RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Musica

I Music Awards ce li abbiamo anche noi

Battute finali per il contest per band emergenti locali organizzato da Cantieri Giovani: finale venerdì 9 settembre a Palazzo Bonaguro, con ospiti i Plasticfun

Pubblicato il 07-09-2011
Visto 2.570 volte

Anche per questo 2011, non poteva mancare il tradizionale appuntamento estivo con i concerti nel cuore di Bassano organizzati dall’Assessorato alle Politiche Giovanili tramite Cantieri Giovani, nella piazzetta dedicata alle vittime dei lager nazisti, vicino al Centro Diurno in via J. Da Ponte, dal 25 giugno al 30 luglio. Venti gruppi del territorio hanno dato vita ad una serie di live che hanno acceso l’estate bassanese. L’evento, chiamato da quest’anno Bassano Music Awards, è stato impreziosito dalla decisione del gruppo organizzatore – composto da tre ragazzi volontari del circuito di Cantieri Giovani, Stefano Sartore, Simone Vialetto e Giada Fioravanzo: un evento creato dai giovani per i giovani – di mettere le band in competizione tra di loro: il premio del contest, una giornata gratuita in studio di registrazione, è stato messo in palio da Pianozero, lo studio di Pianezze (VI), felice realtà locale alla ribalta oggi con Phinx, Your Shine, Plasticfun e i tanto attesi Lavinia, sorti dalle ceneri dei vicentini Lost.
I primi 3 gruppi classificati nell’arco di tutto il contest, i DNA, gli Offside e il Brodo Oltre La Siepe, si sfideranno così, venerdì 9 settembre a partire dalle 21, nel Parco Brolo del palazzo Bonaguro di Bassano del Grappa, a suon di ritornelli e distorsioni, per convincere una giuria selezionata di giornalisti e musicisti a decretare i vincitori dei Bassano Music Awards 2011. Ospiti speciali della serata i Plasticfun, gruppo electro rock dal sapore europeo, nato alle pendici del Grappa e pronto ad esplodere nella penisola.
Il successo delle serate eliminatorie, l’entusiasmo del pubblico votante e dei gruppi sfidanti, la presenza di giurati di qualità e di un gruppo ospite di prima categoria, sono gli ingredienti che fanno della finale dei BMA un’occasione unica per tastare l’ottimo livello della musica emergente bassanese.

L’evento, ad ingresso gratuito, è inserito nella programmazione della Festa delle Culture 2011, manifestazione all’insegna dell’interculturalità organizzata dalle Associazioni Il Quarto Ponte e I.E.S.S. e in collaborazione con moltissimi protagonisti del volontariato sociale bassanese. La finale dei Bassano Music Awards sarà l’antipasto ghiottissimo di una tregiorni (9-10-11 settembre) da non perdere, che invaderà letteralmente stanze e brolo del Palazzo Bonaguro.

    Più visti

    2

    Attualità

    07-02-2026

    Referendum sulla giustizia: Bassano si prepara al voto

    Visto 13.351 volte

    3

    Spettacoli

    08-02-2026

    La satira di Luca Ravenna tra risate e riflessione

    Visto 10.321 volte

    4

    Attualità

    12-02-2026

    Ciao Raffaele, Re della pizza

    Visto 10.196 volte

    5

    Geopolitica

    09-02-2026

    La questione della leva militare al centro del dibattito europeo

    Visto 9.341 volte

    8

    Attualità

    13-02-2026

    Al via la seconda edizione di "Made in BdG"

    Visto 6.783 volte

    10

    Industria

    10-02-2026

    F.lli Campagnolo: la parità di genere è certificata

    Visto 4.785 volte