Pubblicato il 17-07-2010 23:09
in Musica | Visto 3.165 volte

Gimme Five: imperdibile Back to Africa

Si rinnova quest’anno l’appuntamento con musica e sapori del Continente africano, in una ricerca continua di formati nuovi

Gimme Five: imperdibile Back to Africa

Una due giorni di divertimento, cultura e solidarietà, un weekend all’insegna dei sapori e suoni africani: questo e molto altro ancora è Back toAfrica, l’evento internazionale e interculturale con finalità benefica, che si terrà sabato 17 e domenica 18 nella splendida cornice di Villa Cà Cornaro a Romano D’Ezzelino.
La manifestazione, giunta quest’anno al 5° compleanno, cercherà di ripetere e superare il grandioso successo di pubblico registrato nelle passate edizioni, che si spiega proprio nell'intreccio fitto di intrattenimento, arte, comunicazione fatti di frammenti di cultura africana sparsi nel mondo, riproposti attraverso una ricerca di formati nuovi.
Back2Africa nasce nel 2006 per volontà di un gruppo di persone, mosse dal desiderio di realizzare un evento in grado di coniugare divertimento, cultura e sostegno al futuro del Continente Nero. Il gruppo conta oggi più di 80 collaboratori volontari e collabora in questo progetto a fianco di UTA Onlus.
Apertura dei cancelli alle 18 di sabato, con aperitivo al tramonto, accompagnato da sonorità black, seguite da percussioni live fino a mezzanotte. La domenica si replica a partire dal pranzo in villa (su prenotazione), laboratori di musica nel parco per grandi e piccini, una serata reggae, funky, R&B con emergenti gruppi live e DJ set.

LIBERTÀ È PAROLA #LIVE - Speciale natalizio: “Una poltrona per due”

Ebbene sì, è il Direttore di Bassanonet.it Alessandro Tich a condurre quest’anno lo #specialenatalizio di Libertà è Parola. Anche quest’anno...

Più visti