Pubblicità

Test

Pubblicità

Natale 2025

Alessandro TichAlessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it

Industria

Scacchi, turismo...e negozi

Marisa Lunardon, titolare di un negozio di abbigliamento, è la nuova presidente della delegazione Confcommercio di Marostica. “Uniti si può fare molto per la nostra città, la cui bellezza va divulgata e valorizzata”

Pubblicato il 21-03-2014
Visto 4.390 volte

Pubblicità

Natale 2025

“Uniti per valorizzare la città e portare sempre più cittadini e turisti nelle nostre vie, piazze e frazioni. Tra le priorità da affrontare: viabilità, tributi locali e apertura del camminamento di ronda.”
Non è un candidato sindaco ad affermarlo, ma Marisa Lunardon, titolare di un negozio di abbigliamento di Marostica, eletta nuova presidente della delegazione Confcommercio di Marostica, in rappresentanza di un settore, quello del terziario, che tra commercio, turismo e servizi conta in città quasi 500 imprese.
La nomina è avvenuta la scorsa settimana da parte di un rinnovato consiglio, composto da ben 15 operatori commerciali, tra i quali Daniele Fontana e Ernalisa Scalco entrambi eletti alla vicepresidenza.

La nuova presidente dei commercianti di Marostica Marisa Lunardon

“Ricambierò la fiducia accordatami mettendo il massimo impegno a favore di tutti i miei colleghi di Marostica e delle frazioni che operano nel commercio, nel turismo e nei servizi - dichiara la neo presidente -. So di poter contare su una squadra che ha voglia di fare, su una struttura associativa forte e competente e sull’autorevolezza che ci deriva dall’ottimo lavoro svolto dal past president Giampaolo Gasparotto.”
Il programma dei prossimi cinque anni di lavoro della delegazione sarà definito nei particolari nei prossimi consigli, ma la presidente Marisa Lunardon sottolinea fin da subito quali vogliono essere le linee guida del suo mandato.
“Uniti - sottolinea - si può fare molto per la nostra città, la cui bellezza va divulgata e valorizzata con iniziative in grado di portare sempre più persone, cittadini e turisti, nelle nostre vie, piazze e frazioni.”
Un richiamo al “fare squadra” tra i commercianti, quello della nuova presidente, “che si conferma la via giusta da seguire anche sull’onda del successo che, proprio facendo gruppo, abbiamo ottenuto con le manifestazioni dei mesi scorsi”. Importante, in questo senso, la collaborazione avviata con l’Amministrazione Comunale, la Pro Marostica, la Compagnia delle Mura e le altre associazioni scaligere, che secondo Lunardon deve avere come obiettivi prioritari anche “l’apertura del camminamento di ronda delle nostre antiche mura” e un impegno moltiplicato per la Partita a Scacchi “che la nostra città deve vincere lavorando in modo unitario perché la manifestazione sia un grande successo”.
La presidente non si nasconde le difficoltà del momento: “La crisi si fa sentire - afferma -, ma è proprio in questi momenti che dobbiamo dare il massimo nel nostro lavoro, con nuove strategie, un miglioramento delle competenze professionali, una maggiore consapevolezza del nostro ruolo e delle nostre potenzialità, puntando sulla qualità e sull’accoglienza, che alla fine premiano sempre.”
Un impegno, quello di negozianti e titolari di pubblici esercizi, che va a tutto vantaggio anche della qualità di vita della città, considerato il ruolo sociale degli esercizi di vicinato.
“In questo senso - aggiunge la nuova referente di categoria - con l’Amministrazione comunale c’è un dialogo particolarmente costruttivo che vogliamo rafforzare affrontando fin da subito anche alcune tematiche importanti per le nostre imprese. E’ il caso della viabilità in centro, sulla quale alcuni aggiustamenti sono oramai inderogabili dopo le sperimentazioni di questi mesi. E del nuovo regolamento sui tributi locali, che deve confermare la linea di attenzione alle nostre realtà imprenditoriali.”
Tutti argomenti, questi, all’ordine del giorno delle prossime riunioni del Consiglio di Delegazione, che oltre alla nuova presidente e ai vicepresidenti può contare anche sulla presenza di Lorenzo Ambrosi, Giancarlo Bonan, Paola Bordignon, Silvia Costacurta, Alessandro Crestani, Roberto Giacomazzi, Sandro Guerra, Roberta Moresco, Antonio Parise, Giulio Tomasi, Maurizio Vedovello e Nicoletta Volpato.

Pubblicità

Natale 2025

Più visti

1

Attualità

06-12-2025

Mussolente celebra le sue eccellenze

Visto 9.530 volte

2

Attualità

03-12-2025

Ministero e Alpini, accordo sui Campi Scuola

Visto 8.825 volte

3

Geopolitica

08-12-2025

Rapporti sempre più tesi tra Pakistan e Afghanistan

Visto 4.532 volte

4

Attualità

08-12-2025

Nove premiata “Rifiuti Free” a Ecoforum Veneto 2025

Visto 3.803 volte

5

Incontri

04-12-2025

Scavo nella Storia, all'Aperilibro

Visto 3.666 volte

6

Musica

03-12-2025

Nella luce, con Angelini e D'Erasmo

Visto 3.573 volte

7

Scrittori

06-12-2025

Al Vam, un reading musicale per Vitaliano Trevisan

Visto 3.500 volte

8

Altri sport

05-12-2025

Karate, Bassano capitale per un giorno

Visto 2.536 volte

9

Manifestazioni

06-12-2025

Natale con Noi accende Marostica

Visto 2.400 volte

10

Hockey

06-12-2025

Bassano, rischiatutto a Sarzana

Visto 2.352 volte

1
2

Politica

22-11-2025

Una poltrona per cinque

Visto 23.693 volte

3

Attualità

12-11-2025

Un assaggio di futuro

Visto 21.375 volte

4

Politica

19-11-2025

La profezia dell’asteroide

Visto 20.989 volte

5

Politica

10-11-2025

Elena Pavan: “Sono pronta a rimettermi in gioco”

Visto 20.872 volte

6

Politica

17-11-2025

Sim Scalabrin

Visto 20.660 volte

8

Politica

18-11-2025

PD effe

Visto 20.062 volte

10

Politica

20-11-2025

Elezioni, per il Momento

Visto 19.229 volte