Ultimora
11 Dec 2025 18:56
Leal contro il declassamento del lupo, pregiudizio grave e irreparabile
11 Dec 2025 18:25
A Venezia un nuovo collegamento aereo con Il Cairo
11 Dec 2025 17:12
Tornano libere le trasferte dei tifosi di Pisa e Verona
11 Dec 2025 15:54
Danni alla balaustra del Ponte di Rialto per impatto di un barcone
11 Dec 2025 23:32
Riccardo Chailly: 'Tornerò sul podio molto presto'
11 Dec 2025 23:17
Europa League: doppietta di Bernardeschi, impresa di un Bologna in emergenza a Vigo
11 Dec 2025 23:08
Europa League: Festa Roma a Glasgow, 3-0 al Celtic e Ferguson si sblocca
11 Dec 2025 21:55
Europa League: Celtic-Roma 0-3 DIRETTA e FOTO
11 Dec 2025 21:28
Mons. Gaenswein: 'Mi sono riconciliato con Francesco prima che morisse'
11 Dec 2025 21:24
Europa League: Celta Vigo Bologna 1-0 DIRETTA e FOTO
Alessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it
Tradito da Facebook, viene arrestato
Arrestato a Vibo Valentia Said Zarrouq, 20enne marocchino, componente della gang giovanile dedita a rapine a minorenni che lo scorso anno aveva imperversato nel Bassanese. Trasferitosi in Calabria, è stato rintracciato dai Carabinieri sul social
Pubblicato il 25-03-2015
Visto 5.181 volte
Vi ricordate gli “arancini meccanici”, oggetto di un nostro cliccatissimo e soprattutto commentatissimo articolo dello scorso novembre?
Ebbene, a quattro mesi di distanza ne riparliamo. Perché ieri sera i carabinieri di Vibo Valentia, in Calabria, hanno arrestato in località Vibo Marina Said Zarrouq, 20 anni, marocchino, residente a Vibo Valentia.
Si tratta di uno dei quattro componenti, destinatari di altrettanti provvedimenti di misura cautelare, della gang giovanile che l’anno scorso aveva imperversato per mesi e seminato il panico nel Bassanese, terrorizzando le proprie vittime, tutte minorenni, con rapine, aggressioni, furti ed estorsioni. Tre dei quattro accusati di essere i responsabili dei reati predatori sono stati arrestati, ma Zarrouq mancava ancora all'appello.
La conferenza stampa del Comandante Compagnia CC Bassano cap. Mario Rocco e del Comandante Stazione CC Bassano Lgt. Antonio Bellanova (foto A.Tich). Nel riquadro: l'arrestato Said Zarrouq
Si chiude così il cerchio sull’operazione che lo scorso novembre aveva portato all’arresto di Abel David Mercado Santos, 20enne dominicano residente a Bassano, di Mamadou Ly, 20enne senegalese residente a Tezze sul Brenta e di Antonio Buonocore, 18enne di Bassano del Grappa. Tutti attualmente ancora sottoposti alla misura degli arresti domiciliari, col solo Buonocore beneficiario del permesso di uscita a ore per poter andare a scuola.
Dunque il Zarrouq era sfuggito alla custodia cautelare: ma non si era sottratto alla cattura deliberatamente. Nel frattempo se ne era infatti andato via da Bassano per trasferirsi con la famiglia in località che al momento era sconosciuta agli investigatori, e neppure risultava a conoscenza del fatto di essere destinatario di un ordine di arresto.
I Carabinieri della stazione di Bassano lo hanno finalmente rintracciato grazie a Facebook, dove il Zarrouq aveva ripreso a comunicare dal suo profilo social con i suoi amici bassanesi, scoprendo che si era trasferito nella città calabra dopo un temporaneo rientro in Marocco.
Ieri i Militari di Vibo Valentia, in esecuzione di ordine di custodia cautelare, lo hanno quindi tratto in arresto, con la misura dei domiciliari disposta dal magistrato, per l’accusa a suo carico di due rapine pluriaggravate e due furti.
Il Zarrouq, assieme a Mercado Santos, a fine agosto 2014 aveva aggredito alle spalle un 17enne a Valstagna, trascinandolo per diversi metri sulla riva del Brenta, per poi colpirlo con un pugno al volto e un calcio al ginocchio allo scopo di sottargli il cellulare e 5 euro.
Il 24 settembre a Bassano ancora il Zarrouq, assieme a Mercado e a Mamadou Ly, aveva invece costretto con la forza un ragazzo 16enne, bloccato per le braccia, a consegnare lo zainetto da cui il terzetto aveva sottratto 40 euro.
Infine il marocchino, sempre assieme a Marcado, è stato riconosciuto autore di due furti di biciclette compiuti a Caldogno il 27 luglio dello scorso anno.
Il 11 dicembre
- 11-12-2024Per un bacin a nord
- 11-12-2024ViVanoi
- 11-12-2024Noleggio Con Salvagente
- 11-12-2023L’Etra Glaciale
- 11-12-2021Borgo Mondo
- 11-12-2018Criminal Minds
- 11-12-2017Ma che bei Macachi
- 11-12-2013AkzoNobel, l'ira di Rossella
- 11-12-2013Superstrada “E io pago”
- 11-12-2013Fattore B
- 11-12-2010Un anno e mezzo di “Pasinato bis”
- 11-12-2009Gianni e Franca Fiorese, il cuore dolce di Bassano
- 11-12-2009“Terremoto” sulla ricostruzione in Abruzzo
- 11-12-2008Da oggi Bassano ha un’altra “torre”
- 11-12-200830mila euro agli Alpini per l'Ospedale in Mozambico
Più visti
Politica
14-11-2025
Andrea Nardin: “Mi propongo non per quello che prometto ma per quello che ho fatto”
Visto 20.636 volte
Politica
19-11-2025
Roberto Ciambetti: “La mia esperienza per il Veneto di domani”
Visto 19.694 volte



