Alessandro Tich
bassanonet.it
Pubblicato il 25-01-2010 04:21
in Attualità | Visto 3.367 volte
 

Renzo Rosso dona 250mila dollari ad Haiti

I fondi saranno devoluti alla fondazione “Yele Haiti” del musicista Wyclef Jean, amico del fondatore della Diesel. “Sono profondamente commosso dalla tragedia”

Renzo Rosso dona 250mila dollari ad Haiti

Il patron della Diesel Renzo Rosso (foto Andrea Martinello)

Il fondatore e patron della Diesel Renzo Rosso ha annunciato una donazione di 250mila dollari a sostegno della popolazione di Haiti sconvolta dal terremoto.
I fondi messi a disposizione dall'imprenditore saranno devoluti alla fondazione “Yele Haiti”, istituita nell'isola caraibica dal musicista Wyclef Jean, vincitore del Grammy Award e da tempo amico di Rosso.
Il presidente della Diesel si è detto “profondamente commosso” dalla terribile tragedia di Haiti. “Volevo fare qualcosa per la sua gente - ha dichiarato - e supportare il lavoro importante che Wyclef, attraverso la sua fondazione, ha fatto e sta continuando a fare sull'isola”.
Il celebre artista reggae hiatiano, già produttore e componente dello storico gruppo dei “Fugees”, è stato uno dei primi dello esponenti dello show business a mobilitarsi per la tragedia del suo paese devastato dal sisma, con un numero stimato di almeno 110mila vittime.
La donazione di Rosso è stata annunciata in contemporanea alla grande maratona per la raccolta di fondi per Haiti promossa la notte scorsa da decine di star del mondo del cinema e della televisione degli Stati Uniti e non solo.