Ultimora
7 Aug 2026 21:04
Gardaland, 'il parco rimane aperto al pubblico'
7 Aug 2026 19:41
Maltempo in Veneto, salgono a 110 gli interventi dei pompieri
7 Aug 2026 17:44
Cappellari, 'mi sono inventato l'attentato, mi scuso con tutti'
7 Aug 2026 17:08
Nuovo incendio a pochi metri dalle attrazioni di Gardaland
7 Aug 2026 16:18
Alle Gallerie d'Italia Ferragosto a ingresso gratuito
7 Aug 2026 15:49
Uomo trovato morto in spiaggia a Chioggia, indagini in corso
7 Aug 2026 22:24
Zelensky risponde a Trump: 'Ci faremo i missili da soli'
8 Aug 2026 00:01
Fulmine colpisce sedicenne sul Monte Livata, è grave
7 Aug 2026 20:01
Il grande caldo sull'Italia, allerta per incendi al Centro Sud
Pronti, via! H1N1...Senza Censura
Pienone a "La Bassanese" per l'inaugurazione di "Incontri Senza Censura": ospite Marcello Pamio e la sua inchiesta sull'influenza suina.
Pubblicato il 24 set 2009
Visto 3.653 volte
E' stato un esordio all'insegna della continuità quello andato in scena alla Libreria di Largo Corona d'Italia: bisognava riprendere un percorso fatto di ospiti "scomodi" e temi scottanti, come erano state le precedenti sessioni di approfondimento culturale e sociale, e le aspettative non sono andate deluse.
Il compito di dare avvio alla nuova edizione di "Incontri Senza Censura" è stato affidato a Marcello Pamio, Direttore Editoriale del portale telematico www.disinformazione.it, autore di un'inchiesta sull'allarme "pandemia suina" e sulle dinamiche sociali ma soprattutto economiche che gravitano attorno a quella che i giornali hanno a più riprese definito come "la più grande vaccinazione di massa della storia dell'Umanità".
E le sorprese non sono mancate, a partire dalle dichiarazioni del protagonista della conferenza: "Una truffa colossale molto pericolosa, - esordisce Pamio - né più né meno: una pandemia (con un virus che presenta un tasso di mortalità inferiore alle normali influenze stagionali) creata ad arte per favorire le lobbies farmaceutiche, che sempre più spesso controllano ed influenzano l'operato dei governi. Governi che in uno scenario non troppo fantasioso potrebbero essere scavalcati dalle multinazionali, dopo la proclamazione del LIVELLO 6 di pandemia da parte dell'O.M.S.".
Marcello Pamio con Marco Bernardi, moderatore dell'incontro.
Ad essere messo sotto accusa dallo scrittore è tanto l'operato dei media, complici in questa truffa, quanto l'atteggiamento di chi passivamente cade in questa gigantesca trappola, rinunciando a quella autonomia di pensiero che dovrebbe guidare l'azione di ogni singolo cittadino, a maggior ragione quando la "merce in commercio" è la nostra stessa salute.
"Ricordate la S.A.R.S. , l'Antrace e l'influenza Aviaria? Calamità che avrebbero dovuto spazzarci via dalla faccia della Terra, ma che ora sembrano lontane anni luce. Fanno tutte parte, in maniera più o meno calzante, di meccanismi di potere volti a distogliere l'opinione pubblica da altre tematiche che si vogliono occultare. In un contesto di questo tipo i vaccini rappresentano l'arma migliore per chi specula sulla nostra salute. Del resto, basta fare un ragionamento molto semplice: se fossimo tutti in salute e non avessimo bisogno di farmaci, le multinazionali chiuderebbero presto i battenti. A loro conviene tenerci in una sorta di limbo, ma noi possiamo sconfiggerli pensando con la nostra testa e sviluppando una coscienza critica."
Gli esempi portati a supporto di tali ragionamenti sono tanti e ricchi di agghiaccianti retroscena: da vaccini pronti mesi prima che il virus in questione si manifesti a curiose coincidenze che legano rappresentanti di multinazionali farmaceutiche ad esponenti di governo, passando per malattie create in laboratorio e "fatte diffondere al momento giusto".
"Non si può far finta di non vedere: - conclude Marcello Pamio - bisogna cercare a tutti i costi di riappropriarci del nostro corpo attraverso metodi di guarigione naturali, spezzando quelle catene che ci dicono come dobbiamo sentirci e come dobbiamo curarci. E' una decisione che spetta ad ognuno di noi, proprio perchè siamo noi al centro di questo grande business che intende privarci del nostro potere decisionale e di coscienza".
Gli "Incontri Senza Censura" proseguono già Venerdì prossimo: interverrà il giornalista Mario Giordano per parlare della situazione della scuola italiana a 360°, dalle eccellenze ai baratri, liberi dai bavagli della censura e con un dibattito aperto a tutti.
Piccolo cambio di programma: i successivi due incontri saranno invertiti tra loro; il 30 Settembre il Prof. Giorgio Dobrilla illustrerà alla platea le potenzialità delle Medicine Alternative, il 2 Ottobre l'inviato di "Panorama" Gianluigi Nuzzi, con "Vaticano S.p.a.", porterà i frutti di un'indagine resa possibile dal ritrovamento di un archivio segreto i cui risvolti promettono scintille.
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Politica
21 ago 2026
Bassano, Fratelli d’Italia contro gli alleati di governo: «Ci tengono in un angolo, così non si va avanti»
Visto 5.860 volte
Politica
24 ago 2026
La maggioranza resta unita nei voti ma divisa dalle strategie dei partiti
Visto 5.094 volte
Lettere in Redazione
25 ago 2026
Quattro amici al bar. Ma con vista sulla Provincia
Visto 3.150 volte
All Stars
22 ago 2026
La NASA premia Tezze sul Brenta: la foto spaziale di Eddie Sgarbossa è APOD
Visto 1.106 volte
Geopolitica
22 ago 2026
L’Egitto preferisce l’India alla nuova alleanza di sicurezza del Patto della Mecca
Visto 508 volte
Attualità
02 ago 2026
Rondò Brenta, un quartiere che cambia: «Non siamo il Bronx di Bassano, qui si vive bene»
Visto 24.087 volte
Politica
02 ago 2026
Scuola di Marostica, Giovine e Donazzan replicano alle opposizioni
Visto 20.451 volte
Geopolitica
02 ago 2026
La Corea del Nord verso un nuovo invio di truppe in Russia
Visto 20.399 volte
Geopolitica
29 lug 2026
Iran: "Le basi britanniche usate dagli Stati Uniti sono obiettivi legittimi"
Visto 20.272 volte
Attualità
01 ago 2026
Scuola di Marostica e rotta balcanica: per il Ministero è tutto in regola
Visto 19.375 volte
Attualità
30 lug 2026
Ex Caserma Fincato, lavori in corso: il Comune punta al completamento entro fine anno
Visto 19.344 volte
Attualità
05 ago 2026
Bassano-Bardolino per la Cultura 2029: i dati del turismo aprono il confronto veneto
Visto 11.403 volte
Incontri
31 lug 2026
A casa Parolini-Vanin-Costenaro, protagonista il libro di Marco Lazzarotto
Visto 10.634 volte
Musica
29 lug 2026
Oltre 8mila spettatori per Sting: la città è pronta per il tutto esaurito
Visto 10.211 volte