RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Politica

Centro(destra) giovanile

Il candidato sindaco Roberto Marin interviene sui giovani. “I giovani non hanno bisogno di un nuovo museo ma di una piazza a loro riservata: la Piazza dei Giovani all’ex Monastero Santa Chiara”

Pubblicato il 09-04-2024
Visto 11.471 volte

Signore e signori, Nuntio Vobis Gaudium Magnum.
A Bassano del Grappa, dopo il Centro giovanile, abbiamo anche il Centro(destra) giovanile.
Per il nuovo numero del settimanale di informazione elettorale Marinweek, il candidato sindaco Roberto Marin, a capo della coalizione composta da Impegno per Bassano e da Azione, si occupa infatti di giovani.

Il candidato sindaco Roberto Marin (archivio Bassanonet)

“Uno degli argomenti a cui tengo di più”, sottolinea l’aspirante primo cittadino che nell’occasione lancia una proposta di programma riguardante l’area dell’ex Polo Museale Santa Chiara, che attualmente è la possibile area del Genius Center, la possibile area del nuovo Teatro comunale e la possibile area del Boh.
Afferma infatti Roberto Marin, maiuscole comprese:
“I GIOVANI NON HANNO BISOGNO DI UN ALTRO MUSEO MA HANNO BISOGNO DI UNA PIAZZA a loro riservata: LA PIAZZA DEI GIOVANI che trova posto proprio all’ex Monastero Santa Chiara.”
Come dal testo che segue.

COMUNICATO

Uno degli argomenti a cui tengo di più sono i GIOVANI!
Forse perché sono padre di quattro figlie e come tutti i padri mi stanno a cuore loro ma anche il futuro di tutti i giovani e le giovani bassanesi.
Sento che l’argomento mi tocca particolarmente e sento anche che come candidato sindaco ho il dovere di tutelare questi nostri concittadini che meritano tutta l’attenzione possibile.
“Papà: ricordati che non ci siamo solo per i due mesi della campagna elettorale: ci siamo anche dopo!” Questo è quanto mi hanno detto le mie figlie, proprio l’altra sera. Prima di decidere di fare politica e prima ancora di diventare padre di famiglia, per molti anni sono stato animatore ed educatore!
Trovo che non ci siano discorsi preconfezionati, non ci siano promesse elettorali da fare: con i giovani ci si mette in gioco, bisogna dare tutto, dare loro fiducia, responsabilità e costante, quotidiano e concreto esempio! SENZA MA E SENZA SE…

Prima di tutto bisogna volergli bene! Ecco perché il Polo Museale, un ventennale problema della città, deve essere trasformato in una grande opportunità.
E qui propongo un progetto di cui c’è essenziale bisogno: I GIOVANI NON HANNO BISOGNO DI UN ALTRO MUSEO MA HANNO BISOGNO DI UNA PIAZZA a loro riservata: LA PIAZZA DEI GIOVANI che trova posto proprio all’ex Monastero Santa Chiara.
Uno spazio di incontro, scambio di idee, relazioni, studio, opportunità anche per sviluppare start up di imprenditoria giovanile a tutti i livelli.

Il secondo progetto dedicato ai giovani, è l’attivazione dell’“Osservatorio Under26” per censire ed attivare AZIONI MIRATE a creare sinergie tra le competenze giovanili e le esigenze delle imprese, facilitando così la creazione di opportunità lavorative.
Questo, FACENDO SQUADRA CON ALTRI COMUNI DEL TERRITORIO!
È di estrema importanza costruire e realizzare opportunità di qualificazione professionale, direzionale, imprenditoriale, di innovazione per sviluppare e mantenere opportunità di lavoro nel nostro territorio.

Altro punto importante: essere giovani famiglie bassanesi non deve essere un problema ma una gioiosa opportunità.
Il Comune, il territorio deve lavorare affinché la Regione, lo Stato e l’Europa ritornino ad essere motore trainante e facilitatore per chi vuole mettere su famiglia.
I giovani sono i nostri figli, i nostri nipoti, sono loro il futuro MA SONO ANCHE GIÀ anche IL PRESENTE della nostra meravigliosa città di BASSANO DEL GRAPPA. Aiutiamoli insieme con le giuste scelte! Io ci sono.

Roberto Marin

Più visti

2

Cronaca

26-01-2026

Addio a Giancarlo Andolfatto

Visto 11.956 volte

5

Attualità

29-01-2026

Bassano, la fascia tricolore finisce in Prefettura

Visto 9.647 volte

6

Attualità

26-01-2026

Alpini, il Veneto celebra il valore delle Penne Nere

Visto 8.786 volte

7

Attualità

28-01-2026

I capolavori di Bassano sbarcano a Pechino

Visto 8.414 volte

8

Attualità

27-01-2026

Bassano non dimentica

Visto 8.290 volte

9

Attualità

29-01-2026

Il buco nero del gioco

Visto 8.188 volte

10

Attualità

29-01-2026

Mussolente apre il municipio ai giovani

Visto 8.135 volte

4

Cronaca

26-01-2026

Addio a Giancarlo Andolfatto

Visto 11.956 volte

6

Politica

10-01-2026

"Ambulatori post-vaccino": è guerra aperta

Visto 11.187 volte

7

Attualità

21-01-2026

Bassano abbraccia il sogno Olimpico

Visto 10.843 volte

10

Geopolitica

12-01-2026

Perché Israele ha riconosciuto il Somaliland?

Visto 9.746 volte