Ultimora
12 Nov 2025 14:43
Accademia Belle Arti Venezia, nuovi spazi e corsi formazione
12 Nov 2025 13:56
Riparte il percorso internazionale di Vinitaly, 9 appuntamenti
12 Nov 2025 13:47
L'Ai entra negli ambulatori dei medici di base in Veneto
12 Nov 2025 12:59
Lavori sulla Milano-Domodossola, modifiche dei treni nel weekend
12 Nov 2025 12:52
Conclusa missione in Eritrea con cardiochirurghi Ulss 2
12 Nov 2025 12:42
Colletta alimentare, sabato 782 punti vendita in Veneto
12 Nov 2025 14:58
La Borsa di Milano ai massimi dal 2001, Ftse Mib oltre 45.000
12 Nov 2025 14:41
Un bimbo di 2 anni muore soffocato in un asilo nido nell'Aretino
12 Nov 2025 14:41
Media, Israele costruisce un muro lungo la linea blu in Libano. Trump a Herzog: 'Grazia per Netanyah
12 Nov 2025 14:24
Davis, Volandri: 'La presenza di Musetti si decide dopo le Finals'
12 Nov 2025 14:27
L'Algeria concede la grazia allo scrittore Boualem Sansal
Alessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it
“Monegato si vergogni e chieda scusa a tutti i Bassanesi”
Il sindaco Cimatti risponde alle dichiarazioni del capogruppo PDL, che nel forum di Bassanonet lo accusa “di aver placato la sua ambizione, comperando il “giocattolino” della fascia tricolore”. “E' un'affermazione di una gravità enorme"
Pubblicato il 18-08-2010
Visto 4.544 volte
Giù le mani dal tricolore. E' il senso della replica del sindaco di Bassano del Grappa Stefano Cimatti al capogruppo del PDL in Consiglio Comunale Stefano Monegato, che dopo più di un anno dall'insediamento della nuova Amministrazione, intervenendo nel forum di Bassanonet con il nickname "stemon" (si veda: forum.bassanonet.it/attualita/6675.html), ha commentato l'elezione di Cimatti alla carica di primo cittadino come un modo per “placare la sua ambizione, comperando il “giocattolino” della fascia tricolore”.
Riportiamo qui sotto, integralmente, il testo della risposta del sindaco:
Il sindaco Cimatti: "Forse Monegato pensa che con il denaro tutto si possa ottenere, mentre sono ben altri i valori che regolano la civile convivenza"
“Il Capogruppo del PDL in Consiglio Comunale Stefano Monegato ha rilasciato una dichiarazione autografa nella quale afferma “... l’unico contento è il Sindaco, che si è comperato il “giocattolino” della fascia tricolore, placando così la sua ambizione, magari spendendo 4/5 centomila Euro....”
Prescindendo dal fatto che la campagna elettorale mi è costata all’incirca un decimo della cifra adombrata da Monegato, al quale evidentemente piace fare disinformazione gettando cifre a casaccio, l’affermazione è di una gravità enorme, perché arriva a definire “giocattolino” il simbolo che rappresenta tutta la nostra comunità.
Monegato dovrebbe vergognarsi e chiedere scusa a tutti i Bassanesi che sono rappresentati proprio da quella fascia tricolore che mi onoro di indossare nei momenti di più alto significato istituzionale, ma dovrebbe soprattutto scusarsi con gli 11.374 elettori che mi hanno votato e che non credo proprio si sentano “comperati” dalle spese della mia campagna elettorale.
Forse Monegato pensa che con il denaro tutto si possa ottenere, trascurando che sono ben altri i valori che regolano la civile convivenza.
Su una cosa Monegato ha ragione: ho effettivamente appagato la mia ambizione, e che penso sia quella di molte persone, e cioè di mettermi a disposizione con impegno quotidiano, dopo avere avuto moltissimo dalla vita e dalla mia Città, nell’interesse dell’intera comunità, della quale anche Monegato fa parte.
Quando la frustrazione per avere perso le elezioni ed il livore nei confronti di chi le ha vinte portano a fare dichiarazioni di questo tipo ad oltre un anno dall’evento, significa proprio che non si hanno argomenti e si è ridotti alla disperazione.
Il Sindaco
Stefano Cimatti”
Più visti
Elezioni Regionali 2025
10-11-2025
Elena Pavan: “Sono pronta a rimettermi in gioco”
Visto 5.804 volte
Sociale
06-11-2025
La bicicletta diventa strumento di inclusione: nasce la Fondazione Stravarda
Visto 2.636 volte
Attualità
21-10-2025
Syncro System celebra 65 anni di attività con una giornata di festa
Visto 11.780 volte





