Pubblicità

Pubblicità

Alessandro TichAlessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it

Attualità

Il Comune di Sherwood

L'Amministrazione di Bassano reintroduce gli ausiliari del traffico. E Nicola Finco (Lega Nord) attacca l'assessore alla Sicurezza Angelo Vernillo: “Come lo sceriffo di Nottingham, pensa alle multe invece che ai criminali”

Pubblicato il 16-12-2016
Visto 4.777 volte

Pubblicità

“Abbiamo scoperto con sommo dispiacere la vera natura dell’assessore alla Sicurezza del nostro Comune. Vernillo è come lo sceriffo di Nottingham a cui è stato assegnato il compito di fare cassa sulle spalle dei cittadini, in nome e per conto del sindaco Poletto. Dovrebbe pensare invece al decoro della città e alla sicurezza di interi quartieri che vivono ormai nel terrore.”
Così Nicola Finco, capogruppo della Lega Nord al consiglio regionale del Veneto, commenta la decisione del Comune di reistituire a Bassano del Grappa la figura dell’ausiliario del traffico. Soppressi e rimandati a casa il 1 gennaio 2012 dalla allora Amministrazione Cimatti a seguito di una norma del governo dell'epoca che vietava l'affidamento dei servizi pubblici locali alle società partecipate dai Comuni (erano infatti alle dipendenze della Sis Spa), i simpatici e inflessibili controllori in divisa e berretto torneranno dunque ad aggirarsi tra i parcheggi a strisce blu della città per cogliere in fallo i veicoli in sosta con il ticket mancante o scaduto.
Negli ultimi quattro anni il compito di verificare il regolare utilizzo dei parcheggi a pagamento era tornato di competenza esclusiva degli agenti della Polizia Locale, salvo qualche sporadica missione sanzionatoria, poi rientrata dopo un indefinito periodo di rodaggio, di alcuni dipendenti del Comune muniti di blocchetto dei verbali e pettorina gialla di riconoscimento. Ma si trattava - a seconda delle giornate e dei turni di lavoro, sia degli agenti che dei dipendenti civili - di blitz, per così dire, “occasionali”.

Ausiliari del traffico: Nicola Finco vs Angelo Vernillo (fonte immagine: ilgazzettino.it)

Ora invece sarà nuovamente lotta continua ai furbetti o ai distratti del parcheggio bassanese. Rimasta chiusa fino ad oggi nel cassetto, l'idea di ricorrere nuovamente agli ausiliari del traffico è stata appunto tirata fuori dall'assessore comunale alla Sicurezza Angelo Vernillo.
A gestire il servizio a partire dal 2017 sarà nuovamente la Sis Spa, di cui da poco più di un mese è amministratore unico l'architetto e mister “Urban Center” Denis Bordignon. La società partecipata al 100% dal Comune di Bassano metterà a disposizione almeno due dipendenti che a turno gireranno per tutti i parcheggi a strisce blu della città. Col blocchetto sempre pronto a segnalare e sanzionare gli irregolari della sosta, sia anche per qualche minuto di sforamento del limite di orario.
“L'intento dell'Amministrazione - commenta al riguardo ancora Nicola Finco - si era già capito dalla cifra messa a bilancio previsionale, somma da ricavare attraverso multe e sanzioni raddoppiate rispetto al passato. Ma ora con il ritorno in campo degli ausiliari hanno gettato la maschera.”
“Poletto e il suo “Sceriffo” invece di perdere tempo con le multe si concentrino sulla sicurezza - ammonisce il capogruppo regionale della Lega Nord -. L’escalation di furti e violenze registrata negli ultimi giorni è preoccupante, non fa dormire sogni tranquilli ai cittadini.”
“Ci sono aree isolate dove la Polizia Locale non si vede mai - conclude Finco -. È necessario implementare i servizi di pattugliamento e investire in sistemi di videosorveglianza integrati, perché quelli che girano in questi giorni per Bassano non sono certo ladri galantuomini come Robin Hood.”
Qui Comune di Sherwood, a voi la linea.

Pubblicità

Più visti

1

Attualità

26-04-2025

E tra le rette lettere l’arte

Visto 10.580 volte

2

Politica

23-04-2025

L’abdicAzione

Visto 10.244 volte

3

Attualità

23-04-2025

O Chioma O Morte

Visto 10.212 volte

4

Attualità

25-04-2025

ANPI orizzonti

Visto 10.024 volte

5

Politica

24-04-2025

Licenziato in tronco

Visto 9.978 volte

6

Attualità

24-04-2025

In Sole 24 Ore

Visto 9.949 volte

7

Attualità

28-04-2025

Bonifica istantanea

Visto 4.510 volte

8

Politica

28-04-2025

Calendimaggio

Visto 4.356 volte

9

Danza

27-04-2025

Dance Well: tra arte, salute e cambiamento

Visto 2.753 volte

10

Calcio

23-04-2025

Bassano, colpito e affondato

Visto 2.279 volte

1

Attualità

18-04-2025

Anna dei miracoli

Visto 20.702 volte

2

Attualità

21-04-2025

Sua Spontaneità

Visto 15.130 volte

3

Attualità

19-04-2025

Posa plastica

Visto 14.262 volte

4

Politica

03-04-2025

Senza PL sulla lingua

Visto 12.899 volte

5

Attualità

09-04-2025

Frutti di chiosco

Visto 12.342 volte

6

Politica

08-04-2025

Marco Tullio Pietrosante

Visto 12.154 volte

7

Attualità

01-04-2025

Saldi di primavera

Visto 11.799 volte

8

Politica

11-04-2025

I grandi assenti

Visto 10.998 volte

9

Politica

14-04-2025

Forza Italia Viva

Visto 10.697 volte

10

Attualità

31-03-2025

Cassata alla Bassanese

Visto 10.625 volte