Ultimora
Attualità
30 lug 2026
Ex Caserma Fincato, lavori in corso: il Comune punta al completamento entro fine anno
1 Aug 2026 20:06
Autostrade Alto Adriatico, 'sabato da grande esodo'
1 Aug 2026 15:25
Il volto di Marilyn Monroe disegnato su un campo nel Veronese
1 Aug 2026 11:30
Medici di famiglia, in Veneto 400 domande per 191 posti
2 Aug 2026 09:52
Bologna ricorda la strage del 2 agosto, Mattarella: 'La strategia neofascista voleva distruggere lib
2 Aug 2026 09:49
Attacchi ucraini in Russia, due morti a Saratov. Mosca bombarda porti e navi ucraine
2 Aug 2026 07:54
Raid israeliani su Gaza nella notte, almeno otto morti
2 Aug 2026 07:10
I cartellini del Colle
Nuova Ala e nuova Palestra alle Scuole Elementari di Fellette
Inaugurata l'importante opera, costata oltre 3 milioni di euro
Pubblicato il 26 ott 2008
Visto 5.157 volte
Nei giorni in cui la scuola conquista le prime pagine dei giornali per le proteste contro il decreto Gelmini e i Comuni lamentano sempre maggiori ristrettezze nei propri bilanci, l’Amministrazione Comunale di Romano d’Ezzelino va in controtendenza e inaugura l’ampliamento, di avanzata concezione, di una delle proprie sedi scolastiche. In una splendida domenica di sole allietata dalla gioiosa presenza di oltre 200 alunni si è tenuta la cerimonia del taglio del nastro della Nuova Ala della Scuola Elementare “Giosuè Carducci” e dell’annessa nuova palestra “S.Marco” nella frazione di Fellette. Autorità civili e militari, parlamentari, rappresentanti delle istituzioni e soprattutto tantissime famiglie non hanno voluto mancare all’appuntamento, di indubbia importanza per la comunità locale.
“In un momento come questo, di sofferenza economica - ha affermato il sindaco Rossella Olivo nel suo intervento - abbiamo avuto la volontà e la determinazione di scelte impegnative e coraggiose.” 3 milioni e 70mila euro il costo complessivo dell’opera, il cui progetto è stato affidato all’ing. Domenico Bontorin dello studio “Bontorin & associati”, a cui si sono aggiunti circa altri 700mila euro per l’adeguamento alle misure anti-sismiche della sede scolastica vecchia.
Introdotta da un simpatico canto corale degli scolaretti, dedicato alla nuova struttura, la cerimonia ha visto l’intervento di mons. Liberio Andreatta, giunto appositamente dal Vaticano per la benedizione dei nuovi locali.
La nuova Ala scolastica è stata realizzata in un anno e mezzo e comprende, fra le altre cose, cinque aule laboratorio - tra cui un avanzato laboratorio di lingue - e una mensa scolastica panoramica con oltre 200 posti. Una galleria vetrata con scale esterne di sicurezza collega la nuova Ala con la sede vecchia e con la nuova grande palestra polivalente, dotata di spalti per il pubblico. Un’inaugurazione, nonostante i tempi, all’insegna dell’ottimismo: a salutare la novità, un lancio di palloncini colorati verso il cielo.
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Politica
26 lug 2026
Futuro Nazionale nomina il primo direttivo cittadino di “destra pura”
Visto 21.914 volte
Politica
26 lug 2026
Tensioni sul futuro di San Lazzaro, la maggioranza boccia il blocco dei cantieri
Visto 20.711 volte
Attualità
26 lug 2026
Blackout e rete a rischio: l'ULSS 7 blinda l'ospedale San Bassiano con un nuovo generatore
Visto 18.939 volte
Politica
28 lug 2026
Bilancio e spiaggetta di Via Pusterla: due passaggi che interrogano la maggioranza
Visto 18.614 volte
Geopolitica
29 lug 2026
Iran: "Le basi britanniche usate dagli Stati Uniti sono obiettivi legittimi"
Visto 14.596 volte
Imprese
26 lug 2026
Commercio e servizi nel morsa dei rincari: 1 impresa su 3 perde fatturato
Visto 10.181 volte
Attualità
30 lug 2026
Ex Caserma Fincato, lavori in corso: il Comune punta al completamento entro fine anno
Visto 10.132 volte
Politica
17 lug 2026
Bassano dice sì al ddl Sicurezza: arrivano le multe ai genitori e il fermo per i minori
Visto 22.275 volte
Attualità
13 lug 2026
Crisi idrica: il Brenta resta a secco, il Veneto dichiara l'emergenza
Visto 22.251 volte
Politica
26 lug 2026
Futuro Nazionale nomina il primo direttivo cittadino di “destra pura”
Visto 21.914 volte
Politica
18 lug 2026
Elezioni provinciali di Vicenza: l'appello dei nove grandi Comuni per un listone unitario
Visto 21.671 volte
Politica
24 lug 2026
Il progetto del Tribunale della Pedemontana approda alla Camera
Visto 21.417 volte
Cronaca
17 lug 2026
PFAS, uova dieci volte oltre i limiti: il Pd chiede alla Giunta i dati dei monitoraggi
Visto 21.319 volte
Attualità
09 lug 2026
Pfas nei pozzi privati, il Pd chiede alla Regione verifiche e tempi certi
Visto 21.217 volte
Attualità
10 lug 2026
Pfas nel Bassanese, Retinò: «Valori sotto i limiti non significano che il problema non esista»
Visto 20.990 volte











