Ultimora

Laura VicenziLaura Vicenzi
Giornalista
Bassanonet.it

Libri

Nello spazio con Spaceboy

Domenica 26 febbraio, a Sacro Cuore di Romano d’Ezzelino, uno spettacolo presenta il romanzo di formazione di Davide Biscaro

Pubblicato il 22-02-2023
Visto 6.430 volte

Domenica 26 febbraio, al Teatro “Giuseppe Gnoato” di Sacro Cuore di Romano d’Ezzelino, Davide Biscaro presenterà il suo libro che porta titolo Spaceboy (Il Seme Bianco-Editrice Roma).
Si tratta di un romanzo di formazione che sta riscuotendo un buon successo e che ha ricevuto consensi unanimi, tanto da aver colpito anche un autore come Nicolai Lilin, che ha dedicato al protagonista del libro una poesia.
L’autore bassanese, originario del Padovano, a teatro racconterà in una sorta di spettacolo di narrazione la genesi del romanzo che ha tratti autobiografici e che ha come protagonista un ragazzino qualunque pieno di vita e di sogni che un brutto giorno viene assalito da un mostro che lo priva dei suoi canti, giochi, desideri, che si è nutrito della sua anima. Si parla di violenza, di abuso e di droga nel romanzo, ma il tema guida, ha dichiarato l’autore, è quello del perdono. In un istante, Spaceboy viene scaraventato lontano nello spazio, in un mondo buio pieno di pericoli e di insidie, “un mondo senza più grilli e senza più lucciole”.

Davide Biscaro

Biscaro nel corso dell’incontro indagherà alcuni aspetti del potere terapeutico e liberatorio che ha avuto per lui la scrittura.
Le letture saranno interpretate dalla voce narrante di Anna Scalabrin e saranno accompagnate dalle musiche della “Spaceboy band”, che renderà omaggio all’anima rock dell’opera, che contiene tanti riferimenti musicali. Interverrà alla serata anche Lorenzo Bosa, giovane compositore bassanese che per l’occasione presenterà in anteprima il suo nuovo inedito accompagnato al pianoforte da Ivano Tolio.
L’appuntamento, che avrà inizio alle ore 18, è patrocinato dal Comune di Romano d’Ezzelino ed è promosso in collaborazione con la onlus bassanese La Casa sull’Albero, che accoglie bambini e ragazzi temporaneamente allontanati dalle famiglie di origine, realtà sociale alla quale Davide Biscaro ha ceduto parte dei diritti d’autore. L’accesso è libero con prenotazione consigliata.
Per informazioni: biblioteca@comune.romano.vi.it, www.davidebiscaro.it/

Più visti

4
5
6

Attualità

29-01-2026

Bassano, la fascia tricolore finisce in Prefettura

Visto 10.215 volte

7

Attualità

30-01-2026

La città che cambia. Ruspe in azione in via Capitelvecchio

Visto 9.648 volte

8

Attualità

31-01-2026

Appuntamento a Palazzo Roberti

Visto 9.093 volte

9

Geopolitica

01-02-2026

Canada tra difesa e nuove scelte strategiche

Visto 8.967 volte

10

Attualità

31-01-2026

Un premio giornalistico intitolato a Folengo ad Alessandro Tich

Visto 8.798 volte

6
7

Cronaca

26-01-2026

Addio a Giancarlo Andolfatto

Visto 12.222 volte

8
9

Politica

10-01-2026

"Ambulatori post-vaccino": è guerra aperta

Visto 11.283 volte

10

Attualità

21-01-2026

Bassano abbraccia il sogno Olimpico

Visto 10.954 volte