Ultimora
Geopolitica
29-12-2025
Pyongyang potenzia le operazioni di pirateria informatica legate alle criptovalute
29 Dec 2025 18:50
Addio a Ferrarese, primario di Radioterapia del Ca' Foncello di Treviso
29 Dec 2025 16:47
Il Banco, Le Orme, Of New Trolls in concerto insieme per la prima volta
29 Dec 2025 16:19
Nelle scuole superiori venete tre studenti su 10 vittime di bullismo
29 Dec 2025 15:57
Dedicato al melodramma il Concerto di Capodanno 2026 della Fenice
29 Dec 2025 14:30
Spazio di ascolto all'ospedale di Treviso contro il disagio psicologico
29 Dec 2025 21:40
Serie A: Roma-Genoa 3-0 DIRETTA e FOTO
29 Dec 2025 21:30
Manovra, sì della Camera alla fiducia sulla manovra. Giorgetti: "Sulle pensioni vedremo nel 2026"
29 Dec 2025 21:09
Serie A: Roma-Genoa 2-0 DIRETTA e FOTO
29 Dec 2025 21:04
Serie A: Roma-Genoa 1-0 DIRETTA e FOTO
Redazione
Bassanonet.it
Renzo Rosso. Chi offre di più?
Imprenditore famoso in tutto il mondo vendesi: il patron della Diesel si mette all'asta per salvare il Ponte di Bassano. Chi pagherà almeno 1000 euro, da destinare al restauro del monumento, si aggiudicherà tre ore della sua compagnia
Pubblicato il 25-03-2014
Visto 21.222 volte
Lui, dal Ponte di Bassano, ci abita a pochi metri di distanza.
Ma negli ultimi tempi la sua filantropica predisposizione nei confronti della sua città di adozione - dopo essersi offerto di comprare il Teatro Astra per donarlo ai bassanesi, dopo aver co-finanziato e proposto il progetto Chipperfield per le rive del Brenta, dopo aver donato il free wi-fi in centro storico e dopo aver fatto da testimonial per la Chiesa di San Giovanni al concorso del FAI “I Luoghi del Cuore” - si era un po' affievolita. Preferendo investire risorse ed immagine a beneficio di un altro Ponte, di sicuro impatto internazionale: quello di Rialto a Venezia, il cui previsto restauro è sponsorizzato dalla sua Holding OTB (Only The Brave) per la modica cifra di 5 milioni e mezzo di euro.
Ma quel Ponte degli Alpini così bello e così malandato, al centro di una corsa collettiva per la raccolta dei fondi necessari al suo restauro oltre alle somme già stanziate dal Comune, poteva non richiamare l'attenzione del suo famoso vicino di casa Renzo Rosso?
Renzo Rosso mette all'asta il suo tempo per contribuire al salvataggio del Ponte di Bassano (fonte immagine: webvolution.it)
Not at all: e così l'imprevedibile Mister Diesel, attirando come sempre la curiosità dei media, ne ha pensata un'altra delle sue.
Si metterà all'asta. Già: proprio come un mobile dell'800 o un dipinto del XX° secolo. Per devolvere la somma raccolta dalla sua “vendita” - come ha spiegato Rosso al Corriere del Veneto, che ha lanciato la notizia - alla causa del Ponte Vecchio.
Chi pagherà almeno 1000 euro, ovvero la base d'asta richiesta dal guru del casual per contribuire al restauro del Ponte, si aggiudicherà tre ore della sua preziosa compagnia. Lasso di tempo nel quale i fortunati “compratori” potranno averlo “a completa disposizione”, pranzare assieme a lui, fargli domande e proporgli idee, oltre a concedersi il privilegio di un tour esclusivo col “grande capo” nel quartier generale della Diesel a Breganze.
Avete letto bene: “privilegio”. Il che fa presagire che le offerte non mancheranno di certo. Perché tale è considerato, “da manager e giovani” che speranzosamente e quotidianamente chiedono di mettersi in contatto con lui, il poter solo avvicinarsi al world-famous imprenditore multimilionario.
Che potrebbe da solo, staccando un assegnino, finanziare l'intero intervento (costo stimato: 500mila euro) di cui necessita il manufatto palladiano.
Ma che preferisce “collaborare con la città” cercando di coinvolgere molte più persone a partecipare alla gara di solidarietà per il simbolo di Bassano.
E se per caso - dopo questa e altre iniziative - non fosse ancora raggiunta la cifra necessaria, si dichiara comunque disponibile “a dare ancora una mano”.
Nel frattempo il patron della Diesel ha rilanciato la notizia sulla sua pagina facebook, salutato - mentre stiamo scrivendo - da oltre 1900 “mi piace”.
E allora: chi offre di più? La Casa d'Aste è pronta a battere il martello.
E non è Christie's, ma Renzo's.
Il 29 dicembre
- 29-12-2022Valore e Psiche
- 29-12-2020Debiti for Future
- 29-12-2019Raffica di bora
- 29-12-2018Drive-in Bassano
- 29-12-2017Bando alle chiacchiere
- 29-12-2017Campanili in corsia
- 29-12-2016Gratis et amore Dei
- 29-12-2016Hotel San Silvestro
- 29-12-2015Duemilaquindici
- 29-12-2015Fuoco sull'Altopiano
- 29-12-2014Chiusura Ordine degli Avvocati
- 29-12-2012Nuovo direttore generale all'Ulss 3: è Fernando Antonio Compostella
- 29-12-2012Rosà “spazza” lo Spazzatore
- 29-12-2010Cassazione: umiliare il coniuge è come picchiarlo
- 29-12-2009Giorgio Pegoraro: “Sto per dimettermi”
- 29-12-2009Manuela Lanzarin: “La bretella Limena-Bassano opera urgente e necessaria”
Più visti
Geopolitica
22-12-2025
L’India beneficia della guerra in Ucraina acquistando petrolio russo a prezzi scontati
Visto 9.205 volte
Manifestazioni
22-12-2025
Marostica Summer Festival: arriva la magia di Luca Carboni
Visto 5.214 volte



