Pubblicità

Pubblicato il 10-01-2014 18:35
in Attualità | Visto 1.532 volte

Boom di adesioni al Progetto Scuole di Etra

Ha raggiunto quota 150 il numero delle scuole che si sono iscritte al Progetto Scuole promosso da Etra, un dato in crescita del 10% rispetto alla precedente edizione. L’iniziativa si conferma un momento importante nel percorso scolastico dei giovani dei 75 Comuni soci della multiutility. In questo momento di crisi, Etra ha perciò deciso di soddisfare tutte le richieste offrendo una proposta originale e qualitativa, a costo zero per le scuole.
Il progetto propone incontri, laboratori, visite guidate agli impianti e lezioni sui temi dell'acqua, dell'ambiente e delle energie alternative, argomenti su cui i più piccoli saranno chiamati a realizzare elaborati nell’ambito del concorso "La natura insegna", mentre i ragazzi delle superiori sono coinvolti in percorsi didattici in cui scienza e arte si confrontano con l’ambiente.
“Al grande entusiasmo degli istituti inferiori, dalle materne alle medie, non fa riscontro una crescita altrettanto importante delle iscrizioni da parte delle scuole superiori - commentano i presidenti di Etra, Manuela Lanzarin e Stefano Svegliado -. E quindi ci sono ancora posti disponibili! Solo per questi istituti sono prorogati i termini di presentazione delle adesioni. Gli insegnanti delle scuole superiori possono iscrivere le loro classi ancora fino al 20 gennaio tramite la compilazione del modulo di adesione disponibile sul sito internet di Etra, www.etraspa.it, sotto la voce “Educazione ambientale - Progetto Scuole”.”
Il programma per i ragazzi più grandi è particolarmente ricco e stimolante. Oltre ad approfondire i processi di recupero e riciclaggio e la modalità di gestione dei rifiuti nel territorio, gli studenti possono dare libero sfogo a fantasia e voglia di emergere grazie al confronto con professionisti del mondo dell’arte, della cultura e dello spettacolo. Le performance allestite nell’ambito del Progetto Scuole verranno presentate tutte assieme durante la festa di premiazione che si terrà il 16 maggio. Un unico, grande evento interamente promosso da Etra.
Per informazioni, progettoscuole@etraspa.it.

Pubblicità

Natale a Bassano

Più visti