RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Cronaca

Che tempo che fa

Ponte Vecchio sempre chiuso e livello del Brenta in rialzo. Ma è allerta arancione per criticità idraulica su tutto il territorio regionale

Pubblicato il 17 nov 2019
Visto 2.268 volte

Pubblicità

Il titolo l'ho già usato altre volte, ma periodicamente ritorna sempre di attualità.
Da ieri sera la situazione meteorologica è tornata nuovamente a peggiorare in tutto il Nordest. Emergenza di Venezia a parte, da ieri e fino alle 24 di domani, lunedì 18 novembre, in Veneto è stata dichiarata l'allerta rossa per criticità idrogeologica sul bacino idrografico Alto Piave e l'allerta arancio sul bacino Piave Pedemontano.
Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione ha inoltre dichiarato l'allerta arancio per criticità idraulica sulle rete principale, sempre fino alle 24 di domani, su pressoché l'intero territorio regionale.

Foto: Alessandro Tich

Per quanto riguarda l'intero contesto geografico attorno a noi, vengono sottoposti a monitoraggio speciale tutti i fiumi, in particolare Piave, Livenza, Brenta e Bacchiglione. Nella zona del basso Piave i sindaci hanno disposto ordinanze di sgombero delle zone golenali mentre è stato superato il secondo livello per il Brenta a Bassano dove viene monitorata, in particolare, la situazione del Ponte. A Venezia il Centro Maree ha confermato l'arrivo dell'alta marea di 1,60 metri verso le ore 13.
In montagna la quota neve si è progressivamente rialzata sulle Prealpi e sulle Dolomiti meridionali da 900-1200 m. a 1800 m. Persiste l'attenzione massima per il rischio valanghe nei Comuni dell'Alto Agordino.
Il Brenta a Bassano (dato aggiornato alle ore 11.30) ha fatto registrare il livello di 2.65 metri alla stazione di rilevamento di Ca' Barziza, con tendenza all'aumento della quota idrometrica rispetto alle prime ore della mattina. Il Ponte Vecchio resta ancora precauzionalmente chiuso, fino a nuovo ordine. Per eventuali emergenze in città è attivo il numero 0424 519266.

Articolo in aggiornamento.

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Più visti

1
2
5

Geopolitica

27 feb 2026

Islanda, possibile referendum per l’adesione all’UE

Visto 9.114 volte

6

Geopolitica

03 mar 2026

Possibile vertice tra Corea del Nord e Stati Uniti in Cina

Visto 7.649 volte

7

Attualità

02 mar 2026

“No agli asparagi precoci”

Visto 6.202 volte

8

Attualità

02 mar 2026

Bassano si prepara ad abbracciare la Fiamma Paralimpica

Visto 5.864 volte

9

Attualità

03 mar 2026

Agricoltore per scelta, custode per passione

Visto 5.039 volte

10

Bassano Impresa

28 feb 2026

Talenti da trattenere

Visto 4.412 volte

1
2

Attualità

12 feb 2026

Ciao Raffaele, Re della pizza

Visto 17.194 volte

3
5

Politica

19 feb 2026

Riforma costituzionale: parola all’esperto

Visto 15.582 volte

7

Attualità

13 feb 2026

Al via la seconda edizione di "Made in BdG"

Visto 14.654 volte

9

Attualità

02 feb 2026

Polizia Locale, inizia l’era Berti: nuovo comandante in servizio

Visto 14.425 volte

10

Attualità

07 feb 2026

Referendum sulla giustizia: Bassano si prepara al voto

Visto 14.168 volte