Politica

Raffaele Grazia si dimette da consigliere comunale

Il consigliere regionale dell'Udc rassegna le dimissioni da consigliere comunale di Bassano del Grappa. La decisione motivata dal nuovo Statuto della Regione, promulgato ieri, che introduce l'incompatibilità tra le due cariche

Pubblicato il 18 apr 2012
Visto 4.161 volte

Il consigliere regionale dell'Udc e consigliere comunale del gruppo Bassano ConGiunta Raffaele Grazia ha rassegnato oggi le dimissioni da consigliere comunale di Bassano del Grappa.
Ne dà notizia lo stesso Grazia con un comunicato stampa che riportiamo di seguito:

Raffaele Grazia: decisione presa "per coerenza e rispetto di una regola che ho contribuito a definire ed approvato"

COMUNICATO

DIMISSIONI DA CONSIGLIERE COMUNALE DEL COMUNE DI BASSANO DEL GRAPPA

Questa mattina, ho dato le mie dimissioni da Consigliere Comunale del Comune di Bassano del Grappa.
Le motivazioni delle mie dimissioni sono dovute alla promulgazione del Nuovo Statuto della Regione del Veneto avvenuta ieri.
Con la promulgazione dello Statuto, si conclude un positivo percorso che ha visto approvare, da parte del Consiglio Regionale del Veneto, il nuovo Regolamento consiliare e la nuova legge elettorale.
Proprio nel testo della nuova legge elettorale, L.R. 5/12, precisamente all’art 8 “Cause di incompatibilità”, si è introdotta l’incompatibilità tra le cariche del Consigliere Regionale con quella di Consigliere Comunale.
Pur decorrendo la citata legge dal prossimo mandato elettorale, ho ritenuto così, per coerenza e per rispetto di una regola che ho contribuito a definire ed ho approvato, di rassegnare le mie dimissioni da Consigliere comunale del comune di Bassano del Grappa.

Raffaele Grazia

Scopri di più su questi argomenti

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Più visti