Alessandro Tich
Direttore responsabile
Bassanonet.it
Pubblicato il 01-08-2013 18:53
in Attualità | Visto 2.591 volte

Ex Metropark: torna il parcheggio gratuito

Dal 1° settembre riapre il parcheggio libero nell'area ex scalo merci della stazione di Bassano. Formalizzato l'accordo con il nuovo proprietario: il Comune pagherà un canone di affitto mensile di 2000 euro più Iva

Ex Metropark: torna il parcheggio gratuito

Foto: archivio Bassanonet

I pendolari ferroviari e i lavoratori della zona di Largo Parolini possono tirare un sospiro di sollievo: dal prossimo 1° settembre l'ex parcheggio libero “Metropark” nell'area ex scalo merci della stazione dei treni - attualmente chiuso a seguito del passaggio di proprietà dell'area dalla società del gruppo FS Sistemi Urbani all'imprenditore privato Pierluigi Pasqualotto di Thiene - riaprirà i battenti.
E per accogliere nuovamente le macchine nella sua gradita e gettonatissima funzione di parcheggio gratuito.
E' il risultato - deliberato dalla giunta comunale nella sua seduta di martedì scorso - dell'accordo raggiunto tra l'Amministrazione di Bassano e il nuovo proprietario, che sin da subito si era reso disponibile a rinnovare la convenzione di concessione dell'area al Comune ad uso parcheggio pubblico.
Come già anticipato da Bassanonet, il canone di affitto che sarà corrisposto dal Comune al privato - per una convenzione che sarà rinnovata di anno in anno - è stato concordato in 2000 euro più Iva al mese, rispetto ai 3300 euro più Iva al mese che venivano precedentemente pagati alla società delle ferrovie.

Libertà è Parola

LIBERTÀ E' PAROLA - #civediamoasettembre

#LIBERIDIRACCONTARCI non è solo un titolo, ma una presa di posizione che come Libertà è Parola abbiamo voluto portare avanti, anche durante mesi...

Più visti