Alessandro Tich
Direttore responsabile
Bassanonet.it
Pubblicato il 04-08-2015 20:50
in Attualità | Visto 1.427 volte

Ponte di Bassano. Filippin e Ginato (PD): “Finanziamento conferma attenzione del governo”

“Dalle parole ai fatti. In questi giorni abbiamo seguito da vicino e personalmente l’evolvere della situazione, incontrando anche il ministro Franceschini. La conferma dell’arrivo del contributo di 3 milioni di euro per il Ponte di Bassano è il segno dell’attenzione del governo verso il territorio ed è il frutto di un lavoro che è stato fatto a Roma come in Veneto. È il simbolo di una buona politica e di un federalismo non urlato che consente di portare a casa i risultati”.
Così Rosanna Filippin e Federico Ginato, entrambi del Partito Democratico, commentano l’approvazione in Consiglio Superiore dei beni culturali dello stanziamento di 3 milioni di euro per il restauro del Ponte di Bassano.
L’intervento, rientra nel Piano strategico “Grandi Progetti Beni culturali” previsto dalla legge Art Bonus, che ha ottenuto il parere favorevole all’unanimità da parte del Consiglio ed è stato adesso trasmesso per il parere alla Conferenza unificata.
“Ringraziamo il ministro Franceschini per aver tenuto fede alle promesse in tempi strettissimi - sottolineano i due parlamentari dem -. Questo finanziamento rappresenta un tassello fondamentale per difendere un monumento della nostra terra e della nostra storia ed è una risposta concreta all’impegno che l’intero territorio bassanese e veneto sta mettendo in campo. Una risposta che arriva poco dopo l’altro importante contributo di un milione e 600 mila euro ottenuto per il Tempio Ossario e che porta così a quasi 5 milioni i fondi che da Roma arrivano in città. Ora continueremo a lavorare sugli altri fronti aperti, dalla proposta di dichiarare il Ponte Monumento nazionale al progetto del Tribunale della Pedemontana. E lo faremo come fatto finora: lavorando sodo, e facendo da ponte tra il Veneto e Roma”.

Libertà è Parola - Speciale #RegionaliVeneto2020 - Candidati Bassanesi a confronto

Libertà è Parola - Speciale #RegionaliVeneto2020 Candidati Bassanesi a confronto #conosciltuovoto Il progetto Libertà è Parola nasce con una...

Più visti