo Comandante

Visto 9.026 volte

5

Attualità

16-01-2026

Premio Città di Rosà, è scontro totale

Visto 8.652 volte

6

Attualità

15-01-2026

Rosà celebra le sue eccellenze

Visto 8.650 volte

7

Attualità

15-01-2026

Una casa per chi ha più bisogno

Visto 7.966 volte

8

Attualità

18-01-2026

San Bassiano 2026: il premio raddoppia e celebra il coraggio

Visto 7.452 volte

9

Attualità

19-01-2026

Per San Bassiano, al Museo si festeggia la cultura

Visto 6.071 volte

10

Attualità

19-01-2026

Sale la febbre olimpica

Visto 4.824 volte

4

Politica

10-01-2026

"Ambulatori post-vaccino": è guerra aperta

Visto 10.629 volte

5

Politica

24-12-2025

Manovra di bilancio, fondi a Bassano

Visto 10.237 volte

6

Attualità

24-12-2025

Ztl, stretta festiva in centro storico

Visto 10.021 volte

8

Geopolitica

12-01-2026

Perché Israele ha riconosciuto il Somaliland?

Visto 9.377 volte

9

Politica

11-01-2026

Polizia Locale: «Basta fake news sulla sicurezza»

Visto 9.333 volte

10

Politica

13-01-2026

La sicurezza ostaggio dei nervi tesi

Visto 9.261 volte