Ultimora
Attualità
27 giu 2026
Caldo record sulla Pedemontana: attese massime fino a 40 gradi nel fine settimana
Geopolitica
27 giu 2026
Il Pentagono presenta una nuova richiesta di fondi per la guerra contro l'Iran
29 Jun 2026 17:29
Frana a Cortina su strada delle Dolomiti, sul posto i vigili del fuoco
29 Jun 2026 17:21
A fuoco una barca nel Veneziano, salve due persone
29 Jun 2026 16:37
Al pronto soccorso di Verona 4 sincopi da calore in poche ore
29 Jun 2026 15:35
Smart glasses a supporto dei soccorritori
29 Jun 2026 15:19
Meteo: verso la fine dell'ondata di calore in Veneto
29 Jun 2026 18:05
Wimbledon, in campo Sinner-Kecmanovic 4-6, 6-3, 6-7, 6-2, 5-3
28 Jun 2026 21:03
Mondiali: Brasile-Giappone in campo lunedì alle 19 DIRETTA
29 Jun 2026 18:01
Wimbledon, in campo Sinner-Kecmanovic 4-6, 6-3, 6-7, 6-2, 5-2
29 Jun 2026 18:00
Wimbledon, in campo Sinner-Kecmanovic 4-6, 6-3, 6-7, 6-2, 4-2
29 Jun 2026 17:53
Wimbledon, in campo Sinner-Kecmanovic 4-6, 6-3, 6-7, 6-2, 2-2
29 Jun 2026 17:48
Wimbledon, in campo Sinner-Kecmanovic 4-6, 6-3, 6-7, 6-2, 2-1
I Lions per Haiti, con l'aiuto di due splendide voci
Cheryl Porter e Benedetta Carretta in una serata organizzata dal Club Lions J. Da Ponte per una raccolta fondi destinata alla popolazione haitiana
Pubblicato il 12 mag 2010
Visto 4.253 volte
La tragedia del terremoto di Haiti ha visto in prima linea nel soccorso anche i Lions , associazione non governativa da sempre impegnata nell’aiuto agli altri per soddisfare il proprio motto “We Serve”.
Ma all'urgenza di una prima fase di aiuti seguirà l'esigenza di una difficile ricostruzione.
Come in occasione del terremoto in Abruzzo, dove i Lions hanno portato avanti un progetto (originale, chiaro e ben definito nella tempistica, nei costi e nella destinazione) di costruzione di un centro-sociosanitario a Navelli, così per Haiti si pensa alla realizzazione di una struttura di aiuto rivolta soprattutto ai bambini di quel paese.
Cheryl Porter.
Per questo, è in atto una raccolta fondi che possa contribuire al progetto, e passo fondamentale sarà il concerto di Venerdi 14 maggio al Teatro Remondini, organizzato dal Lions Club J. Da Ponte, con protagoniste le voci talentuose di Cheryl Porter e di Benedetta Carretta.
Quella di Cheryl Porter è una voce unica, che riesce ad arrivare dentro l'anima di chi ascolta lasciando un'emozione difficile da dimenticare. Il motto di Cheryl Porter recita: “Canterò ogni volta che il Signore mi dirà di cantare, obbedendo alla volontà di Dio”. Ed è da dieci anni che Cheryl ha dedicato la sua carriera ad una missione in musica: quella di portare un messaggio di unità ad un mondo diviso, di fraternità ai popoli in guerra, e di pace interiore a chi ascolta la sua musica. Grazie allora all’ampio spettro di capacità vocali ed alla sofisticata miscela di Spirituals, Classica, Jazz e Gospel, Cheryl ha avuto modo di collaborare e condividere il palco con molti artisti, alcuni dei quali veramente leggendari: si possono citare Paolo Conte, Katia Ricciarelli, Tito Puente, Mariah Carey, Take 6, The Blues Brothers, e altri grandi del pop e del jazz internazionale. Ha inoltre all'attivo più di 20 CD di Spirituals, Jazz, e Gospel, e più di 40 singoli.
Benedetta Carretta, invece, è la piccola e potente voce che ha riscosso successo e consensi nella trasmissione mediaset “Io canto”. Appassionata di musica fin da bambina, dal 2007 studia pianoforte e dallo stesso anno frequenta lezioni di canto individuale con l'insegnante Floriana Fornelli presso la Filarmonica Cittadellese. E' stata proprio Floriana ad indirizzarla ai provini della trasmissione Mediaset. Da circa due anni è seguita anche dalla stessa Cheryl Porter, che ha preso Benedetta sotto la sua ala protettrice dandole consigli preziosi ed avviandola a fare i suoi primi cd. Nel corso di “Io canto”, Benedetta ha avuto il piacere e l'onore di duettare, fuori concorso, con alcuni "Big" della canzone Italiana ed Internazionale, come Karima, Ron, Raffaella Carrà, David Foster, Elisa. Attualmente Benedetta sta proseguendo gli studi di canto con l'insegnante Floriana Fornelli presso la Filarmonica Cittadellese, e con Luca Pitteri, Vocal Coach di "Io Canto".
La serata al Remondini è dunque un evento unico per scopi e protagonisti: ascoltando le splendide voci della veterana Cheryl Porter e della giovanissima Benedetta Carretta, si avrà la possibilità immediata e concreta di donare un aiuto alla popolazione di Haiti. È il magico potere della musica.
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Attualità
25 giu 2026
Bassano cambia volto: 50mila metri quadri in trasformazione
Visto 23.007 volte
Attualità
22 giu 2026
Bassano sotto le stelle, cinque mercoledì di eventi per riaccendere il centro storico
Visto 20.263 volte
Geopolitica
23 giu 2026
Il ruolo delle Guardie Rivoluzionarie iraniane in Iraq e nel Golfo
Visto 20.168 volte
Attualità
22 giu 2026
Nel palazzo del Municipio apre la "Baby Little Home": uno spazio per l'allattamento in centro storico
Visto 17.979 volte
Attualità
26 giu 2026
Due candidature per un solo posto: il paradosso veneto verso la Capitale della Cultura 2029
Visto 13.522 volte
Attualità
26 giu 2026
Caos Capitale della Cultura 2029: il centrodestra si spacca e il PD attacca
Visto 10.996 volte
Attualità
08 giu 2026
«Rispondiamo a un impegno assunto con i cittadini»: Nicola Finco dà il via al piano per la spiaggetta
Visto 23.555 volte
Attualità
25 giu 2026
Bassano cambia volto: 50mila metri quadri in trasformazione
Visto 23.007 volte
Politica
11 giu 2026
Comunicazioni politiche sui canali dei Quartieri, Pietrosante attacca "È il Momento"
Visto 21.602 volte
Politica
15 giu 2026
Conti della Polizia Locale e tessere contese, Pietrosante gela FdI: «Con Giangregorio tempo perso»
Visto 21.319 volte
Attualità
09 giu 2026
Don Andrea Guglielmi lascia Bassano: il saluto della città all’abate del dialogo
Visto 21.227 volte
Politica
09 giu 2026
Bassano, la minoranza porta in Consiglio il caso della ciclopista del Medoaco: "Mancano i 600mila euro"
Visto 21.145 volte
Attualità
17 giu 2026
A Bassano l'ultimo viaggio nello sguardo di Sebastião Salgado
Visto 20.791 volte
Attualità
20 giu 2026
La Ciclopista del Canale Medoaco slitta al 2027: nuovo progetto da 1,2 milioni di euro
Visto 20.570 volte
Geopolitica
11 giu 2026
Lo Stretto di Malacca: uno dei colli di bottiglia più importanti al mondo
Visto 20.534 volte