Ultimora
7 Mar 2026 13:53
Forza Nuova a Mestre contro la moschea targata Fratelli d'Italia
11 Nov 2025 12:33
Nove giovani su dieci chiedono l'educazione sessuale a scuola
8 Mar 2026 08:10
Non rassegniamoci
8 Mar 2026 07:54
La guerra in Medio Oriente - La giornata dell'8 marzo LIVEBLOG
8 Mar 2026 07:51
La Cnn sbarca a Teheran, i primi giornalisti Usa nel Paese
8 Mar 2026 07:36
Pechino, Taiwan non è mai stato e non sarà mai un Paese
Redazione
Bassanonet.it
Un'estate da Infart!
Cinque giorni, tre eventi, musica, arte e divertimento. Parla Pablo Pace, curatore di Ortobotanix e membro di Infart, e ci racconta la calda estate del collettivo tra mostre, concerti e l'ultimo grande evento prima dell'autunno.
Pubblicato il 23 giu 2010
Visto 4.382 volte
L'elettrocardiogramma bassanese è impazzito. E' ufficiale. Ci eravamo appena abituati alla tranquillità estiva della città del Ponte Vecchio, ma il cuore di Bassano sta già pulsando freneticamente, sta arrivando Infart!
C'erano troppe cose da sapere, troppi segreti da svelare, troppo fermento da parte degli 'addetti ai lavori', così abbiamo sentito la necessità di alzare la cornetta e invitare ad una simpatica e informale chiacchierata uno dei pilastri di Infart Collective, Manuel Pablo Pace, che entusiasta, ha accettato di parlarci dei prossimi eventi che coinvolgeranno la nostra città.
“Ortobotanix, (la gallery di Infart all'interno di Ale's Surf Shop a Cittadella di cui Pablo è curatore ndr) è arrivato agli sgoccioli” commenta “Chiuderemo in pompa magna! Ogni mese da novembre dello scorso anno ad oggi abbiamo proposto un programma vario che combinasse molteplici aspetti dell'arte contemporanea, provocatoria, sarcastica, o emozionale che sia. L'ultimo appuntamento con Ortobotanix sarà proprio un'osmosi tra artisti Infart-addicted e artisti nuovi, che ci raggiungeranno da ogni parte d'Italia e dal mondo. Il titolo? Piel. Come “Pelle” perchè i protagonisti sono 28 artisti tatuatori, tatuati e non tatuati. Non è stato difficile mettere insieme illustratori, street artist e tatuatori, il loro tratto è comune, la linea è quella, il tatuaggio di alto livello parte da uno studio grafico e da una buona mano. Non a caso Crez, uno degli artisti che parteciperà all'evento è uno dei tatuatori più noti nell'ambito della grafica giapponese, ed è partito con me e molti altri con bomboletta spray e matita.”
“La mostra però non include solo tatuatori appunto,” continua “Ritroveremo Stefano Zattera, pop-surrealista, Elena Rapa, Elena Ketra, già protagonisti di una personale all'interno di Ortobotanix, ma incontreremo anche Claudia De Sabe, Cera, Danilo Pasquali (fotografo scatenato che ricorda Nobuyoshi Araki e le sue istantanee molto provocanti) Dast, Diamante, Diego Knore, Elena Rapa, Giovanni Pasini, Hell Mariachi, Ketra , Koes , Laura Giardino, Leonardo Ermini , Made514, Mallo, Manuel Pablo Pace, Massimo Bennati, Massimo Gurnari-Toño Camuñas , Rankore, Roberto Borsi, Rudy de Amicis, Seacreative, Shanti Ranchetti , Silvia Berton (fotografa anche lei, e modella del sensuale video della personale di Elena Ketra), Simone El Rana, YomodellaRoya”.
“Piel vuole essere prima di tutto una collettiva di “contatto”, giovani artisti che condividono la stessa passione si confrontano con visioni diverse dello stesso mondo, è una mostra sensoriale, una mostra PELLE A PELLE. Non a caso sarà anche una grande festa per tutti, con performance live di dj e gruppi musicali che scalderanno il pomeriggio, Green Moon Sparks (psychobilly / punk / rock) Hate Boss (electro-rock) i Muleta (folk punk) e Monsenyor.
L'appuntamento è dunque per sabato 26 giogno, dalle ore 16 alle 22 circa, ma non ci accontentiamo ancora e vogliamo saperne di più. Non si ferma qui il calendario marchiato Copyright Infart. Venerdì 2 luglio un nuovo evento organizzata dai ragazzi della Crew con la collaborazione di Snackulture avrà come protagonista “Marracash”, musicista e rapper milanese appartenente alla Dogo Gang. Ha esordito ufficialmente nel 2005 con il cd autoprodotto Roccia Music, già considerato un cd culto nell'underground e che senza distribuzione vende 2000 copie. Il concerto si terrà all'Arena Cimberle-Ferrari.
Ormai sazi di news, non ci resta che aspettare la fine dell'estate per il grande evento Infart, ormai arrivato alla quarta edizione, tre giorni di … non si sa ancora! Ebbene sì, rimane ancora custodito tra pochi intimi la questione “Hallo Nasty”, il grande festival della street art e dell'urban painting. Ma non c'è da preoccuparsi, basti ricordare l'edizione precedente del 2008 “Infart 3”, che ha portato a Bassano 50.000 persone in concomitanza con L'”Adunata del Contemporaneo” organizzata da FuoriBiennale, e che ha trasformato la città in un polo avveniristico per tutta l'arte contemporanea.
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Il 08 marzo
- 08 mar 2025Taaac!
- 08 mar 2025È Spavento
- 08 mar 2025Uno a Tre
- 08 mar 2024L’Area di Colmimosa
- 08 mar 2024Corridoio economico Cina-Pakistan (CPEC), Islamabad partner strategico di Pechino
- 08 mar 2024EUreka
- 08 mar 2023ConFratigianato
- 08 mar 20234 Salti in Pagella
- 08 mar 2022Roulette Russa
- 08 mar 2022Buio in Comune
- 08 mar 2019Ponte degli Alpinox
- 08 mar 2019Impegno per Pavan
- 08 mar 2018Di Comune accordo
- 08 mar 2018Parcheggio alla carta
- 08 mar 2017La Zaiata
- 08 mar 2017Bassano, riecco gli ausiliari del traffico
- 08 mar 2017Chiara Casarin alle Gallerie dell'Accademia
- 08 mar 2017Pedemontana. Filippin: “La scelta di Zaia una beffa per tutto il territorio bassanese”
- 08 mar 2015FurlanFilm
- 08 mar 2015Milk and Coffee
- 08 mar 2015Tutt'altro che Adelante
- 08 mar 2014Il richiamo della “foresta”
- 08 mar 2014Dietro la facciata
- 08 mar 2013Il Patto di Angarano
- 08 mar 2013Un velo di sacrificio
- 08 mar 2012L'ITCG “Einaudi” alla finale nazionale del Business Game “Crea la tua impresa”
- 08 mar 2012“Chiediamo all'Ulss il massimo impegno per la ricerca della verità”
- 08 mar 2012Karizia Tecnology: “Il nostro impianto non è dannoso per l'ambiente né per i cittadini”
- 08 mar 2012Coppie e famiglie di fatto: “Non giustificata la risposta del sindaco”
- 08 mar 2012Restauro delle mura: chiusura temporanea di Porta delle Grazie
- 08 mar 2011Il cuore del capitano
- 08 mar 2009Posata la prima pietra dell’Acquapark di Cassola
Più visti
Attualità
01 mar 2026
Asparago-gate: “Serve più dialogo tra produttori e ristoratori”
Visto 18.135 volte
Geopolitica
03 mar 2026
Possibile vertice tra Corea del Nord e Stati Uniti in Cina
Visto 13.834 volte
Attualità
01 mar 2026
Il battito del cuore è alpino: sul Ponte sfilano i 153 "cappelli" del futuro
Visto 10.507 volte
Attualità
03 mar 2026
Bassano rafforza la divisa: cinque nuove forze per ridisegnare la sicurezza urbana
Visto 7.799 volte
Attualità
05 mar 2026
La Fiamma Paralimpica attraversa Bassano: città mobilitata per il passaggio dei tedofori
Visto 6.644 volte
Attualità
01 mar 2026
Asparago-gate: “Serve più dialogo tra produttori e ristoratori”
Visto 18.135 volte
Politica
17 feb 2026
Fine vita, tra diritto e coscienza: la necessità di un confronto maturo
Visto 15.742 volte
Attualità
11 feb 2026
Giorno del Ricordo: Bassano del Grappa commemora le vittime delle foibe in via Vittorelli
Visto 15.347 volte
Attualità
16 feb 2026
Referendum 2026, non solo un "Sì" o un "No": la sfida della consapevolezza
Visto 14.730 volte
Geopolitica
03 mar 2026
Possibile vertice tra Corea del Nord e Stati Uniti in Cina
Visto 13.834 volte
Politica
22 feb 2026
Assistenza agli anziani, i Comuni al limite: dal Pd appello alla Regione
Visto 13.470 volte



