Ultimora
19 Jul 2026 17:32
Fontanella e Scarabelli vincono la Coppa d'Oro delle Dolomiti
19 Jul 2026 16:07
Domani allerta gialla per temporali in tutto il Veneto
19 Jul 2026 12:10
Suzanne Vega apre a Padova il suo Flying with angel tour
19 Jul 2026 12:08
Un'esplosione di colori celebra la Festa del redentore a Venezia
20 Jul 2026 01:38
Noemi cade dal palco durante un concerto, in ospedale per accertamenti
20 Jul 2026 01:22
++ Usa, lanciata una nuovo ondata di attacchi contro l'Iran ++
20 Jul 2026 00:59
La festa della Spagna per la vittoria del Mondiale
Nuova Valsugana a Romano: il sindaco pubblica le carte
Dopo l'ultimo incontro nella sede di Veneto Strade Rossella Olivo ha pubblicato la documentazione del progetto preliminare per il tratto di Romano sul sito del Comune. “Chiesto dalla Regione uno studio di fattibilità sul sottopasso di via Spin"
Pubblicato il 30 gen 2012
Visto 4.416 volte
Lo aveva annunciato nella nostra intervista dello scorso 11 gennaio: “Pubblicherò i documenti sull'argomento della Nuova Valsugana dopo il prossimo incontro con la Regione a Venezia, quando il quadro dell'iter progettuale sarà definito.”
Il sindaco di Romano d'Ezzelino Rossella Olivo è stata di parola.
Giovedì 19 gennaio, nella sede di Mestre di Veneto Strade, il primo cittadino è stato ricevuto dal commissario Silvano Vernizzi, dai tecnici della Regione e dallo staff dell'impresa Pizzarotti - mandataria del consorzio di imprese promotrici del project financing dell'infrastruttura - per presentare le proprie indicazioni e osservazioni sul progetto preliminare, che saranno a loro volta oggetto di ulteriori confronti al tavolo di lavoro tra la Regione e gli enti locali interessati.
Il sindaco di Romano Rossella Olivo: "Ci siamo riservati altre richieste e gli incontri in Regione continueranno"
Dopodiché, il sindaco ha disposto la pubblicazione sul sito internet del Comune di Romano dei documenti relativi al progetto preliminare “Supestrada a pedaggio Valsugana Valbrenta” per il tratto in territorio di Romano d'Ezzelino (www.comune.romano.vi.it/Notizia.117.0.html?&no_cache=1&tx_ttnews[tt_news]=2480&tx_ttnews[backPid]=115&cHash=455dfe9c49).
La documentazione online riguarda le tre planimetrie del tracciato riferite ai segmenti “sud”, “centro” e “nord”; le planimetrie dei due svincoli “Bassano Centro” (zona “Tosano” e via Nardi, tra Fellette e Borgo Isola a Cassola) e “Romano d'Ezzelino” (Romano alto, in corrispondenza dell'attuale svincolo della tangenziale) e i tre profili longitudinali ancora dei segmenti “sud”, “centro” e “nord”.
“All'incontro di Mestre - dichiara il sindaco Olivo a Bassanonet - ho chiesto quello che ho già detto in altre occasioni. Tra le richieste di compensazione ambientale avanzate dal nostro Comune c'è anche il sottopasso est-ovest di via Spin, davanti al municipio, per il quale i progettisti della Regione mi hanno chiesto di presentare uno studio di fattibilità.”
“Ho richiesto, tra le altre cose - ci dice ancora il sindaco - la pista ciclo-pedonale lungo via Carlessi e un maggiore contenimento della rotatoria di via Molinetto. Abbiamo inoltre dato delle indicazioni per evitare la viabilità di attraversamento del parco dei Fatebenefratelli, i tecnici ne hanno preso atto e studieranno gli opportuni correttivi.”
“Ci sono altre compensazioni che ci siamo riservati di chiedere - conclude Rossella Olivo -. Gli incontri in Regione continueranno, il prossimo è in agenda entro la fine di febbraio.”
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Attualità
13 lug 2026
Crisi idrica: il Brenta resta a secco, il Veneto dichiara l'emergenza
Visto 21.451 volte
Geopolitica
13 lug 2026
Il riarmo della Germania e la sfida dell'autonomia strategica europea
Visto 20.366 volte
Attualità
14 lug 2026
Da via Canove alla FIGC: Maurizio Viscidi dona 150 mila euro per ricostruire il campo della sua infanzia
Visto 20.032 volte
Cronaca
14 lug 2026
Guasto elettrico al San Bassiano, trasferiti sei pazienti critici
Visto 18.407 volte
Politica
14 lug 2026
Roberto Campagnolo sul Tribunale: «Quattordici anni di attese e zero risposte»
Visto 18.231 volte
Attualità
15 lug 2026
Santissima Trinità, il Tar sospende la delibera del Consiglio: si riapre il caso politico
Visto 16.316 volte
Politica
17 lug 2026
Bassano dice sì al ddl Sicurezza: arrivano le multe ai genitori e il fermo per i minori
Visto 12.140 volte
Cronaca
17 lug 2026
PFAS, uova dieci volte oltre i limiti: il Pd chiede alla Giunta i dati dei monitoraggi
Visto 11.287 volte
Attualità
25 giu 2026
Bassano cambia volto: 50mila metri quadri in trasformazione
Visto 29.897 volte
Attualità
29 giu 2026
Vandalismi nella notte: il centro di Bassano chiede una strategia anticrimine
Visto 22.226 volte
Attualità
26 giu 2026
Due candidature per un solo posto: il paradosso veneto verso la Capitale della Cultura 2029
Visto 21.672 volte
Attualità
13 lug 2026
Crisi idrica: il Brenta resta a secco, il Veneto dichiara l'emergenza
Visto 21.451 volte
Politica
29 giu 2026
Blitz contro Vannacci: volantini shock al gazebo del movimento
Visto 21.093 volte
Attualità
09 lug 2026
Pfas nei pozzi privati, il Pd chiede alla Regione verifiche e tempi certi
Visto 20.960 volte
Attualità
20 giu 2026
La Ciclopista del Canale Medoaco slitta al 2027: nuovo progetto da 1,2 milioni di euro
Visto 20.896 volte
Attualità
22 giu 2026
Bassano sotto le stelle, cinque mercoledì di eventi per riaccendere il centro storico
Visto 20.834 volte
Attualità
10 lug 2026
Pfas nel Bassanese, Retinò: «Valori sotto i limiti non significano che il problema non esista»
Visto 20.769 volte