Pubblicità

Connessioni Contemporanee

Pubblicità

Connessioni Contemporanee

Alessandro TichAlessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it

Attualità

Il Comune di Sherwood

L'Amministrazione di Bassano reintroduce gli ausiliari del traffico. E Nicola Finco (Lega Nord) attacca l'assessore alla Sicurezza Angelo Vernillo: “Come lo sceriffo di Nottingham, pensa alle multe invece che ai criminali”

Pubblicato il 16-12-2016
Visto 4.891 volte

Pubblicità

Connessioni Contemporanee

“Abbiamo scoperto con sommo dispiacere la vera natura dell’assessore alla Sicurezza del nostro Comune. Vernillo è come lo sceriffo di Nottingham a cui è stato assegnato il compito di fare cassa sulle spalle dei cittadini, in nome e per conto del sindaco Poletto. Dovrebbe pensare invece al decoro della città e alla sicurezza di interi quartieri che vivono ormai nel terrore.”
Così Nicola Finco, capogruppo della Lega Nord al consiglio regionale del Veneto, commenta la decisione del Comune di reistituire a Bassano del Grappa la figura dell’ausiliario del traffico. Soppressi e rimandati a casa il 1 gennaio 2012 dalla allora Amministrazione Cimatti a seguito di una norma del governo dell'epoca che vietava l'affidamento dei servizi pubblici locali alle società partecipate dai Comuni (erano infatti alle dipendenze della Sis Spa), i simpatici e inflessibili controllori in divisa e berretto torneranno dunque ad aggirarsi tra i parcheggi a strisce blu della città per cogliere in fallo i veicoli in sosta con il ticket mancante o scaduto.
Negli ultimi quattro anni il compito di verificare il regolare utilizzo dei parcheggi a pagamento era tornato di competenza esclusiva degli agenti della Polizia Locale, salvo qualche sporadica missione sanzionatoria, poi rientrata dopo un indefinito periodo di rodaggio, di alcuni dipendenti del Comune muniti di blocchetto dei verbali e pettorina gialla di riconoscimento. Ma si trattava - a seconda delle giornate e dei turni di lavoro, sia degli agenti che dei dipendenti civili - di blitz, per così dire, “occasionali”.

Ausiliari del traffico: Nicola Finco vs Angelo Vernillo (fonte immagine: ilgazzettino.it)

Ora invece sarà nuovamente lotta continua ai furbetti o ai distratti del parcheggio bassanese. Rimasta chiusa fino ad oggi nel cassetto, l'idea di ricorrere nuovamente agli ausiliari del traffico è stata appunto tirata fuori dall'assessore comunale alla Sicurezza Angelo Vernillo.
A gestire il servizio a partire dal 2017 sarà nuovamente la Sis Spa, di cui da poco più di un mese è amministratore unico l'architetto e mister “Urban Center” Denis Bordignon. La società partecipata al 100% dal Comune di Bassano metterà a disposizione almeno due dipendenti che a turno gireranno per tutti i parcheggi a strisce blu della città. Col blocchetto sempre pronto a segnalare e sanzionare gli irregolari della sosta, sia anche per qualche minuto di sforamento del limite di orario.
“L'intento dell'Amministrazione - commenta al riguardo ancora Nicola Finco - si era già capito dalla cifra messa a bilancio previsionale, somma da ricavare attraverso multe e sanzioni raddoppiate rispetto al passato. Ma ora con il ritorno in campo degli ausiliari hanno gettato la maschera.”
“Poletto e il suo “Sceriffo” invece di perdere tempo con le multe si concentrino sulla sicurezza - ammonisce il capogruppo regionale della Lega Nord -. L’escalation di furti e violenze registrata negli ultimi giorni è preoccupante, non fa dormire sogni tranquilli ai cittadini.”
“Ci sono aree isolate dove la Polizia Locale non si vede mai - conclude Finco -. È necessario implementare i servizi di pattugliamento e investire in sistemi di videosorveglianza integrati, perché quelli che girano in questi giorni per Bassano non sono certo ladri galantuomini come Robin Hood.”
Qui Comune di Sherwood, a voi la linea.

Pubblicità

Connessioni Contemporanee

Più visti

1

Attualità

10-09-2025

No Other Nove

Visto 12.428 volte

2

Attualità

08-09-2025

Cristo si è fermato a Pove

Visto 10.653 volte

3

Politica

09-09-2025

Gaza-Bastogne-Gaza

Visto 10.232 volte

4

Attualità

08-09-2025

A più non pozzo

Visto 10.147 volte

5

Cronaca

08-09-2025

Condanna della follia

Visto 9.826 volte

6

Attualità

11-09-2025

La resa dei conti

Visto 9.539 volte

7

Attualità

09-09-2025

Centro e lode

Visto 9.328 volte

8

Attualità

12-09-2025

I Ragazzi del 15-18

Visto 7.450 volte

9

Elezioni Regionali 2025

13-09-2025

Onda Civic

Visto 4.263 volte

10

Teatro

09-09-2025

Terre di ceramica, tra storia e teatro

Visto 3.253 volte

1

Politica

19-08-2025

Scuola di polizzia

Visto 14.158 volte

2

Attualità

10-09-2025

No Other Nove

Visto 12.428 volte

3

Attualità

22-08-2025

Odore di rivolta

Visto 11.829 volte

4

Attualità

18-08-2025

Si avvicina il bel tempo di Connessioni contemporanee

Visto 11.133 volte

5

Politica

04-09-2025

Fratelli d’Itaser

Visto 11.035 volte

6

Politica

23-08-2025

Non ci resta che taser

Visto 11.005 volte

7

Attualità

21-08-2025

Il nostro tempo libero: fatto in serie?

Visto 10.992 volte

8

Politica

29-08-2025

Fuga di Gaz

Visto 10.899 volte

9

Politica

03-09-2025

Se il progetto non Thiene

Visto 10.693 volte

10

Attualità

08-09-2025

Cristo si è fermato a Pove

Visto 10.653 volte

Connessioni contemporanee
Un dialogo col presente

4-11-18 Settembre 2025

3 appuntamenti in sala Martinovich a Bassano per parlare di Serie TV, Intelligenza Artificiale e dinamiche giovanili