Pubblicità

Fondazione The Bank

Pubblicità

Fondazione The Bank

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Attualità

“Requiem” per gli alberi di salita Santa Caterina

Lasciati da una mano anonima, la scorsa notte, dei messaggi sui tronchi degli alberi che saranno abbattuti e sostituiti per i lavori di allargamento della via, in partenza lunedì prossimo. La testimonianza completa nella nostra photogallery

Pubblicato il 18-06-2011
Visto 4.131 volte

Pubblicità

Fondazione The Bank

“Fornisco ossigeno da 60 anni”. “Grazie per lasciarmi vivere”. “Non vi appartengo non potete abbattermi”.
Sono solo alcuni dei messaggi che una mano anonima, la scorsa notte, ha affisso sui tronchi degli alberi di salita Santa Caterina, la via che collega Prato Santa Caterina a piazzale Giardino e viale delle Fosse e che da lunedì sarà chiusa al traffico per almeno due mesi per i lavori di allargamento e sistemazione della carreggiata in vista dell'istituzione del doppio senso di marcia e della nuova rotatoria all'incrocio col Generale Giardino e via Brigata Basilicata.
Le immagini che testimoniano questo “ultimo appello” a mantenere integre le attuali alberature, e che pubblichiamo nella photogallery correlata al presente articolo, sono state immortalate da un nostro utente che questa mattina si era recato in via Santa Caterina per scattare le ultime foto prima dei lavori e che, con evidente sorpresa, si è trovato davanti la fila di cartelli lasciati - come osserva il nostro utente nell'email trasmessa in redazione - “da una persona sensibile che evidentemente non si rassegna a veder sparire questi alberi”.

Uno dei messaggi affissi sugli alberi di via Santa Caterina

Perché questi alberi, almeno in buona parte, sono realmente destinati a sparire. Come informa infatti l'Amministrazione comunale (notizie.bassanonet.it/attualita/8730.html), “per quanto riguarda la risalita si prevede la creazione di un nuovo percorso pedonale in porfido, con la sostituzione di alcune alberature a monte e il risanamento delle altre.”
Tant'è: le opere da effettuare sono già decise e i messaggi sugli ombrosi alberi della risalita, più che un appello, hanno il sapore di un requiem.

Pubblicità

Fondazione The Bank

Più visti

1

Cronaca

26-01-2026

Addio a Giancarlo Andolfatto

Visto 11.712 volte

3

Attualità

26-01-2026

Alpini, il Veneto celebra il valore delle Penne Nere

Visto 8.694 volte

4

Attualità

25-01-2026

Film "C-14": dopo il casting, caccia alle maestranze

Visto 8.549 volte

6

Attualità

24-01-2026

Da febbraio, attesi in Libreria AperiLibro e il Club Bassanese

Visto 8.531 volte

8

Attualità

26-01-2026

L’azzardo che "svuota" il territorio

Visto 7.721 volte

9

Attualità

27-01-2026

Bassano non dimentica

Visto 7.192 volte

10

Attualità

28-01-2026

I capolavori di Bassano sbarcano a Pechino

Visto 5.001 volte

4

Cronaca

26-01-2026

Addio a Giancarlo Andolfatto

Visto 11.712 volte

5

Politica

10-01-2026

"Ambulatori post-vaccino": è guerra aperta

Visto 11.100 volte

6

Attualità

21-01-2026

Bassano abbraccia il sogno Olimpico

Visto 10.742 volte

8

Geopolitica

12-01-2026

Perché Israele ha riconosciuto il Somaliland?

Visto 9.652 volte

9

Politica

11-01-2026

Polizia Locale: «Basta fake news sulla sicurezza»

Visto 9.605 volte

10

Politica

13-01-2026

La sicurezza ostaggio dei nervi tesi

Visto 9.519 volte