Ultimora
7 Nov 2025 22:56
Scalatore 53enne muore precipitando in un dirupo nel Vicentino
7 Nov 2025 17:50
Incidente sul lavoro:padre e figlio ustionati da scoppio caldaia
7 Nov 2025 17:25
Due ricercatori di Unipd riconosciuti 'Emerging investigators'
7 Nov 2025 17:05
Medaglia di rappresentanza del Quirinale alla mostra su Pertini
7 Nov 2025 15:36
Al via 'Arcipelago Battiato' con Malika Ayane
7 Nov 2025 15:35
Tentato omicidio a Spinea, due arresti
8 Nov 2025 00:04
Serie A: Pisa batte Cremonese 1-0, prima vittoria e primo gol al Garibaldi dei toscani
7 Nov 2025 22:29
Addio a James Watson, padre della doppia elica del Dna
7 Nov 2025 22:21
Serie A: in campo Pisa-Cremonese 1-0 DIRETTA e FOTO
7 Nov 2025 21:26
Caos in Usa, oltre 800 voli cancellati per lo shutdown
7 Nov 2025 21:30
E' morto James Watson, premio Nobel per la scoperta del Dna
7 Nov 2025 21:06
Grammy, il rap domina le nomination con un pizzico di Kpop
Alessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it
Stiamo lavorando per voi
Superstrada Pedemontana: si getta l'impalcato del futuro viadotto nord di Quartiere Prè. Per due giorni il sottopasso di strada Cartigliana sarà chiuso al traffico, con deviazione per Cartigliano e per Bassano sulla Nuova Gasparona
Pubblicato il 16-12-2013
Visto 4.244 volte
Sugli ultimi sviluppi dell'iter della Superstrada Pedemontana Veneta - riferiti alle novità introdotte dall'Atto Aggiuntivo sottoscritto tra il Commissario Delegato e la Concessionaria per la realizzazione e la gestione dell'infrastruttura, approvato dal NUVV e dalla successiva presa d'atto della giunta regionale del Veneto - ci siamo già ampiamente occupati coi nostri articoli dei giorni scorsi.
Nel frattempo il lotto 2C, ovvero il segmento della Superstrada che interessa il Bassanese (tratto Marostica, Nove, Bassano del Grappa e Rosà), già dotato di progettazione esecutiva e conseguentemente già cantierato, prosegue speditamente i lavori.
Nei prossimi giorni - e cioè giovedì 18 e venerdì 19 dicembre - le squadre di tecnici e operai del Consorzio Stabile Sis interverranno su uno dei punti focali della tratta in costruzione: sarà infatti effettuato il varo delle travi di impalcato della carreggiata nord del futuro “Ponte Quartiere Prè”, in corrispondenza dell'attuale intersezione tra la strada Cartigliana e la Provinciale 111 “Nuova Gasparona”.
L'area interessata dai lavori. In rosso il tratto di strada, il corrispondenza del sottopasso della Nuova Gasparona, che sarà chiuso al traffico
Contestualmente all'intervento - ovvero dalle ore 8 del 18 dicembre fino al termine delle operazioni previste il 19 dicembre - il sottopasso di strada Cartigliana sarà chiuso al traffico.
Chi proverrà da Bassano in direzione Cartigliano dovrà obbligatoriamente proseguire sulla Nuova Gasparona, in direzione Vicenza, con uscita allo svincolo di Nove-Marchesane. Chi arriverà dalla direzione opposta dovrà invece proseguire sulla Nuova Gasparona, in direzione Trento, con uscita allo svincolo di Bassano-viale De Gasperi.
Saranno posizionati, a cura del Consorzio Sis, gli opportuni strumenti di segnaletica anche notturna e dei preavvisi di chiusura nelle principali direttrici che portano in zona: via Aldo Moro, viale De Gasperi, strada Cartigliana, via dei Tulipani e rotatoria Sp 58 in territorio comunale di Cartigliano.
La realizzazione delle basi strutturali della carreggiata nord del nuovo “Ponte Quartiere Prè” della SPV - parallelo al già esistente viadotto sopra strada Cartigliana della Provinciale Nuova Gasparona, futura carreggiata sud del ponte medesimo - è un elemento utile per farsi un'idea del “tutt'uno” che la futura Superstrada a pedaggio costituirà per buona parte del Lotto 2 con il sedime della Nuova Gasparona medesima “affiancandosi ad essa in alcuni tratti - si legge nel sito istituzionale del Commissario Delegato www.commissariopedemontana.it - ed in altri sovrapponendosi all'attuale sede”.
Una sovrapposizione di sede stradale che ora, e sempre di più, sta cominciando a prendere forma.
Più visti
Imprese
01-11-2025
Crisi d'impresa in Veneto: Il 36% delle aziende pronte a chiudere (o cedere)
Visto 6.028 volte




