Pubblicità

Opera Estate Festival

Pubblicità

Opera Estate Festival

Alessandro TichAlessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it

Attualità

Il Comune di Sherwood

L'Amministrazione di Bassano reintroduce gli ausiliari del traffico. E Nicola Finco (Lega Nord) attacca l'assessore alla Sicurezza Angelo Vernillo: “Come lo sceriffo di Nottingham, pensa alle multe invece che ai criminali”

Pubblicato il 16-12-2016
Visto 4.811 volte

Pubblicità

Opera Estate Festival

“Abbiamo scoperto con sommo dispiacere la vera natura dell’assessore alla Sicurezza del nostro Comune. Vernillo è come lo sceriffo di Nottingham a cui è stato assegnato il compito di fare cassa sulle spalle dei cittadini, in nome e per conto del sindaco Poletto. Dovrebbe pensare invece al decoro della città e alla sicurezza di interi quartieri che vivono ormai nel terrore.”
Così Nicola Finco, capogruppo della Lega Nord al consiglio regionale del Veneto, commenta la decisione del Comune di reistituire a Bassano del Grappa la figura dell’ausiliario del traffico. Soppressi e rimandati a casa il 1 gennaio 2012 dalla allora Amministrazione Cimatti a seguito di una norma del governo dell'epoca che vietava l'affidamento dei servizi pubblici locali alle società partecipate dai Comuni (erano infatti alle dipendenze della Sis Spa), i simpatici e inflessibili controllori in divisa e berretto torneranno dunque ad aggirarsi tra i parcheggi a strisce blu della città per cogliere in fallo i veicoli in sosta con il ticket mancante o scaduto.
Negli ultimi quattro anni il compito di verificare il regolare utilizzo dei parcheggi a pagamento era tornato di competenza esclusiva degli agenti della Polizia Locale, salvo qualche sporadica missione sanzionatoria, poi rientrata dopo un indefinito periodo di rodaggio, di alcuni dipendenti del Comune muniti di blocchetto dei verbali e pettorina gialla di riconoscimento. Ma si trattava - a seconda delle giornate e dei turni di lavoro, sia degli agenti che dei dipendenti civili - di blitz, per così dire, “occasionali”.

Ausiliari del traffico: Nicola Finco vs Angelo Vernillo (fonte immagine: ilgazzettino.it)

Ora invece sarà nuovamente lotta continua ai furbetti o ai distratti del parcheggio bassanese. Rimasta chiusa fino ad oggi nel cassetto, l'idea di ricorrere nuovamente agli ausiliari del traffico è stata appunto tirata fuori dall'assessore comunale alla Sicurezza Angelo Vernillo.
A gestire il servizio a partire dal 2017 sarà nuovamente la Sis Spa, di cui da poco più di un mese è amministratore unico l'architetto e mister “Urban Center” Denis Bordignon. La società partecipata al 100% dal Comune di Bassano metterà a disposizione almeno due dipendenti che a turno gireranno per tutti i parcheggi a strisce blu della città. Col blocchetto sempre pronto a segnalare e sanzionare gli irregolari della sosta, sia anche per qualche minuto di sforamento del limite di orario.
“L'intento dell'Amministrazione - commenta al riguardo ancora Nicola Finco - si era già capito dalla cifra messa a bilancio previsionale, somma da ricavare attraverso multe e sanzioni raddoppiate rispetto al passato. Ma ora con il ritorno in campo degli ausiliari hanno gettato la maschera.”
“Poletto e il suo “Sceriffo” invece di perdere tempo con le multe si concentrino sulla sicurezza - ammonisce il capogruppo regionale della Lega Nord -. L’escalation di furti e violenze registrata negli ultimi giorni è preoccupante, non fa dormire sogni tranquilli ai cittadini.”
“Ci sono aree isolate dove la Polizia Locale non si vede mai - conclude Finco -. È necessario implementare i servizi di pattugliamento e investire in sistemi di videosorveglianza integrati, perché quelli che girano in questi giorni per Bassano non sono certo ladri galantuomini come Robin Hood.”
Qui Comune di Sherwood, a voi la linea.

Pubblicità

Opera Estate Festival

Più visti

1

Attualità

11-06-2025

Aria di Gaza

Visto 11.363 volte

2

Attualità

09-06-2025

Tempio da perdere

Visto 9.807 volte

3

Politica

10-06-2025

Justice League

Visto 9.719 volte

4

Attualità

10-06-2025

Tant’è Viero

Visto 9.410 volte

5

Attualità

12-06-2025

Finanziamento a pioggia

Visto 7.492 volte

6

Attualità

13-06-2025

Humanum Est

Visto 7.212 volte

7

Interviste

09-06-2025

Resistere: inaugurazione giovedì della nona edizione

Visto 3.467 volte

8

Attualità

14-06-2025

Poste Germaniche

Visto 3.038 volte

9

Magazine

12-06-2025

Accesi i riflettori, su Resistere

Visto 2.846 volte

10

Attualità

14-06-2025

Gaza a Colori

Visto 2.303 volte

1

Attualità

11-06-2025

Aria di Gaza

Visto 11.363 volte

2

Attualità

20-05-2025

Imperscrutabili

Visto 11.238 volte

3

Cronaca

23-05-2025

Tetto in fiamme, paura a Solagna

Visto 10.917 volte

4

Politica

23-05-2025

Castellan & Garfunkel

Visto 10.809 volte

5

Attualità

26-05-2025

H demia

Visto 10.631 volte

6

Attualità

21-05-2025

Vacanze Romane

Visto 10.547 volte

7

Politica

04-06-2025

La Pedemontata

Visto 10.497 volte

8

Attualità

16-05-2025

Caro Sergio ti scrivo

Visto 10.441 volte

9

Attualità

27-05-2025

Io, Robot

Visto 10.275 volte

10

Attualità

23-05-2025

Voci di corridoio

Visto 10.270 volte