Ultimora
Attualità
17 giu 2026
Truffe nel Bassanese: finti agenti e tecnici raggirano gli anziani, l'appello a segnalare
Manifestazioni
17 giu 2026
Il Vespaiolo riaccende i motori: dopo sette anni a Breganze torna la Vespaiolona
18 Jun 2026 18:00
Aggredito a Venezia dopo il lavoro, muore all'ospedale dopo tre giorni
18 Jun 2026 17:36
17enne uccide zia, domani una fiaccolata a San Stino di Livenza
18 Jun 2026 15:53
Goletta Verde, 'acque costiere venete sotto controllo'
18 Jun 2026 15:50
Inaugurata la nuova Casa di comunità di Villafranca
18 Jun 2026 15:50
Guardia Costiera, al via in Veneto la campagna 'Mare Sicuro 2026'
18 Jun 2026 15:25
Cade nell'Adige per un selfie, un giovane salvato a Verona
18 Jun 2026 19:02
Lucerna aspetta i negoziati: 'Speriamo non ci costi troppo'
18 Jun 2026 18:29
Ancora caos treni. Rfi si difende: 'All'estero molto peggio'
18 Jun 2026 17:48
Ucraina: Mosca sotto una pioggia di droni, colpita la raffineria
18 Jun 2026 17:19
Maturità, Calabresi: 'La fatica dell'impegno è sempre un'alleata'
Filippin: “La Lega vigliacca sceglie il doppio gioco”
Il segretario regionale del PD attacca il segretario nazionale Liga Veneta-Lega Nord Gian Paolo Gobbo per la minaccia di sciopero fiscale contro le possibili misure del futuro governo Monti. "Un gesto irresponsabile di cui il Paese non ha bisogno"
Pubblicato il 15 nov 2011
Visto 4.246 volte
“È una scelta vigliacca quella di stare oggi all’opposizione per recuperare il consenso elettorale perso in questi anni di governo.”
Con queste parole l'assessore bassanese Rosanna Filippin, nella sua veste politica di segretario regionale del Partito Democratico, commenta la minaccia di sciopero fiscale lanciata dal segretario nazionale della Liga Veneta-Lega Nord Gian Paolo Gobbo contro l'ipotesi di rialzo della tassazione da parte del futuro governo Monti.
“Il segretario leghista - continua la Filippin, in una nota pubblicata anche sulla sua pagina facebook - dovrebbe riflettere quando parla: minacciare uno sciopero fiscale adesso è un gesto irresponsabile di cui il Paese non ha certo bisogno. La Lega ha avuto due anni e mezzo per attuare misure fiscali responsabili, ma non mi pare che il governo di cui faceva parte abbia fatto molto da quel versante.”
Rosanna Filippin: "La pressione fiscale è aumentata ai massimi storici dai tempi di tangentopoli grazie al governo Berlusconi"
“La pressione fiscale è aumentata ai massimi storici dai tempi di tangentopoli grazie al governo Berlusconi - afferma ancora il segretario veneto del PD -. La Lega prima ha contribuito a creare il guaio e ora se ne lava le mani. Fino a ieri la Lega ha avallato ogni scelta del governo Belusconi, compresi gli aumenti delle tasse, oggi si nasconde gridando allo scandalo di un fisco iniquo”.
“Adesso - prosegue Filippin - è il momento di dimostrare il proprio impegno, non di remare contro. Le priorità sono altre e il PD le sta affrontando da tempo. Sto parlando di due azioni che riteniamo essenziali. Da una parte l’approvazione della Direttiva UE sui tempi dei pagamenti, che il governo Berlusconi ha respinto mascherandosi dietro un parere contrario della Ragioneria dello Stato. Dall’altra una profonda revisione del patto di stabilità interno, che non ci ha imposto l’UE, ma che è stata una scelta del governo di cui la Lega ha fatto parte.”
“Queste - conclude il segretario regionale - sono proposte concrete per liberare risorse e stimolare il rilancio del territorio. Con le minacce di sciopero fiscale non credo si possa far ripartire il Paese”.
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Politica
11 giu 2026
Comunicazioni politiche sui canali dei Quartieri, Pietrosante attacca "È il Momento"
Visto 21.379 volte
Geopolitica
11 giu 2026
Lo Stretto di Malacca: uno dei colli di bottiglia più importanti al mondo
Visto 20.347 volte
Politica
11 giu 2026
La terra contesa di San Lazzaro: così la logistica riaccende la guerra del cemento
Visto 18.349 volte
Politica
13 giu 2026
Scontro sui conti della Polizia Locale. Fratelli d’Italia contro l'ex Pietrosante
Visto 17.786 volte
Politica
15 giu 2026
Conti della Polizia Locale e tessere contese, Pietrosante gela FdI: «Con Giangregorio tempo perso»
Visto 13.517 volte
Geopolitica
15 giu 2026
Cipro chiude un accordo con Parigi per lo stazionamento di truppe francesi sull’isola
Visto 12.584 volte
Attualità
15 giu 2026
Movida, rifiuti e negozi sfitti: il Consiglio di Quartiere chiede risposte al Comune
Visto 12.522 volte
Attualità
15 giu 2026
Premio Beata Giovanna 2026: il comune di Bassano premia le Caritas parrocchiali
Visto 10.945 volte
Incontri
12 giu 2026
Giornalismo, arte e attualità, al centro della seconda giornata di Resistere
Visto 10.413 volte
Attualità
08 giu 2026
«Rispondiamo a un impegno assunto con i cittadini»: Nicola Finco dà il via al piano per la spiaggetta
Visto 23.370 volte
Politica
11 giu 2026
Comunicazioni politiche sui canali dei Quartieri, Pietrosante attacca "È il Momento"
Visto 21.379 volte
Attualità
09 giu 2026
Don Andrea Guglielmi lascia Bassano: il saluto della città all’abate del dialogo
Visto 21.033 volte
Politica
09 giu 2026
Bassano, la minoranza porta in Consiglio il caso della ciclopista del Medoaco: "Mancano i 600mila euro"
Visto 20.942 volte
Geopolitica
11 giu 2026
Lo Stretto di Malacca: uno dei colli di bottiglia più importanti al mondo
Visto 20.347 volte
Attualità
07 giu 2026
Oltre un milione dal GSE per la scuola Antonibon: fondi alla giunta Rebellato
Visto 19.896 volte
Attualità
09 giu 2026
Crollo delle nascite e anziani soli, l'allarme URIPA: "La longevità va preparata, ma mancano i professionisti"
Visto 19.145 volte
Geopolitica
07 giu 2026
Tra diplomazia e sicurezza: l’asse Tokyo-Manila di fronte alle sfide di Pechino
Visto 18.788 volte
Politica
11 giu 2026
La terra contesa di San Lazzaro: così la logistica riaccende la guerra del cemento
Visto 18.349 volte