Pubblicità

Radici FutureRadici Future
Pubblicato il 29-06-2009 07:07
in Attualità | Visto 4.045 volte

I Maggiolini Bassanesi colorano Piazza Libertà

Il gruppo Maggiolini Bassanesi conclude la due giorni in Piazza Libertà

I Maggiolini Bassanesi colorano Piazza Libertà

I maggiolini che letteralmente colorano piazza Libertà

Si e' conclusa in una radiosa giornata estiva, la kermesse automobilistica di due giorni che ha portato per le strade del bassanese un folto gruppo di maggiolini Volkswagen e derivati, ognuno con una propria storia da raccontare. Si passa dalle Dune Buggy “stile spiaggia” alle accattivanti “Karmann Ghia” passando per qualche furgoncino, modello che spopolava per le strade di San Francisco in piena epoca hippy. E non per ultimi i famosissimi maggiolini, con il loro muso simpatico e sorridente. Caratteristiche, queste, forse più consone alle persone che alle macchine, ma tuttavia non si saprebbero trovare aggettivi migliori osservando i fanali e il paraurti anteriore di questa vettura che sembrano formare un volto sorridente e che per queste qualità è stata addirittura personificata nella saga Walt Disney “Herbie, il maggiolino tutto matto”.
Il loro colore e il loro scoppiettio caratteristico sono stati quindi protagonisti della mattinata domenicale per le vie e per i sobborghi di Bassano, con un breve giro per i colli marosticensi ed un aperitivo in Piazza Castello a Marostica per finire poi in un collettivo banchetto in quel di Scaldaferro.
Molto gradita tra i partecipanti la presenza di un club Austriaco che gentilmente ha ringraziato gli organizzatori dell'evento invitando tutti i Maggiolini Bassanesi in Carinzia per il raduno Austriaco del 2010.

Pubblicità

Opera EstateCelebrazioni PonteMostra

Più visti