Ultimora
21 Apr 2026 16:15
Scontri per Italia-Israele, i due arrestati concordano il patteggiamento
21 Apr 2026 13:48
Presentata la lista Pd a Venezia, torna Pellicani
21 Apr 2026 18:15
Rivoluzione in Apple, John Ternus Ceo da settembre, la sfida dell'IA
21 Apr 2026 17:55
La sfida del 3%, arriva il verdetto sul deficit dell'Italia
21 Apr 2026 17:40
++ Fonti, Farnesina convoca ambasciatore russo dopo insulti di Solovyov a Meloni ++
21 Apr 2026 17:38
Mark Ruffalo: 'Non vogliamo il mondo cinico di Trump e Netanyahu'
21 Apr 2026 17:24
Il conduttore russo Solovyov insulta Meloni, 'fascista p...'
21 Apr 2026 17:17
++ Il conduttore russo Solovyov insulta Meloni, 'fascista p...' ++
Il Pdl bassanese a Chisso: “Priorità per la Valsugana e la Bretella Ovest”
Una delegazione cittadina del partito incontra l'assessore regionale alla Mobilità. “L'asse Trento-Padova deve passare per Bassano proseguendo per Cittadella come elemento strategico di sviluppo economico e sociale"
Pubblicato il 18 lug 2011
Visto 4.033 volte
La Bretella Ovest tra Bassano e Padova? S'ha da fare. E va assolutamente collegata al completamento, tra Pian dei Zocchi e Pove del Grappa, della Superstrada Valsugana.
Anche se - aggiungiamo noi - nella programmazione regionale un collegamento tra la futura variante alla Valsugana e Padova esiste già, ed è il previsto asse stradale che si congiungerà a Resana-Castelfranco Veneto per poi connettersi alla Nuova Statale del Santo, meglio noto come Bretella Est.
Ma per il Pdl di Bassano del Grappa il vero collegamento tra Bassano e Padova è quello da realizzare ad Ovest: l'ipotesi di arteria che la Provincia di Vicenza (che è guidata, con la Lega, dallo stesso Pdl) ha “stralciato” e quindi escluso dal Piano Provinciale Territoriale di Coordinamento, su richiesta del gruppo consigliare provinciale leghista con in testa il consigliere e sindaco di Tezze sul Brenta Valerio Lago, notoriamente contrario al passaggio della Bretella nel territorio del suo Comune.
L'assessore regionale alle Politiche della Mobilità Renato Chisso
Va anche ricordato, a onor di cronaca, che lo scorso 31 marzo il gruppo Pdl in consiglio provinciale a Vicenza aveva presentato - e successivamente ritirato, per non cadere sotto i “colpi incrociati” della Lega Nord e del Pd - un emendamento che prevedeva il reintegro nella programmazione provinciale della soluzione ad ovest della Ss 47.
La questione da allora è rimasta congelata, indicando quale unica soluzione l'eventuale inserimento della Bretella Ovest nella Legge Obiettivo del governo in materia di viabilità e infrastrutture.
Ma il Pdl, sull'argomento, non si dà per vinto e questa mattina una delegazione del partito della città del Grappa - composta dall'assessore regionale all'Istruzione, Formazione e Lavoro Elena Donazzan, dal vicepresidente della Provincia Dino Secco e dal consigliere provinciale Aida Selvaggi e dall'ex sindaco e attuale consigliere comunale di Bassano Gianpaolo Bizzotto - ha incontrato a Mestre nella sede di Veneto Strade l'assessore alle Politiche della Mobilità della Regione Veneto Renato Chisso. Chiedendogli, nell'occasione, “priorità per la Valsugana e la Bretella Ovest”.
L'odierno incontro con Chisso della delegazione bassanese ha fatto seguito, come informa una nota del Pdl, “alle riunioni con le categorie economiche della nostra città promosse nell'ultimo mese.”
“Crediamo - hanno precisato i rappresentanti locali del partito - che l’asse Trento- Padova debba passare da Bassano proseguendo verso Cittadella come elemento strategico di sviluppo economico e sociale”.
“Favoriremo - hanno sottolineato gli esponenti del Pdl - in ogni sede, ed in particolare con le categorie produttive, la crescita della consapevolezza che tra Pedemontana e Valsugana, con la sua naturale prosecuzione verso Padova, si giochi la capacità di competere del nostro territorio”.
“Abbiamo chiesto inoltre particolare attenzione - hanno concluso - per l’impatto ambientale che la Valsugana avrà in una valle del tutto complessa, e con i sindaci presenti in delegazione, abbiamo confermato che per noi si tratta di un’opera fondamentale, ma che deve essere resa compatibile con le esigenze di chi vi abita e con la Provincia di Trento”.
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Il 21 aprile
- 21 apr 2025Sua Spontaneità
- 21 apr 2024Norwegian Wood
- 21 apr 2024Fort Zen
- 21 apr 2023Il sindacaLista
- 21 apr 2023Frecciate per Tutti
- 21 apr 2021Solo per i tuoi occhi
- 21 apr 2018Il Cavallo di Toni
- 21 apr 2017Pulp Finco
- 21 apr 2016Banche Rotte
- 21 apr 2014E il “santino” si fa in due
- 21 apr 2014Gasparotto, chiesta l'archiviazione
- 21 apr 2013Evacuato il Grifone per falso allarme bomba
- 21 apr 2012Nicola Finco: “Il mio sostegno alla lista Ros@' 2012 è pura fantasia”
- 21 apr 2012Antonio Vigo: “Sono e rimango nella Lega”
- 21 apr 2011Basta processi: arriva la mediazione
- 21 apr 2010Beatrice Brass a “Umoristi a Marostica”.“Papà mi ha detto: poi ti interrogo"
- 21 apr 2010"La Costruzione dell'Arca" incanta il pubblico
Più visti
Politica
17 apr 2026
Rossano Veneto: commissario nominato dal Prefetto. Martini e Bianchin: «Scelta di rispetto verso i cittadini»
Visto 12.608 volte
Politica
18 apr 2026
Nove, Alessandro Pigatto corre per la poltrona di sindaco: nasce la lista "Nove Concreta"
Visto 9.956 volte
Attualità
15 apr 2026
Torna il Gran Galà dello Sport: al via le candidature per la Stella Giallorossa
Visto 8.091 volte
Industria
15 apr 2026
Manifatturiero UE, l’allarme occupazione: 200mila posti persi
Visto 4.235 volte
Geopolitica
20 apr 2026
Cosa sta succedendo in Camerun, il Paese visitato recentemente dal Papa
Visto 3.728 volte
Politica
30 mar 2026
Oltre il voto: l’analisi dell'On. Giovine (FdI) su giustizia e tenuta del Governo
Visto 16.180 volte
Attualità
23 mar 2026
Nodo giovani, il piano del Comandante Berti per presidiare Bassano
Visto 14.688 volte
Attualità
24 mar 2026
Bassano sorprende alle urne: alta affluenza e vittoria in controtendenza
Visto 14.433 volte
Attualità
11 apr 2026
Tribunale della Pedemontana, Martini: «Non chiediamo privilegi, ma rispetto per il territorio»
Visto 13.220 volte
Politica
01 apr 2026
Rossano Veneto, cade la Giunta Zonta: dimissioni in blocco e arrivo del Commissario
Visto 12.802 volte
Politica
17 apr 2026
Rossano Veneto: commissario nominato dal Prefetto. Martini e Bianchin: «Scelta di rispetto verso i cittadini»
Visto 12.608 volte
Politica
06 apr 2026
Campo Largo, la sfida dei “silenti”: come costruire l’alternativa al governo Meloni
Visto 11.991 volte
