Ultimora

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Politica

Berlatomico

Comunicato dell’eurodeputato vicentino di FdI Sergio Berlato. “È arrivato il momento di riconsiderare l’utilizzo dell’energia nucleare in Italia”. E il suo nuovo addetto stampa è…

Pubblicato il 24 gen 2024
Visto 10.713 volte

Pubblicità

Berlatomico.
Tranquilli, Oppenheimer non c’entra: stiamo parlando di fonti di energia.
L’eurodeputato vicentino di Fratelli d’Italia Sergio Berlato, che a Strasburgo e a Bruxelles fa parte del gruppo parlamentare ECR-FDI, ha trasmesso infatti oggi un comunicato stampa in redazione nel quale sostiene che “è arrivato il momento di riconsiderare l’utilizzo dell’energia nucleare in Italia”.

L’europarlamentare del gruppo ECR-FDI Sergio Berlato (foto da Facebook / Sergio Berlato)

“È giunta l'ora - dichiara Berlato - di riaprire il dibattito circa l’utilizzo dell’energia nucleare pulita in Italia, che, come dicono diversi studi autorevoli, comporterebbe bassi costi per la produzione dell’energia e con rischi assolutamente trascurabili”.
“L’ideologia ambientalista - continua l’euro onorevole - ha portato la nostra nazione ad essere dipendente dall’energia prodotta dalle centrali nucleari di altri paesi europei, centrali poste a pochi chilometri dai nostri confini.”
“La nostra nazione ha bisogno di energia, iniziando dalle nostre imprese, da tutte le nostre attività produttive, considerando anche il fabbisogno delle famiglie e di tutti i cittadini - conclude l’esponente europeo di FdI -. Dobbiamo puntare ad un mix di fonti energetiche, tra le quali l’energia nucleare, anche per assicurare il fabbisogno energetico sicuro e a basso costo per le presenti e le future generazioni puntando sul pragmatismo e non sull’ideologia ambientalista.”
Nota a margine, ma non marginale: il comunicato dell’europarlamentare Sergio Berlato è stato trasmesso in redazione dal suo nuovo addetto stampa.
E sapete chi è? È Gianluca Pietrosante, consigliere comunale a Bassano di Fratelli d’Italia sotto le mentite spoglie del gruppo consiliare civico #PavanSindaco, fino allo scorso dicembre addetto alla comunicazione del consigliere regionale di FdI Joe Formaggio con il quale, almeno fino a prima dei botti di Capodanno, condivideva anche la linea politica all’interno del partito, al punto da portare più volte Formaggio a sostenere le iniziative consiliari di Pietrosante nella nostra città.
Cosa sarà mai successo, nel frattempo, nelle dinamiche intestine dell’area meloniana tali per cui Pietrosante ha abbandonato il patrocinio politico del Joe di Albettone per trasmigrare sul fronte berlatiano?
Sarà il soggetto della nuova fiction che sarà prossimamente trasmessa su Bassanonet:
“Di Fratello in Fratello”.

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Più visti

1
2
5

Geopolitica

27 feb 2026

Islanda, possibile referendum per l’adesione all’UE

Visto 9.093 volte

6

Geopolitica

03 mar 2026

Possibile vertice tra Corea del Nord e Stati Uniti in Cina

Visto 5.353 volte

7

Attualità

02 mar 2026

“No agli asparagi precoci”

Visto 5.177 volte

8

Attualità

02 mar 2026

Bassano si prepara ad abbracciare la Fiamma Paralimpica

Visto 4.854 volte

9

Bassano Impresa

28 feb 2026

Talenti da trattenere

Visto 4.395 volte

10

Sanità

02 mar 2026

Sanità veneta: inizia il grande valzer dei direttori

Visto 4.106 volte

1

Attualità

12 feb 2026

Ciao Raffaele, Re della pizza

Visto 17.144 volte

2
3
5

Politica

19 feb 2026

Riforma costituzionale: parola all’esperto

Visto 15.571 volte

7

Attualità

13 feb 2026

Al via la seconda edizione di "Made in BdG"

Visto 14.641 volte

9

Attualità

02 feb 2026

Polizia Locale, inizia l’era Berti: nuovo comandante in servizio

Visto 14.405 volte

10

Attualità

07 feb 2026

Referendum sulla giustizia: Bassano si prepara al voto

Visto 14.149 volte