Alessandro Tich
Direttore responsabile
Bassanonet.it
Pubblicato il 07-04-2010 02:55
in Attualità | Visto 2.229 volte

Lavori in via Museo, stop alle auto

Da lunedì 19 aprile partono i cantieri per la sistemazione e ripavimentazione della via del centro storico di Bassano. Incontro del Comune con residenti e commercianti

Lavori in via Museo, stop alle auto

Via Museo a Bassano: da lunedì sarà off-limits per le auto, per l'inizio dei lavori che proseguiranno fino all'estate

A partire da lunedì prossimo, 19 aprile inizieranno i lavori di sistemazione e di ripavimentazione di Via Museo, con una serie di interventi che permetteranno di perfezionare ulteriormente l’abbellimento e la funzionalità del cuore della città.
La centralissima via di Bassano sarà interessata da interventi di sistemazione della condotta dell’acquedotto e dei relativi allacci da parte di Etra, alla sostituzione degli allacciamenti di gas metano da parte di Italgas ed infine al rifacimento del marciapiede in pietra trachite lungo il lato est della via, nonché della ripavimentazione della strada in porfido da parte del Comune di Bassano.
A presentare le tre fasi dei lavori ai residenti e ai commercianti della via, nel corso di un incontro tenutosi in Municipio, è stato l’Assessore Dario Bernardi, che ha dettato anche la tempistica della realizzazione.
“Si tratta di un intervento, seppur circoscritto, di grande rilievo - ha spiegato l'assessore - perché ci permette di restituire alla sua bellezza una via assolutamente centrale e strategica per il centro storico, anche dal punto di vista culturale dato che su via Museo insistono gli ingressi al museo e alla nuova biblioteca. Inizieremo il 19 aprile e, fatti salvi episodi assolutamente eccezionali, completeremo l’opera alla metà del mese di agosto, quando la via sarà riaperta al traffico”.
A partire da lunedì prossimo la via sarà infatti inaccessibile alle automobili, mentre continuerà ad essere aperta al traffico pedonale. Per i residenti ed i commercianti che dovessero raggiungere via Barbieri il percorso dovrà passare da via Vittorelli e da piazza Garibaldi.
Il costo complessivo dell’intervento è di 150.000 euro.

Bassanonet TV

Libertà è Parola

Libertà è Parola: "Italia digitale: nessuno sia lasciato indietro"

L’Italia, un paese che, come tutti, si è dovuto “scoprire” digitale per rispondere all'emergenza. Oggi, di fronte ad un futuro che nasconde...

Più visti