Pubblicità

Alessandro TichAlessandro Tich
Direttore responsabile
Bassanonet.it
Pubblicato il 16-10-2015 13:13
in Attualità | Visto 3.603 volte

Fiction…a intermittenza

Da lunedì a giovedì prossimi le riprese di “Di padre in figlia” ritornano in centro storico a Bassano. I set in piazza Libertà e in via Matteotti. Il traffico sarà bloccato più volte nel corso delle giornate

Fiction…a intermittenza

Le attrici Stefania Rocca (di profilo) e Francesca Cavallin durante una pausa delle riprese della fiction (immagine: da Facebook)

“Di padre in figlia” colpisce ancora.
Le riprese della fiction della BiBi Film per RaiUno ritornano in centro storico a Bassano dove, per i primi quattro giorni della prossima settimana, impegneranno la zona di piazza Libertà e via Matteotti.
In particolare - come informa un comunicato trasmesso in redazione dall’ufficio stampa del Comune - “lunedì 19 e martedì 20 ottobre, dalle ore 8 alle ore 20, è prevista la chiusura del traffico a intermittenza, per il tempo strettamente necessario al ciak, in piazza Libertà”. “Data la particolarità delle scene, che si svolgeranno prevalentemente all’interno e all’esterno della chiesa di San Giovanni - prosegue la nota stampa -, il traffico potrà essere bloccato più volte nell’arco delle giornate. I residenti o i proprietari dei garage in via Marinali potranno accedervi salendo da via Verci, piazzetta delle Poste e poi via Marinali stessa, come avviene nei giorni di mercato.”
Mercoledì 21 ottobre l’attenzione si sposterà quindi in via Matteotti, dove dalle ore 8 alle ore 20 è prevista nuovamente la chiusura a intermittenza del traffico, sempre “per il tempo strettamente necessario al ciak”.
E giovedì 22 ottobre, giorno di mercato? No problem: saranno le bancarelle ad adeguarsi alle necessità della fiction, e non viceversa. L’orario di sgombero delle aree occupate dal mercato in via Verci e piazza Libertà sarà infatti anticipato alle ore 13.30 “per permettere l’intervento di pulizia e il corretto svolgimento delle riprese televisive”. Nel pomeriggio di giovedì, infine, traffico a intermittenza in piazza Libertà dalle 14 alle 24.
Il tutto salvo imprevisti. “A causa delle condizioni meteorologiche - conclude il comunicato stampa del Comune - la programmazione potrebbe subire delle modifiche, che saranno prontamente comunicate.”
Ciak, si gira. Ma - durante le riprese - non in automobile.

Pubblicità

Natale a Bassano

Più visti