Pubblicità

Pubblicato il 15-12-2021 17:08
in Imprese | Visto 5.927 volte

Renzo Rosso investe in Bending Spoons

Ingresso nella società che ha progettato l’app Immuni

Renzo Rosso investe in Bending Spoons

Renzo Rosso, continua a puntare su innovazione e digitale

Prosegue la politica di diversificazione della Red Circle Investments, il veicolo di investimenti di Renzo Rosso. La società del fondatore del gruppo Diesel ha infatti rilevato una partecipazione riservata in Bending Spoons.
Si tratta di una azienda tecnologica fondata nel 2013 a Copenhagen e trasferitasi in Italia nel 2015.
Opera nel comparto delle applicazioni mobili e l’anno scorso è stata scelta dal Governo per progettare e sviluppare Immuni, l’ormai conosciutissima app ufficiale di tracciamento dei contatti Covid-19.
Ad oggi, l’azienda milanese ha sviluppato più di 20 app e gestisce infrastrutture informatiche per 60 milioni di utenti e oltre 400 milioni di download. Come si legge nel sito della società, sono giovani e affamati i membri del team di Bending (“We’re YoungAnd Hungry”) e anche dalla tipologia di comunicazione si capisce che si tratta di una realtà completamente internazionalizzata.
Per tornare all’economia “bassanese”, l’attuale portafoglio di partecipazioni della Red Circle Investments, come riportano anche i principali quotidiani nazionali, spazia ormai dal mondo digitale (Iconiq Capital), al food ed eco-tech (Cortilia, Masi), passando per l’occhialeria (Marcolin, Retrosuperfuture) e il tech-med (Coimmune, Techwald).
Pochi mesi fa, la Red Circle Investments è entrata anche nel mondo green con un’operazione sul capitale di Planet Farms, azienda specializzata nella cosiddetta “coltivazione verticale” di ortaggi, modalità che permette di utilizzare meno terreno agricolo e soprattutto meno consumi di acqua rispetto all’agricoltura tradizionale.

Pubblicità

Canova

Più visti