Ultimora

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Brevi

Attualità

Tribunale. Zaia: “Il governo può riscattarsi”

Pubblicato il 26-08-2014
Visto 2.337 volte

“L’ho detto e l’ho scritto: l’imperativo è ricostituire al più presto un ottavo Tribunale nel Veneto. Il presidente Renzi e il ministro Orlando, che hanno ricevuto da mesi la mia lettera che descrive dettagliatamente l’insostenibilità dell’attuale situazione della giustizia vicentina, ora hanno la possibilità di porre finalmente rimedio a quell’insano provvedimento che ha portato alla chiusura del Tribunale di Bassano.”
Lo afferma il governatore veneto Luca Zaia, che torna a ribadire, in vista delle ormai imminenti decisioni che il governo dovrà assumere tra la fine di agosto e la prima metà di settembre in materia di geografia giudiziaria.
“Solo un sordo - prosegue Zaia - può non aver sentito le grida d’allarme che si sono levate quasi all’unisono dall’area vicentina, ingiustamente privata di un presidio e di un servizio irrinunciabile; solo un cieco può non vedere la disastrosa condizione in cui versa oggi la gestione della giustizia a causa della gravissima carenza di personale, in una delle aree produttive più importanti d’Italia. Spero che a Roma non siano sordi, ciechi e magari anche muti, cercando di far passare nel silenzio l’eventuale conferma di una scelta ingiusta e lesiva dei vicentini e dei veneti.” “Ma - conclude Zaia - sia chiaro: noi non staremo zitti e non ci arrenderemo.”

Più visti

2

Attualità

05-02-2026

L’abbraccio di Cassola ai martiri delle Foibe

Visto 12.036 volte

3

Attualità

07-02-2026

Referendum sulla giustizia: Bassano si prepara al voto

Visto 11.246 volte

4

Geopolitica

05-02-2026

Urne e riarmo: la sfida di Tokyo

Visto 9.074 volte

5

Attualità

06-02-2026

Le telecamere da sole non fermano la criminalità

Visto 8.861 volte

7

Spettacoli

08-02-2026

La satira di Luca Ravenna tra risate e riflessione

Visto 6.606 volte

8

Teatro

05-02-2026

Teatrissimo apre il sipario

Visto 3.533 volte

10

Agricoltura e Food

07-02-2026

Crisi del latte, il Veneto punta alla regolazione delle stalle

Visto 3.517 volte