Alessandro Tich
bassanonet.it
Pubblicato il 18-01-2018 12:34
in Attualità | Visto 1.616 volte
 

L'accoglienza sul palco

Giovedì 18 gennaio alle 21 in sala Martinovich la performance teatrale “I luoghi dell'accoglienza nella storia di Bassano”, promossa dalla Fondazione Pirani Cremona

L'accoglienza sul palco

L'attore Carlo Presotto

“I luoghi dell'accoglienza nella storia di Bassano”. È il titolo della rappresentazione teatrale in programma questa sera, giovedì 18 gennaio, alle ore 21, nella sala Martinovich del Centro Giovanile di Bassano del Grappa.
Sul palco si esibirà l'attore e regista Carlo Presotto, direttore artistico del Teatro Stabile di Innovazione La Piccionaia-I Carrara di Vicenza, che con la formula della narrazione racconterà la storia dei luoghi della città che nei secoli hanno offerto rifugio, accoglienza e assistenza sociale alla popolazione disagiata.
L'appuntamento, a ingresso libero, è promosso dalla Fondazione Pirani Cremona e rappresenta l'evento clou del programma organizzato per la doppia ricorrenza celebrata dalla benemerita istituzione cittadina presieduta da Maria Paola Gallo: il 267° anniversario di fondazione e il 300° anniversario della nascita del fondatore Don Giorgio Pirani.