Ultimora
7 Aug 2026 21:04
Gardaland, 'il parco rimane aperto al pubblico'
7 Aug 2026 19:41
Maltempo in Veneto, salgono a 110 gli interventi dei pompieri
7 Aug 2026 17:44
Cappellari, 'mi sono inventato l'attentato, mi scuso con tutti'
7 Aug 2026 17:08
Nuovo incendio a pochi metri dalle attrazioni di Gardaland
7 Aug 2026 16:18
Alle Gallerie d'Italia Ferragosto a ingresso gratuito
7 Aug 2026 15:49
Uomo trovato morto in spiaggia a Chioggia, indagini in corso
7 Aug 2026 22:24
Zelensky risponde a Trump: 'Ci faremo i missili da soli'
8 Aug 2026 00:01
Fulmine colpisce sedicenne sul Monte Livata, è grave
7 Aug 2026 20:01
Il grande caldo sull'Italia, allerta per incendi al Centro Sud
Lavori in via Museo, stop alle auto
Da lunedì 19 aprile partono i cantieri per la sistemazione e ripavimentazione della via del centro storico di Bassano. Incontro del Comune con residenti e commercianti
Pubblicato il 07 apr 2010
Visto 3.452 volte
A partire da lunedì prossimo, 19 aprile inizieranno i lavori di sistemazione e di ripavimentazione di Via Museo, con una serie di interventi che permetteranno di perfezionare ulteriormente l’abbellimento e la funzionalità del cuore della città.
La centralissima via di Bassano sarà interessata da interventi di sistemazione della condotta dell’acquedotto e dei relativi allacci da parte di Etra, alla sostituzione degli allacciamenti di gas metano da parte di Italgas ed infine al rifacimento del marciapiede in pietra trachite lungo il lato est della via, nonché della ripavimentazione della strada in porfido da parte del Comune di Bassano.
A presentare le tre fasi dei lavori ai residenti e ai commercianti della via, nel corso di un incontro tenutosi in Municipio, è stato l’Assessore Dario Bernardi, che ha dettato anche la tempistica della realizzazione.
Via Museo a Bassano: da lunedì sarà off-limits per le auto, per l'inizio dei lavori che proseguiranno fino all'estate
“Si tratta di un intervento, seppur circoscritto, di grande rilievo - ha spiegato l'assessore - perché ci permette di restituire alla sua bellezza una via assolutamente centrale e strategica per il centro storico, anche dal punto di vista culturale dato che su via Museo insistono gli ingressi al museo e alla nuova biblioteca. Inizieremo il 19 aprile e, fatti salvi episodi assolutamente eccezionali, completeremo l’opera alla metà del mese di agosto, quando la via sarà riaperta al traffico”.
A partire da lunedì prossimo la via sarà infatti inaccessibile alle automobili, mentre continuerà ad essere aperta al traffico pedonale. Per i residenti ed i commercianti che dovessero raggiungere via Barbieri il percorso dovrà passare da via Vittorelli e da piazza Garibaldi.
Il costo complessivo dell’intervento è di 150.000 euro.
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Politica
21 ago 2026
Bassano, Fratelli d’Italia contro gli alleati di governo: «Ci tengono in un angolo, così non si va avanti»
Visto 2.858 volte
Politica
15 ago 2026
Scuole Pascoli, Canova e Case Parolini: c’è più tempo per decidere il futuro degli immobili
Visto 1.386 volte
Politica
15 ago 2026
Ristorazione e turismo senza futuro: la lenta agonia dell'Istituto Maffioli
Visto 1.356 volte
Attualità
02 ago 2026
Rondò Brenta, un quartiere che cambia: «Non siamo il Bronx di Bassano, qui si vive bene»
Visto 23.828 volte
Politica
26 lug 2026
Futuro Nazionale nomina il primo direttivo cittadino di “destra pura”
Visto 22.221 volte
Politica
24 lug 2026
Il progetto del Tribunale della Pedemontana approda alla Camera
Visto 21.636 volte
Politica
26 lug 2026
Tensioni sul futuro di San Lazzaro, la maggioranza boccia il blocco dei cantieri
Visto 20.902 volte
Politica
28 lug 2026
Bilancio e spiaggetta di Via Pusterla: due passaggi che interrogano la maggioranza
Visto 20.893 volte
Politica
02 ago 2026
Scuola di Marostica, Giovine e Donazzan replicano alle opposizioni
Visto 20.375 volte
Geopolitica
02 ago 2026
La Corea del Nord verso un nuovo invio di truppe in Russia
Visto 20.306 volte
Geopolitica
25 lug 2026
Il Canada si aggiunge al Regno Unito, Giappone e Italia per il programma di sviluppo di un caccia di sesta generazione
Visto 20.285 volte
Geopolitica
29 lug 2026
Iran: "Le basi britanniche usate dagli Stati Uniti sono obiettivi legittimi"
Visto 20.203 volte
Attualità
23 lug 2026
#Volotea4Veneto: Bassano ci prova, Vicenza ringrazia e incassa
Visto 20.047 volte