Ultimora
13 Apr 2026 18:01
Il Ludobus compie 20 anni, il gioco libera le strade e le menti
13 Apr 2026 15:37
Badante tenta di strangolare un'anziana, arrestata
13 Apr 2026 14:48
Al via Incroci di civiltà a Venezia, dal 15 aprile
13 Apr 2026 13:53
Via ai cantieri per la nuova stazione di Mestre
14 Apr 2026 00:20
Accuse di stupro, il democratico Swalwell si dimette dalla Camera Usa
13 Apr 2026 23:40
Uomo ucciso per strada con colpi d'arma da fuoco a Foggia
13 Apr 2026 23:30
++ Uomo ucciso per strada con colpi d'arma da fuoco a Foggia ++
13 Apr 2026 22:50
Serie A: Fiorentina-Lazio 1-0
Un'estate da Infart!
Cinque giorni, tre eventi, musica, arte e divertimento. Parla Pablo Pace, curatore di Ortobotanix e membro di Infart, e ci racconta la calda estate del collettivo tra mostre, concerti e l'ultimo grande evento prima dell'autunno.
Pubblicato il 23 giu 2010
Visto 4.400 volte
L'elettrocardiogramma bassanese è impazzito. E' ufficiale. Ci eravamo appena abituati alla tranquillità estiva della città del Ponte Vecchio, ma il cuore di Bassano sta già pulsando freneticamente, sta arrivando Infart!
C'erano troppe cose da sapere, troppi segreti da svelare, troppo fermento da parte degli 'addetti ai lavori', così abbiamo sentito la necessità di alzare la cornetta e invitare ad una simpatica e informale chiacchierata uno dei pilastri di Infart Collective, Manuel Pablo Pace, che entusiasta, ha accettato di parlarci dei prossimi eventi che coinvolgeranno la nostra città.
“Ortobotanix, (la gallery di Infart all'interno di Ale's Surf Shop a Cittadella di cui Pablo è curatore ndr) è arrivato agli sgoccioli” commenta “Chiuderemo in pompa magna! Ogni mese da novembre dello scorso anno ad oggi abbiamo proposto un programma vario che combinasse molteplici aspetti dell'arte contemporanea, provocatoria, sarcastica, o emozionale che sia. L'ultimo appuntamento con Ortobotanix sarà proprio un'osmosi tra artisti Infart-addicted e artisti nuovi, che ci raggiungeranno da ogni parte d'Italia e dal mondo. Il titolo? Piel. Come “Pelle” perchè i protagonisti sono 28 artisti tatuatori, tatuati e non tatuati. Non è stato difficile mettere insieme illustratori, street artist e tatuatori, il loro tratto è comune, la linea è quella, il tatuaggio di alto livello parte da uno studio grafico e da una buona mano. Non a caso Crez, uno degli artisti che parteciperà all'evento è uno dei tatuatori più noti nell'ambito della grafica giapponese, ed è partito con me e molti altri con bomboletta spray e matita.”
“La mostra però non include solo tatuatori appunto,” continua “Ritroveremo Stefano Zattera, pop-surrealista, Elena Rapa, Elena Ketra, già protagonisti di una personale all'interno di Ortobotanix, ma incontreremo anche Claudia De Sabe, Cera, Danilo Pasquali (fotografo scatenato che ricorda Nobuyoshi Araki e le sue istantanee molto provocanti) Dast, Diamante, Diego Knore, Elena Rapa, Giovanni Pasini, Hell Mariachi, Ketra , Koes , Laura Giardino, Leonardo Ermini , Made514, Mallo, Manuel Pablo Pace, Massimo Bennati, Massimo Gurnari-Toño Camuñas , Rankore, Roberto Borsi, Rudy de Amicis, Seacreative, Shanti Ranchetti , Silvia Berton (fotografa anche lei, e modella del sensuale video della personale di Elena Ketra), Simone El Rana, YomodellaRoya”.
“Piel vuole essere prima di tutto una collettiva di “contatto”, giovani artisti che condividono la stessa passione si confrontano con visioni diverse dello stesso mondo, è una mostra sensoriale, una mostra PELLE A PELLE. Non a caso sarà anche una grande festa per tutti, con performance live di dj e gruppi musicali che scalderanno il pomeriggio, Green Moon Sparks (psychobilly / punk / rock) Hate Boss (electro-rock) i Muleta (folk punk) e Monsenyor.
L'appuntamento è dunque per sabato 26 giogno, dalle ore 16 alle 22 circa, ma non ci accontentiamo ancora e vogliamo saperne di più. Non si ferma qui il calendario marchiato Copyright Infart. Venerdì 2 luglio un nuovo evento organizzata dai ragazzi della Crew con la collaborazione di Snackulture avrà come protagonista “Marracash”, musicista e rapper milanese appartenente alla Dogo Gang. Ha esordito ufficialmente nel 2005 con il cd autoprodotto Roccia Music, già considerato un cd culto nell'underground e che senza distribuzione vende 2000 copie. Il concerto si terrà all'Arena Cimberle-Ferrari.
Ormai sazi di news, non ci resta che aspettare la fine dell'estate per il grande evento Infart, ormai arrivato alla quarta edizione, tre giorni di … non si sa ancora! Ebbene sì, rimane ancora custodito tra pochi intimi la questione “Hallo Nasty”, il grande festival della street art e dell'urban painting. Ma non c'è da preoccuparsi, basti ricordare l'edizione precedente del 2008 “Infart 3”, che ha portato a Bassano 50.000 persone in concomitanza con L'”Adunata del Contemporaneo” organizzata da FuoriBiennale, e che ha trasformato la città in un polo avveniristico per tutta l'arte contemporanea.
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Il 14 aprile
- 14 apr 2025Forza Italia Viva
- 14 apr 2024Genius Guastatori
- 14 apr 2024Sul Ponte sventola bandiera bianca
- 14 apr 2022Cacciatori di trodo
- 14 apr 2021Il Ponte storto
- 14 apr 2021Territori del Dubbio
- 14 apr 2019La spada nella roggia
- 14 apr 2018Mission: Impossible
- 14 apr 2017Hackers in the Night
- 14 apr 2017Toh, chi si rivede
- 14 apr 2016Scherzi da preside
- 14 apr 2014Colpo di Chenet
- 14 apr 2014Il “sacrificio” di Tamara
- 14 apr 2014Compattamente Finco
- 14 apr 2014I nipotini di Giulio Verne
- 14 apr 2012“Noi, cuori invisibili”
- 14 apr 2012“300 secondi” gay & lesbo
- 14 apr 2011W l'Italia (e i suoi giardini)
- 14 apr 2010La storia dell'Orso
Più visti
Attualità
11 apr 2026
Tribunale della Pedemontana, Martini: «Non chiediamo privilegi, ma rispetto per il territorio»
Visto 10.859 volte
Attualità
08 apr 2026
Adriano Goldschmied: l’architetto del jeans tra Veneto e California
Visto 10.266 volte
Attualità
07 apr 2026
Marostica al fianco di Bassano: «La sua candidatura è il volano per il rinascimento della Pedemontana»
Visto 8.256 volte
Imprese
07 apr 2026
Edilizia, la "tempesta perfetta" colpisce il Veneto: l’allarme di Gerotto
Visto 4.393 volte
Politica
30 mar 2026
Oltre il voto: l’analisi dell'On. Giovine (FdI) su giustizia e tenuta del Governo
Visto 16.064 volte
Politica
17 mar 2026
Giustizia al bivio: il fronte del “No” illustra perché opporsi alla riforma
Visto 15.275 volte
Politica
18 mar 2026
Giustizia, la svolta del Sì: «Liberiamo il merito dal peso delle correnti per un giudice davvero indipendente»
Visto 15.255 volte
Attualità
23 mar 2026
Nodo giovani, il piano del Comandante Berti per presidiare Bassano
Visto 14.558 volte
Attualità
24 mar 2026
Bassano sorprende alle urne: alta affluenza e vittoria in controtendenza
Visto 14.307 volte
Politica
01 apr 2026
Rossano Veneto, cade la Giunta Zonta: dimissioni in blocco e arrivo del Commissario
Visto 12.650 volte
Politica
06 apr 2026
Campo Largo, la sfida dei “silenti”: come costruire l’alternativa al governo Meloni
Visto 11.861 volte
